Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

+8
marisuri
gabri2
titifra
pepe
semplicemente
lallaorizzonte
Dec
Ale78
12 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2012 2:37 pm

Il ministero ha comunicato di aver richiesto al mef e alla funzione pubblica l'autorizzazione a bandire il concorso. Non credo che abbia bisogno del consenso dei partiti. Vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 17, 2012 6:27 pm

la notizia oggi in home non altera il senso di ciò che già conosciamo, e che dec ha ben precisato.

la notizia però ci informa del modo in cui il Ministero lavora (per noi è importante saperlo e anche farlo conoscere)

http://www.orizzontescuola.it/node/24867

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da semplicemente Dom Lug 22, 2012 4:05 pm

ma il concorso non doveva esserci il prossimo anno? mi era parso di capire che bisognasse aspettare che i tieffini finissero il percorso... se si farà in autunno quando ci daranno il tempo di studiare?????
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da pepe Dom Lug 22, 2012 4:56 pm

tranquilli... come può esserci un concorso nel momento in cui congelano il turnover nella PA e il nostro paese rischia il default? non credo facciano un'eccezione per la scuola...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da titifra Dom Lug 22, 2012 5:49 pm

Pepe ha ragione, sarebbe inutile...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da gabri2 Dom Lug 22, 2012 7:56 pm

Per me saremo , anzi sarete, visto che la mia cdc non è convocata da 2 anni, fortunati se autorizzeranno le immissioni in ruolo considerati gli esuberi, gli itp ,la riforma che continua ad erodere ore...

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 23, 2012 10:23 am

avete letto qui?

http://www.orizzontescuola.it/node/24965

non capisco a cosa si riferisca il piano di assunzioni triennale.....

ma poi come si farà? chi è inserito in gae ma non passa il concorso rimarrà in gae senza più speranza di ruolo? considerando come vanno le cose in Italia è facile che i posti messi a concorso saranno assegnati ai raccomandati fin dall'inizio...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da marisuri Lun Lug 23, 2012 10:41 am

32 anni in graduatoria per la mia materia, 4 abilitazioni, alcuni corsi di formazione, ormai prima in GaE (al momento) e che cosa mi si propina? un concorso riservato? Ma siamo matti? Così in un attimo tutto può venire vanifiicato...basta che il giorno della prova non ti senti bene, non puoi andare o semplicemente qualcuno più sveglio o più raccomandato ti passa avanti e per te è finita... in ogni senso! non avrai mai più possibilità di entrare nella scuola nel tuo posto, guadagnato con i sacrifici e agognato da tempo.Non avrai più l'età per provare altro. Che rimarrà da fare? Allora la depressione prenderà il sopravvento e a 53 anni non ne esci facilmente. L'abbiamo visto con gli imprenditori...
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da titifra Lun Lug 23, 2012 11:03 am

http://www.orizzontescuola.it/node/24965
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 11:04 am

marisuri ha scritto:32 anni in graduatoria per la mia materia, 4 abilitazioni, alcuni corsi di formazione, ormai prima in GaE (al momento) e che cosa mi si propina? un concorso riservato? Ma siamo matti? Così in un attimo tutto può venire vanifiicato...basta che il giorno della prova non ti senti bene, non puoi andare o semplicemente qualcuno più sveglio o più raccomandato ti passa avanti e per te è finita... in ogni senso! non avrai mai più possibilità di entrare nella scuola nel tuo posto, guadagnato con i sacrifici e agognato da tempo.Non avrai più l'età per provare altro. Che rimarrà da fare? Allora la depressione prenderà il sopravvento e a 53 anni non ne esci facilmente. L'abbiamo visto con gli imprenditori...



Hai sempre il 50% delle GE. Non vedo come la tua posizione in GE possa essere intaccata se, in 32 anni, dovresti aver accumulato un punteggio vicino ai 400 punti, nonché essere in 1 o 2 GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da titifra Lun Lug 23, 2012 11:06 am

gugu ha scritto:
marisuri ha scritto:32 anni in graduatoria per la mia materia, 4 abilitazioni, alcuni corsi di formazione, ormai prima in GaE (al momento) e che cosa mi si propina? un concorso riservato? Ma siamo matti? Così in un attimo tutto può venire vanifiicato...basta che il giorno della prova non ti senti bene, non puoi andare o semplicemente qualcuno più sveglio o più raccomandato ti passa avanti e per te è finita... in ogni senso! non avrai mai più possibilità di entrare nella scuola nel tuo posto, guadagnato con i sacrifici e agognato da tempo.Non avrai più l'età per provare altro. Che rimarrà da fare? Allora la depressione prenderà il sopravvento e a 53 anni non ne esci facilmente. L'abbiamo visto con gli imprenditori...



Hai sempre il 50% delle GE. Non vedo come la tua posizione in GE possa essere intaccata se, in 32 anni, dovresti aver accumulato un punteggio vicino ai 400 punti, nonché essere in 1 o 2 GE.

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 11:11 am

titifra ha scritto:

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...


Vorrei sapere di quale cdc si tratta però. Io con 400 punti non ho mai visto nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da marisuri Lun Lug 23, 2012 12:17 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...


Vorrei sapere di quale cdc si tratta però. Io con 400 punti non ho mai visto nessuno.

@ Gugu A parte che essere in graduatoria da 32 anni non significa avere 400 punti, ma solo essere stati a disposizione della scuola, non sempre hai potuto lavorare e non sempre con incarichi annuali...ma, a parte questo, da che cosa viene fuori il tuo cinismo e la tua insensibilità totale verso l'essere umano, e per di più docente come te (immagino) e anche precario...
Non esistono solo leggi e leggine fatte da persone spesso incompetenti che si siedono a tavolino e dispongono della vita umana (lavorativa) come se niente fosse, esistono le persone!
Evidentemente tu vivi una realtà diversa


Ultima modifica di marisuri il Lun Lug 23, 2012 12:29 pm - modificato 1 volta.
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 23, 2012 12:25 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...


Vorrei sapere di quale cdc si tratta però. Io con 400 punti non ho mai visto nessuno.
può essere in prima o seconda fascia... penso scienze motorie o musica (quest'anno ho avuto una collega di musica con 30 anni di servizio ancora precaria ed in prima fascia).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da titifra Lun Lug 23, 2012 10:07 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...


Vorrei sapere di quale cdc si tratta però. Io con 400 punti non ho mai visto nessuno.

Io ho conosciuto precari della A017 con più di 300 punti purtroppo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da gugu Mar Lug 24, 2012 8:39 am

sweetbaby863 ha scritto:
titifra ha scritto:
gugu ha scritto:
titifra ha scritto:

Vabbè, dai, il 50% delle GaE non mi sembra il massimo per un docente con un'anzianità di 32 anni...


Vorrei sapere di quale cdc si tratta però. Io con 400 punti non ho mai visto nessuno.

Io ho conosciuto precari della A017 con più di 300 punti purtroppo...

Ma si faccia pure il concorso, ma solo quello (cioè con l'abilitazione non ti iscrivi da nessuna parte, SOLO concorso)...
Questa massa di giovani "sbarbatelli" appena laureata che ululava che noi "vecchi" delle GaE gli rubavamo i posti, che noi non abbiamo fatto niente di "meritevole"...hai visto che bella fine che stanno facendo? Questi "sapientoni" che, a loro dire, hanno questa superba superiore sono stati FORTEMENTE trombati ai test per il tfa (e leggo che ora vogliono pure fare il ricorso per farlo annullare...ahahhaa)....si si facciamolo questo concorso...a questi "sbarbatelli" ignoranti (e ci può stare, la cultura e la preparazione si fanno anche dopo la laurea) ma ARROGANTI E PRESUNTUOSI noi "vecchi" delle GaE ce li mangiamo a colazione...ma ripeto, a questa gente, fatto il concorso non deve essere permesso di iscriversi in nessuna graduatoria di istituto, devono ritornare all'università a studiare altro che andare a rovinare alunni con le supplenze brevi chiamati dalle GI...



Però il tuo discorso presenta una grossa falla, che gli sbarbatelli ti potrebbe contestare: molti degli iscritti in GE sono entrati in quelle graduatorie tramite percorso riservato dove non era prevista nessuna prova di ingresso. Capisci che il tuo discorso non può reggere...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da Albith Mar Lug 24, 2012 8:50 am

Non ho statistica sulla fascia di età degli "sbarbatelli trombati" (che brutte espressioni...) al TFA. Mi sa che moltissimi erano abbastanza maturi o ben più che maturi...

Continuo a sostenere che non sia per ignoranza generale che ci si sia trovati di fronte a una tale mole di respinti: un test costruito in quel modo, come quelli che le pubbliche amministrazioni ormai da anni così preparano, è pensato per scremature mostruose, e quindi, come qualcuno ha notato, è pensato per avere un numero di promossi più o meno in una fascia 2s o meglio ancora 3s di una gaussiana.

Se però il numero di partenza assoluto dei partecipanti è troppo esiguo, il rischio è che nella zona 3s ci siano appunto zero elementi, ossia promossi.

Ne faccio quindi un discorso meramente statistico, non di preparazione dei colleghi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 11:21 am

sweetbaby863 ha scritto:Ma si faccia pure il concorso, ma solo quello (cioè con l'abilitazione non ti iscrivi da nessuna parte, SOLO concorso)...
Veramente il concorso dovrebbe essere solo per chi è già abilitato.
Questa massa di giovani "sbarbatelli" appena laureata che ululava che noi "vecchi" delle GaE gli rubavamo i posti, che noi non abbiamo fatto niente di "meritevole"...hai visto che bella fine che stanno facendo?
Non mi sembra il caso di goderne.
Questi "sapientoni" che, a loro dire, hanno questa superba superiore sono stati FORTEMENTE trombati ai test per il tfa (e leggo che ora vogliono pure fare il ricorso per farlo annullare...ahahhaa)....si si facciamolo questo concorso...a questi "sbarbatelli" ignoranti (e ci può stare, la cultura e la preparazione si fanno anche dopo la laurea) ma ARROGANTI E PRESUNTUOSI noi "vecchi" delle GaE ce li mangiamo a colazione...ma ripeto, a questa gente, fatto il concorso non deve essere permesso di iscriversi in nessuna graduatoria di istituto, Neanche in terza fascia? E poi le supplenze, nelle cdc dove non ci sono abilitati, chi le fa? devono ritornare all'università a studiare altro che andare a rovinare alunni con le supplenze brevi chiamati dalle GI...
Cioè vuoi privarli anche della laurea? Non ti sembra di esagerare un po'?
Lo scontro generazionale non va bene nè quando lo scatenano i giovani arroganti e presuntuosi (e ce ne sono, anche se non sono tutti così) nè quando lo provocano i vecchi che ripetono "ai miei tempi" (anche se probabilmente è vero che il livello dell'università non è cresciuto con il nuovo ordinamento). Se cercassimo di rispettarci di più e di collaborare, credo che ne trarremmo tutti dei benefici (anche perchè rispetto ai docenti di ruolo ultracinquantenni io non mi sento così tanto vecchio:-).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 24, 2012 4:15 pm

qualche novità? ma secondo voi ci sarà davvero questo concorso? mi chiedo solo con quali soldi lo faranno..... e poi su quali classi di concorso? hanno avuto il barbaro coraggio di far partire il tfa anche per quelle cdc in esubero e con miriadi di perdenti posto...pur di fare soldi. non hanno scrupoli.
e speriamo che, in questo ipotetico concorso, su 7mila posti non ci siano 6999 raccomandazioni.......
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire? Empty Re: Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.