Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

5 partecipanti

Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da ro74by Mar Lug 17, 2012 5:10 pm

buongiorno a tutti,
qualcuno sa se il contratto AGIDAE prevede il pagamento delle ferie non godute cosi' come prevedeva la scuola pubblica fino al DL spending review di quest'anno?

grazie
Roberto


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da rominav Mer Lug 18, 2012 12:36 am

la spending review riguarda solo le istituzioni pubbliche, non quelle private...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da ro74by Mer Lug 18, 2012 10:30 am

Concordo rominav (grazie comunque per la precisazione!), io intendevo chiedere pero' se comunque il contratto in oggetto (cioe' quello AGIDAE delle scuole private) prevede il pagamento delle ferie maturate e non godute.
qualcuno lo sa?

grazie!
Roberto


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da ro74by Sab Ago 04, 2012 10:04 pm

ripropongo la domanda : qualcuno sa aiutrrmi ? grazie!

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da gugu Sab Ago 04, 2012 10:07 pm

ro74by ha scritto:ripropongo la domanda : qualcuno sa aiutrrmi ? grazie!



Se hai un contratto Agidae fino al 31 agosto ti spettano la ferie (ovviamente avrai i normali stipendi pagati e nulla più).

Se avevi un contratto fino al termine delle lezioni le ferie vengono pagate secondo le regole dei contratti privati (devi guardare il ccnl Agidae che trovi online). Niente a che vedere con la spending review che riguarda solo la PA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da ro74by Sab Ago 04, 2012 10:09 pm

concordo gugu.... il contratto e' per l'anno prossimo e andra' sino al 30/6/2013
ho letto il contratto ma onestamente non ho capito la risposta al mio dubbio....
quindi chiedevo se qualcuno, con esperienza, sa aiutarmi.

grazie!


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ago 06, 2012 9:05 am

il tuo è un contratto privato, infatti lavori in scuola paritaria, prendi circa 200 euro in meno rispetto alla statale e fai molte ore in più a disposizione, quindi i tuoi diritti sono acquisiti, per lo meno a questi periodi, non so come butterà dopo la scadenza e il rinnovo del contratto AGIDAE, non abbiamo la sfera di cristallo; in ogni caso, quello che succede a livello statale non ti tange. Anzi, ormai i precari, se confermeranno il non pagamento delle ferie, alla fine avranno lo stesso stipendio vostro, a patto che lavorino fino a giugno!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da gugu Lun Ago 06, 2012 9:09 am

FRANCY2 ha scritto:il tuo è un contratto privato, infatti lavori in scuola paritaria, prendi circa 200 euro in meno rispetto alla statale e fai molte ore in più a disposizione, quindi i tuoi diritti sono acquisiti, per lo meno a questi periodi, non so come butterà dopo la scadenza e il rinnovo del contratto AGIDAE, non abbiamo la sfera di cristallo; in ogni caso, quello che succede a livello statale non ti tange. Anzi, ormai i precari, se confermeranno il non pagamento delle ferie, alla fine avranno lo stesso stipendio vostro, a patto che lavorino fino a giugno!


Eh, già. Con il blocco degli scatti (che l'Agidae non ha) e senza ferie attualmente un contratto nella paritaria può essere più redditizio (nonché positivo in termini di continuità didattico e di stress) di un contratto a TD nella statale. Come sono cambiati i tempi, fra un po' la corsa alle paritarie sarà inevitabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ago 06, 2012 9:38 am

gugu ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:il tuo è un contratto privato, infatti lavori in scuola paritaria, prendi circa 200 euro in meno rispetto alla statale e fai molte ore in più a disposizione, quindi i tuoi diritti sono acquisiti, per lo meno a questi periodi, non so come butterà dopo la scadenza e il rinnovo del contratto AGIDAE, non abbiamo la sfera di cristallo; in ogni caso, quello che succede a livello statale non ti tange. Anzi, ormai i precari, se confermeranno il non pagamento delle ferie, alla fine avranno lo stesso stipendio vostro, a patto che lavorino fino a giugno!


Eh, già. Con il blocco degli scatti (che l'Agidae non ha) e senza ferie attualmente un contratto nella paritaria può essere più redditizio (nonché positivo in termini di continuità didattico e di stress) di un contratto a TD nella statale. Come sono cambiati i tempi, fra un po' la corsa alle paritarie sarà inevitabile.
tutto sommato, noi "lombardi", fra non molto avremo pure la chiamata diretta...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da gugu Lun Ago 06, 2012 10:56 am

Mah, vedremo. Io vedo che per le paritarie non c'è nessuna via d'entrata, pur avendo un CV di tutto rispetto e anni di esperienza non si viene nemmeno convocati per un colloquio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty AGIDAE - ferie

Messaggio Da valsun Ven Giu 21, 2013 5:59 pm

Buongiorno a tutti,
il 29 giugno scadrà il mio contratto AGIDAE a tempo determinato su sostituzione maternità.
Ero stata assunta dal 3/09/2012 al 31/01/2013, poi prorogato fino al 29/06/2013.
In quest'anno ho maturato circa 24 giorni di ferie, nessuna goduta.
Vorrei sapere se mi saranno liquidate a fine contratto e come: mi pagheranno quei giorni come di effettivo lavoro o le ferie liquidate valgono meno? Devo fare richieste particolari o il pagamento è automatico?
Non mi fido più a chiedere a loro, dato che non sono mai chiari e trasparenti; inoltre quest'anno mi hanno fatto fare le 70 ore e invece ho da poco scoperto, leggendo bene il contratto e qualche forum, che non dovevo affatto farle, dato che servono a pagare le ferie aggiuntive dei mesi estivi, nei quali io però non sarò assunta. Tra l'altro, c'è qualche modo per farmele pagare comunque ora che le ho fatte? Che nervoso.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

valsun

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 39
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE Empty Re: Pagamento ferie non godute contratto AGIDAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.