quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

+2
katiusha1964
Licia84
6 partecipanti

Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da Licia84 Mer Lug 11, 2012 2:49 pm

salve a tutti colleghi, ancora una volta ho bisogno di un vostro consulto e spero che le risposte che mi darete saranno -come sempre- utili anche ad altre persone che si ritrovano nella mia stessa situazione......
sono inserita nelle GE scuola primaria sia per posto comune che in quella di sostegno.... quest'anno rischio di passare di ruolo su sostegno, e dico "rischio" perchè comincio a pensare che forse è meglio fare le supplenti (magari da GI) a vita!!!!! passando di ruolo si rischia davvero di finire distanti da casa..... volevo capire un po' come funziona....
per esempio, quando si viene immessi in ruolo bisogna scegliere tra determinati posti disponibili...ma è possibile anche scegliere incarichi al 30 giugno?
se si va a finire distanti e si vuole cambiare, come si fa? che domande bisogna presentare e quando? e ci sono dei prerequisiti o dei limiti per poterle fare?
qualsiasi chiarimento mi sarà utilissimo....vi ringrazio in anticipo....

Licia84

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da katiusha1964 Mer Lug 11, 2012 3:21 pm

Per come la vedo io licia...il ruolo non si dovrebbe rifiutare mai...di questi tempi mia provincia, a salerno...gli immessi in ruolo su sostegno scelsero anche da O F poiché i ruoli dati erano di numero maggiore agli organici di diritto. Se abiti in provincia nella quale sei iscritta non dovresti preoccuparti troppo...non credo tu possa avere una sede molto distante...se poi verrai immessa in un'altra provincia allora sia per il trasferimento che per l assegnazione dovrai attendere 5 anni...potresti farlo prima solo usufruendo della 104 o per riavvicinamento al figlio minore di 8 anni.

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da Licia84 Mer Lug 11, 2012 6:29 pm

grazie...... io purtroppo abito al confine della mia provincia con un'altra quindi non sono in una posizione proprio ottimale..... i posti disponibili sono, incredibilmente, tutti quelli più distanti....si parla di 80, 100 km non 40.... comunque non mi interessa il trasferimento in altra provincia....solo il poter lavorare il più vicino possibile! che domande si fanno? mi pare di aver capito che dopo l'anno di prova ti danno per forza una sede definitiva...ma bisogna rimanerci o si può fare qualcosa per avvicinarsi a casa?

Licia84

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da sweetdream Mer Lug 11, 2012 6:59 pm

Beh Licia, in primis il ruolo non è mai un incubo. Io ogni giorno ringrazio il Cielo di essere entrata in ruolo, e a suo tempo sapevo che potevano prospettarsi dei sacrifici. Consapevole di questo, ho accettato e - benché non si tratti di un lavoro milionario - oggi sono anche invidiata da tante persone.
Perciò non rimpiangere il precariato o rispolvererò una vecchia mazza da baseball! Scherzo, ovviamente, e ti capisco. :-)

Comunque, andiamo con ordine: tu sei inserita per posto comune e sostegno, entreresti su sostegno ma lontano da casa, giusto?
In primis, non scoraggiarti: sapessi quante persone pensavano che avrebbero avuto sedi lontane e poi hanno trovato un posto raggiungibile, anche se non comodissimo, e...sono felicemente in ruolo da anni!
Quindi abbi fiducia!
Tu dici di abitare al confine della tua pv con un'altra: bene, in genere i posti periferici non piacciono. Se ho capito bene, dovresti piuttosto avere buone possibilità di lavorare vicino casa...o mi sbaglio?

Poi: fai una stampa delle disponibilità e portala con te alle convocazioni. Monitora i colleghi prima di te (in genere la sede si dice a voce alta) e depenna le loro scelte. Nel frattempo ti fai i tuoi conti su quel che resta.
Potrai scegliere su OD e OF, quando sono entrata io c'era una nota ministeriale molto chiara in merito. ;-)
Al tuo turno, attenta a non farti dirottare su questa o quella sede - è un giochino che in genere si fa ;-) - che magari non ti piace. Scegli quella che vuoi, firma, prendi servizio e fatti l'anno di prova pensando che stai lavorando per te e il tuo futuro.

L'anno dopo avrai una sede che ti sarà data sulla base delle disponibilità che darai tu nell'apposita domanda, e avrai delle possibilità di avvicinarti. Quindi non è che "ti mandano sulla luna a forza". ;-)
In più, in base a determinati requisiti (ricongiungimento, motivi di salute del richiedente ecc.) c'è l'assegnazione provvisoria, un'ulteriore domanda che si compila dopo la mobilità per tentare di avvicinarsi, ma a specifiche condizioni.

Spero di esserti stata d'aiuto, o almeno di conforto!
In bocca al lupo e...sii felice! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Accetta!

Messaggio Da 79dona Mer Lug 11, 2012 8:25 pm

Ciao,
non sai quanto ti capisco... Lo scorso anno ho avuto il tuo stesso problema: inserita nella graduatorie di merito e permanente, ad agosto 2011 mi arriva il telegramma per l'assunzione da graduatoria di merito: possibilità di spostarmi in tutta la Regione... Lombardia!
Qualche anno fa mi sono spostata (mi sono sposata) al confine con la provincia di Sondrio (non proprio comoda). E' stata una decisione sofferta, ma avrei accettato anche di spostarmi lontanissima... (tieni conto che però potevo sempre rifiutare perchè figuravo anche nelle graduatorie permanenti, ma in posizione più svantaggiata). Per "fortuna" ho trovato posto nella provincia di Milano, neanche troppo distante date le dimensioni della regione!! Sono comunque 75 km da casa. E' stata dura e non sai quanto mi sto godendo le conquistate ferie, adesso... Ma non mi sono pentita, cerco di non pensare agli altri 4 anni che ho davanti di "sacrificio", guardo al lato positivo... Sono di ruolo e sono molto contenta, nonostante tutto! Dovesse capitarti, accetta.. Di questi tempi non si sa mai..
In bocca al lupo!
Anto

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 7:20 pm

sweetdream ha scritto:
Potrai scegliere su OD e OF, quando sono entrata io c'era una nota ministeriale molto chiara in merito. ;-)

In più, in base a determinati requisiti (ricongiungimento, motivi di salute del richiedente ecc.) c'è l'assegnazione provvisoria, un'ulteriore domanda che si compila dopo la mobilità per tentare di avvicinarsi, ma a specifiche condizioni

posso chiederti in che anno sei entrata in ruolo e di che circolare parli? in occasione delle immissioni dello scorso agosto si diceva che si poteva scegliere solo tra le cattedre al 31/08...

altra domanda: potresti gentilmente esemplificare le condizioni necessarie per un'assegnazione provvisoria? basta la residenza in un dato comune?

sono ancora precaria, quest'anno rischio di essere la prima esclusa, ma l'argomento mi interessa..
grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da ange Gio Lug 12, 2012 8:30 pm

prenditi il ruolo perche' se rifiuti da graduatoria permanente vieni depennata e non potrai piu' insegnare se non con supplenze brevi e con i risparmi previsti di supplenze brevi non saranno molte pensa che io sono entrata di ruolo quest'anno sono di caserta e' insegno a roma parto il lunedi' mattina e torno il venerdi' pomeriggio con un marito ne due figlie a casa che avrei dovuto fare rifiutare con questi chiari di luna sono meglio due stipendi ciao

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 13, 2012 5:38 pm

mad ha scritto:

posso chiederti in che anno sei entrata in ruolo e di che circolare parli? in occasione delle immissioni dello scorso agosto si diceva che si poteva scegliere solo tra le cattedre al 31/08...
[/quote]

http://www.orizzontescuola.it/node/19045

naturalmente tardiva, com'è nella tradizione del ministero, emanata il 31 agosto, a giochi quasi fatti per quasi tutte le province

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da Ospite Ven Lug 13, 2012 6:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mad ha scritto:

posso chiederti in che anno sei entrata in ruolo e di che circolare parli? in occasione delle immissioni dello scorso agosto si diceva che si poteva scegliere solo tra le cattedre al 31/08...

http://www.orizzontescuola.it/node/19045

naturalmente tardiva, com'è nella tradizione del ministero, emanata il 31 agosto, a giochi quasi fatti per quasi tutte le province [/quote]

grazie mille...
incredibile, davvero, la tempistica scelta! chissà se può essere usata anche quest'anno...

riporto dalla nota che hai segnalato:

Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacante e disponibili.

si tratta di tutte le cattedre al 30/06, mentre sono esclusi gli spezzoni, vero? anche se unendone un paio si arriva a 18ore..
se così non fosse, come è possibile distinguere dagli altri i posti lasciati liberi dal personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo Empty Re: quando il ruolo si trasforma da sogno ad incubo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.