decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

3 partecipanti

Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Mer Lug 04, 2012 3:35 pm

Ciao Lalla o Giulia,vi chiedo un ulteriore chiarimento per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria.Sono neoimmessa anno 2011, stando all'ipotesi di contratto, potrei usufruire della deroga di cui al titolo.Purtroppo durante l'anno è stata cancellata la residenza mia e dei miei figli nella città dove vorrei ricongiungermi con mio marito,ho letto oggi che dovrebbe uscire a giorni l'ordinanza,secondo voi come mi devo comportare per quanto riguarda la reiscrizione?C'è una tempistica?
Vi ringrazio anticipatamente.

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Mer Lug 04, 2012 4:51 pm

Nessuno può rispondermi?

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da Snowflake Mer Lug 04, 2012 7:22 pm

Non si riesce a capire bene che significa "è stata cancellata la residenza". Non credo che risultiate apolidi, quindi o la residenza l'avete spostata volontariamente altrove oppure l'avete persa (per vendita dell'immobile, subentro di altre persone al vostro posto, o altri motivi). Nel secondo caso risultate comunque residenti presso il COMUNE, basta andare all'anagrafe e richiedere un certificato. Se invece avete richiesto voi una variazione c'è poco da fare: la normativa parla di diritto al ricongiungimento sulla base di residenza anagrafica antecedente di almeno 3 mesi la data della pubblicazione dell'ordinanza.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Mer Lug 04, 2012 7:36 pm

Snowflake ha scritto:Non si riesce a capire bene che significa "è stata cancellata la residenza". Non credo che risultiate apolidi, quindi o la residenza l'avete spostata volontariamente altrove oppure l'avete persa (per vendita dell'immobile, subentro di altre persone al vostro posto, o altri motivi). Nel secondo caso risultate comunque residenti presso il COMUNE, basta andare all'anagrafe e richiedere un certificato. Se invece avete richiesto voi una variazione c'è poco da fare: la normativa parla di diritto al ricongiungimento sulla base di residenza anagrafica antecedente di almeno 3 mesi la data della pubblicazione dell'ordinanza.
Ok, ma nell'ipotesi di contratto si parla anche di assegnazione provvisoria per ricongiungimento al figlio minore di 8 anni che nel mio caso attualmente non abbiamo ancora potuto reiscriverlo all'anagrafe del comune di ricongiungimento (residenza d'ufficio nella città in cui sono stata immessa di ruolo)per cui mi chiedevo se fosse possibile farlo sotto l'uscita dell'ordinanza visto che bisogna essere sul posto per eventuali controlli

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da Snowflake Mer Lug 04, 2012 7:52 pm

L'ipotesi di contratto dice esattamente:

"Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia." (art. 7 punto 3)

E qui effettivamente non specifica, anche se rimanda all'art. 8 per il non diritto alla precedenza, ma al punto 5 sì:

"A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili."

Per quello che ho capito io, il figlio minore di 8 anni dà la possibilità di chiedere assegnazione interprovinciale anche ai neoimmessi, ma poi non dà luogo a precedenza, bensì viene equiparato a un ricongiungimento provinciale in quanto a requisiti (residenza antecedente di 3 mesi).
Però può darsi che mi sbagli, lo spero per te!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Mer Lug 04, 2012 7:58 pm

Lo spero tanto anch'io Snowflake.Per me tutto questo non è realtà, è un incubo!

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 04, 2012 8:27 pm

elisadg ha scritto:Ciao Lalla o Giulia,vi chiedo un ulteriore chiarimento per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria.Sono neoimmessa anno 2011, stando all'ipotesi di contratto, potrei usufruire della deroga di cui al titolo.Purtroppo durante l'anno è stata cancellata la residenza mia e dei miei figli nella città dove vorrei ricongiungermi con mio marito,ho letto oggi che dovrebbe uscire a giorni l'ordinanza,secondo voi come mi devo comportare per quanto riguarda la reiscrizione?C'è una tempistica?
Vi ringrazio anticipatamente.


l'assegnazione va richiesta comunque al coniuge, quindi puoi richiederla comunque; ci si ricongiunge ai figli solo se minori di 8, e non importa da quando iscritti, e ai figli più grandi solo se si è separati e i figli sono affidati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Mer Lug 04, 2012 11:50 pm

Grazie Giulia, dunque stai dicendo che anche se neoimmessa con il blocco posso chiedere il rincongiungimento anche solo al coniuge e non al figlio con età minore di 8 anni ?A me è sembrato di capire tra le risposte del forum che occorre anche l'iscrizione anagrafica dei figli nella città di ricongiungimento

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Gio Lug 05, 2012 7:59 am

Giulia hai la possibilità di specificarmi quanto richiesto al post precedente?

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 05, 2012 11:30 am

fai valere la precedenza militare, se tuo figlio è in altro comune
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Gio Lug 05, 2012 11:45 am

Non ho marito militare purtroppo ma libero professionista.Secondo te facciamo in tempo se per martedì prox iscriviamo i bimbi all'anagrafe o si prevede l'uscita dell'ordinanza?

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 05, 2012 1:44 pm

fai in tempo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da elisadg Gio Lug 05, 2012 2:51 pm

Grazie Giulia

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 05, 2012 4:22 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria Empty Re: decorrenza iscrizione anagrafica figlio minore anni 8 per richiesta assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.