Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

+3
desperate teacher
gugu
aluccia
7 partecipanti

Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Ven Lug 13, 2012 4:46 pm

Premetto che sono nuovissima nel forum e che non ci capisco niente di graduatorie e via dicendo.
A giugno mi sono laureata in scienze della formazione primaria indirizzo infanzia con la specializzazione per il sostegno. Ero iscritta in prima fascia dal 2007 con riserva, ora l'ho sciolta, e fino a qui ci sono. Ma ora? ora he devo fare? come faccio a sapere se mi chiamano per le supplenze a settembre? come mi chiameranno? devo andare da qualche parte? devo fare qualcos'altro?

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da gugu Ven Lug 13, 2012 4:54 pm

Adesso attendi il 20 Luglio, data di partenza della pubblicazione delle graduatoria. Guarda se ci sei col punteggio giusto. Per gli altri punti c'è tempo. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Ven Lug 13, 2012 4:56 pm

grazie per la risposta rapidissima!
ma come faccio a sapere quale dovrebbe essere il punteggio giusto? io ho solo la laurea in sfp e non ho mai fatto supplenze

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 13, 2012 5:01 pm

Ciao.. sono una collega della primaria a t.d. con 15 anni di precariato... tra infanzia e primaria.. Devi controllare su istanze on line fra 10 giorni circa a graduatorie ad esaurimento per visualizzare la tua posizione.. ma ti hanno inserita in quarta fascia.. solo chi ha terminato entro giugno 2011 ha potuto sciogliere la riserva.. credo.. la graduatoria è chiusa... Controlla il sito del tuo AT 2-3 volte a settimana, credo che dal 20 verranno pubblicate le graduatorie .. A fine agosto di norma fanno le nomine sul sostegno e sulla comune..
ma tu da neolaureata credo che abbia più chances nel sostegno.. Consiglio accetta tutto anche se lontano.. all'incarico non si rinuncia mai.. Bonne chance

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da gugu Ven Lug 13, 2012 5:01 pm

aluccia ha scritto:grazie per la risposta rapidissima!
ma come faccio a sapere quale dovrebbe essere il punteggio giusto? io ho solo la laurea in sfp e non ho mai fatto supplenze


Avrai un punteggio da 36 a 42, a seconda del tuo voto di laurea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Ven Lug 13, 2012 5:08 pm

ok grazie mille per avermi risposto!!!

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 13, 2012 5:11 pm

Ti conviene comunque andare alle nomine.. credo che convocheranno prima la terza fascia gae per il sostegno.. se c'è qualcuna incinta.. segna la scuola che ha scelto... magari è fra le tue dieci.. poi chiami la scuola ... dopo 1 settimana e vedi se hai possibilità di essere chiamata da graduatoria d'istituto.. Scusa visto che sei alla prima esperienza.. cerca di informarti anche.. seppur nel rispetto della privacy.. di che tipo di handicap si tratta.. Anche se in caso di autismo o problemi di motricità legati a sindromi come la SLA i Dirigenti di norma ci mettono quelli di ruolo con anni si esperienza.. tu comunque cerca di andare di persona..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Sab Lug 14, 2012 1:26 am

scusate la mia immensa ignoranza... ma che vuol dire andare alle nomine???

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da Dec Sab Lug 14, 2012 1:36 am

A fine agosto ci sarà una convocazione in una scuola polo dove verranno offerti tutti i posti al 31/8 e al 30/6 (tranne gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore) disponibili per la tua classe di concorso. Si parte dal primo in graduatoria che sceglie in quale scuola vuole andare, poi si passa al secondo e così via; se arrivano alla tua posizione, sceglierai tra quello che rimane, ma anche se non ci arrivano è buona norma essere presenti armati di graduatorie stampate e segnarsi quello che succede.
Intanto io ti volevo chiedere una cosa: l'anno scorso ti sei iscritta alle Graduatorie di Istituto presentando il modello B su istanze on line, vero?
Perchè, come ti diceva desperate teacher, se anche dalle Graduatorie ad Esaurimento non arrivano alla tua posizione, hai la possibilità di lavorare da Graduatorie di Istituto sulle supplenze brevi e in questo caso le più ambite (perchè più lunghe) sono quelle su maternità; per questo il consiglio di guardare le pance delle colleghe...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Sab Lug 14, 2012 12:42 pm

Dec ha scritto:
Intanto io ti volevo chiedere una cosa: l'anno scorso ti sei iscritta alle Graduatorie di Istituto presentando il modello B su istanze on line, vero?

sisi mi sono iscritta!

per quannto riguarda quindi le nomine dovro andare a scuola a fine agosto quindi... ma come faccio a sapere quale scuola è e quando?

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da Dec Sab Lug 14, 2012 3:55 pm

Verrà pubblicato un avviso sul sito del tuo usp; in genere viene pubblicato dopo Ferragosto, ma comincia a tenerlo sotto controllo fin dall'inizio del mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da aluccia Sab Lug 14, 2012 4:16 pm

grazie mille di tutte le info!!!

aluccia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da iris88 Lun Lug 16, 2012 10:29 pm

salve a tutti!stamane,andando su istanze on line su altri servizi e poi su graduatorie ad esaurimento,usciva scritto che il titolo per l' inglese e' stato conseguito prima del termine di scadenza invece per sostegno diceva che il titolo e' stato conseguito dopo il termine di scadenza!
Chi sa darmi una spiegazione in merito a ciò?
Premetto ke mi sono laureata a giugno,conseguendo entrambi i titoli e poi scioglimento della riserva.

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da Gio73 Mer Lug 18, 2012 5:45 pm

iris88 ha scritto:salve a tutti!stamane,andando su istanze on line su altri servizi e poi su graduatorie ad esaurimento,usciva scritto che il titolo per l' inglese e' stato conseguito prima del termine di scadenza invece per sostegno diceva che il titolo e' stato conseguito dopo il termine di scadenza!
Chi sa darmi una spiegazione in merito a ciò?
Premetto ke mi sono laureata a giugno,conseguendo entrambi i titoli e poi scioglimento della riserva.


Ho il tuo stesso problema, solo che la dicitura "titolo conseguito dopo il termine di presentazione delle domande" mi compare sia sull'inglese che sul sostegno, nonostante li abbia conseguiti entrambi prima del 30 giugno 2012!
C'è qualcuno che sa qualcosa in proposito??

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 19, 2012 8:34 am

Gio73 ha scritto:
iris88 ha scritto:salve a tutti!stamane,andando su istanze on line su altri servizi e poi su graduatorie ad esaurimento,usciva scritto che il titolo per l' inglese e' stato conseguito prima del termine di scadenza invece per sostegno diceva che il titolo e' stato conseguito dopo il termine di scadenza!
Chi sa darmi una spiegazione in merito a ciò?
Premetto ke mi sono laureata a giugno,conseguendo entrambi i titoli e poi scioglimento della riserva.


Ho il tuo stesso problema, solo che la dicitura "titolo conseguito dopo il termine di presentazione delle domande" mi compare sia sull'inglese che sul sostegno, nonostante li abbia conseguiti entrambi prima del 30 giugno 2012!
C'è qualcuno che sa qualcosa in proposito??

abbiamo risposto in questo topic

https://www.orizzontescuolaforum.net/t37909p15-graduatorie-ad-esaurimento-definitive-2012-2013-dal-20-luglio#383012

ti prego di proseguire lì, altrimenti perdiamo il filo della conversazione. grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo lo scioglimento della riserva che fare? Empty Re: Dopo lo scioglimento della riserva che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.