Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

+4
Ophelia71
Dec
mystika
precary80
8 partecipanti

Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 3:48 pm

ciao a tutti,
stavo guardando l'organico di diritto di Milano (2 grado): in alcune scuole, rispetto alla situazione che mi sarei aspettato conoscendo il personale, ho notato alcune cose che non capisco: la principale è questa.
In un scuola dove l'anno scorso c'erano 4 docenti di ruolo e 6 cattedre è andato in pensione un docente di ruolo e si è persa una sezione (pari circa a 18h per quella cdc). Mi aspettavo quindi che la situazione dell'organico di diritto fosse:
docenti (DOC) di ruolo 3 (4 meno il pensionamento)
cattedre disponibili (COI-N) 5 (6 meno la sezione persa)

Invece leggo:
docenti di ruolo 5
cattedre disponibili 5

In pratica è come se fossero entrati due docenti di ruolo....ma i trasferimenti non devono ancora essere fatti? Oppure quelli che si stanno aspettando sono trasferimenti extra-provincia e hanno fatto dei trasferimenti nella provincia? (quindi con due di ruolo che si sono trasferiti in quell'istituto)

grazie,
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da mystika Gio Lug 19, 2012 3:58 pm

vediamo se ho capito

DOC sono i docenti di ruolo presenti in quella scuola
COI N/S sono le cattedre totali in quella scuola?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 4:01 pm

si in questo caso si

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:15 pm

precary80 ha scritto:In un scuola dove l'anno scorso c'erano 4 docenti di ruolo
Questo lo dici confrontando gli organici con quelli dell'anno scorso o perchè hai lavorato in quella scuola (per esempio)? Considera che anche l'anno scorso potevano esserci 6 docenti di ruolo, ma magari due avevano chiesto assegnazione provvisoria in un'altra scuola e quindi tu non li hai mai visti.
Escludo che ci siano già stati trasferimenti sia provinciali sia interprovinciali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:19 pm

sto confrontando i pdf dell'organico di diritto 2011 e 2012. Quello del 2011 corrispondeva alla situazione reale: 6 cattedre, 4 doc di ruolo e quindi 2 supplenti annuali

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:30 pm

Supplenti al 31/8? Cioè sei sicura che non ci siano stati due trasferimenti con la mobilità del 2011 (se l'organico di diritto che stai consultando per il 2011 è prima dei trasferimenti) che magari hanno chiesto subito dopo utilizzazione o assegnazione altrove?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:33 pm

no erano due supplenti al 30\6

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:36 pm

Appunto. Quindi i due titolari dopo i movimenti dovevano esserci e questo ci riporta ai 6 titolari, divenuti 5 per il pensionamento. Comunque, se l'anno scorso hanno chiesto assegnazione, è probabile che la chiedano anche quest'anno se non otterranno prima il trasferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:41 pm

Ma perchè dal 2011 al 2012 è cambiata la notazione sul PDF dell'oD?

2011
DOC ORD COI-N .....
4 6

2012
DOC ORD COI-N .....
5 5

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:45 pm

Perchè questo è l'organico prima dei trasferimenti. Se riesci a trovare quello dopo i trasferimenti del 2011, vedrai che risulteranno 6 DOC e 6 ORD; oppure controlla la mobilità dell'anno scorso e vedi se due docenti sono arrivati in quella scuola. Quest'anno, come hai scritto tu, c'è stato un pensionamento e si è persa una cattedra, quindi 5 e 5. Qual è il problema?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:48 pm

E' una mia difficoltà a capire penso.
In concreto, vorrei capire se in quella scuola ci saranno fisicamente ancora due supplenze disponibili a settembre 2012

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Ophelia71 Gio Lug 19, 2012 5:53 pm

Dec gentilmente mi delucidi sulle diciture DOC e COI N/S?
Ti faccio un es: al Beccaria ci sono 5 DOC e 6 COI. Il n. 6 è nella colonna N. Cosa significa? Come faccio a capire dove c'è una cattedra disponibile?
Grazie

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:59 pm

precary80 ha scritto:E' una mia difficoltà a capire penso.
In concreto, vorrei capire se in quella scuola ci saranno fisicamente ancora due supplenze disponibili a settembre 2012
Impossibile saperlo adesso. Ci potrebbero essere se i due titolari che probabilmente l'anno scorso hanno chiesto assegnazione la chiederanno anche quest'anno e la otterranno (probabile) e se nessun altro chiederà assegnazione in quella scuola. Non essendoci ancora stati i trasferimenti, è anche possibile che loro chiedano il trasferimento (probabile) e, se lo ottengono, che altri due docenti di ruolo che invece vogliono lavorare in quella scuola chiedano il trasferimento lì e quindi niente posti per i precari; o perfino, sempre nella seconda ipotesi, che ci siano due immissioni in ruolo lì.
Perchè credi che le disponibilità escano 24 ore prima delle convocazioni? Perchè prima è molto difficile dire quali saranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 6:03 pm

Ophelia71 ha scritto:Dec gentilmente mi delucidi sulle diciture DOC e COI N/S?
Ti faccio un es: al Beccaria ci sono 5 DOC e 6 COI. Il n. 6 è nella colonna N. Cosa significa? Come faccio a capire dove c'è una cattedra disponibile?
Grazie
Non mi ricordo bene, ma credo che N e S stiano per normale e sperimentale; concretamente non ho mai capito il senso di questa differenza. Se le 6 cattedre sono tutte COI (quindi orarie interne, senza completamenti in altre scuole) e N, non c'è molto da capire: c'è una cattedra libera in quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Anna Caterina Gio Lug 19, 2012 6:05 pm

Ophelia71 ha scritto:Dec gentilmente mi delucidi sulle diciture DOC e COI N/S?
Ti faccio un es: al Beccaria ci sono 5 DOC e 6 COI. Il n. 6 è nella colonna N. Cosa significa? Come faccio a capire dove c'è una cattedra disponibile?
Grazie
A quel che ho capito: DOC = docenti presenti nell'organico d'istituto
COI=cattedre orario interne
Ci sono 6 cattedre orario interne in organico di diritto e 5 docenti a T.I. nell'Istituto.

Anna Caterina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Ophelia71 Gio Lug 19, 2012 7:21 pm

grazie ragazzi.

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Life Sab Lug 21, 2012 10:26 pm

Una domanda: ma gli spezzoni residui (anche quelli inferiori a sei ore per cui chiamano gli istituti) sono già visibili in maniera definitiva da queste tabelle, oppure vengono fuori altri?

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 22, 2012 6:09 am

gli spezzoni residui in tabella servono per formare le cattedre di fatto insieme ad altri spezzoni che si possono formare nelle scuole in seguito all'accoglimento di nuove classi che figurano sull'organico su fatto, quindi non sono in tabella; questa cattedre servono prima alle assegnazioni e agli utilizzi, se residuano vanno ai precari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Ughetta Gio Lug 26, 2012 3:28 pm

Salve a tutti!
Pensavo di trovare una situazione più tragica, visto che ci sono numerosi DOP per la mia classe di concorso. Scusatemi per l'ignoranza, ma gli organici sono "al netto" dei DOP?

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2012 4:43 pm

I dop degli anni precedenti non risultano nell'organico di diritto perchè non avevano una sede di titolarità. Quello che puoi vedere è se se ne aggiungeranno altri (se ci sono soprannumerari) o se qualcuno potrà essere riassorbito (se c'è qualche posto libero in organico di diritto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti? Empty Re: Dati organico diritto Milano 2°gr comprendono i movimenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.