Il primo settembre è sabato... come si fa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il primo settembre è sabato... come si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il primo settembre è sabato... come si fa?

+8
docentebmw
Profinglese2009
Albith
Galatea
mystika
gugu
Dec
lalyhary
12 partecipanti

Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da lalyhary Sab Lug 21, 2012 11:45 am

Buongiorno a tutti,
poichè lavoro alle medie (che nella mia zona il sabato sono chiuse) ho prenotato un volo di rientro in Italia il giorno 2 settembre. La mia idea era quella di delegare persona di fiducia alla scelta della scuola ed essere disponibile dal 3 in poi (negli ultimi anni non ho mai preso servizio prima del 6 settembre), ma mi è venuto un dubbio dopo aver parlato con una mia collega.
E' vero che, in caso di ruolo, devo essere necessariamente a scuola il primo settembre per prendere servizio?
Grazie e buona giornata

lalyhary

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 1:12 pm

Anche per i contratti a tempo determinato potrebbe esserci questo rischio se il preside è rigoroso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 1:15 pm

Da antiche circolari era stato chiarito che comunque l'anno inizia il 1 settembre e quindi il docente deve essere pagato (e quindi essere disponibile) dal sabato. Quasi tutte le scuole metteranno il primo collegio il 3 settembre, ma il primo potrebbero esserci delle prove di recupero e il docente neoassunto deve essere presente in caso di bisogno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da mystika Sab Lug 21, 2012 1:52 pm

una delle mie due scuole ha fissato il collegio per sabato, l'altra il lunedi

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Galatea Sab Lug 21, 2012 2:05 pm

Rispondendo a una specifica domanda durante l'ultimo collegio di giugno, il preside ha fissato il primo collegio lunedì 3 settembre ma ha chiarito che la segreteria sarà aperta sabato 1 per la presa di servizio dei supplenti

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Albith Sab Lug 21, 2012 4:11 pm

Sì, anche la segreteria della mia scuola ha informato che per i docenti che abbiano incarico dal 1° settembre (supplenti, neoimmessi in ruolo, primo anno di ruolo confermato) la segreteria sarà aperta di mattina quasi solo a questo scopo: presa di servizio dei suddetti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Profinglese2009 Sab Lug 21, 2012 4:15 pm

scusate, ma quando si conosceranno le date delle convocazioni? qualcuno ha notizie di BOLOGNA? Grazie

Profinglese2009

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 4:16 pm

Solo Lecco, a quanto ne so, ha stilato un calendario di massima. Sono ancora troppe le operazioni che devono essere completate e ogni anno siamo sempre più in ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Profinglese2009 Sab Lug 21, 2012 4:33 pm

Ma presumibilmente le nomine saranno fatte entro il mese di agosto o si corre il rischio di slittare ai primi giorni di settembre?

Profinglese2009

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 4:38 pm

In alcune province sono sempre state a settembre e anche oltre. Quest'anno il rischio mi sembra ancora maggiore, ma magari faranno il miracolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Profinglese2009 Sab Lug 21, 2012 4:40 pm

A me interessa Bologna: spero non coincida con il matrimonio di mia sorella che sarà nei primissimi giorni di settembre. Speriamo bene. Grazie 1000

Profinglese2009

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da mystika Sab Lug 21, 2012 4:40 pm

in realtà io quest'anno speravo per la prima volta in una nomina dal 1 settembre
ci speravo perchè stavolta non c'è aggiornamento gae/gi quindi che scusa possono inventarsi per ritardare?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 5:02 pm

Ma il motivo non è mai stato quello: le Gae sono state sempre pubblicate con ampio anticipo. I ritardi dipendono dalle assegnazioni provvisorie, che a loro volta dipendono dai trasferimenti; e poi ci sono anche le nomine a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da lalyhary Sab Lug 21, 2012 9:09 pm

Grazie mille a tutti per l'interessamento e le preziose risposte!

lalyhary

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da docentebmw Dom Lug 22, 2012 8:32 am

Per le immissioni di sicuro entro il 31 agosto si ce la fà.
Mentre potrebbero slittare a settembre (come ogni anno) le nomine a tempo determinato.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da KRreykjavik Dom Lug 22, 2012 12:56 pm

Nelle scuole della mia provincia molti presidi hanno fissato il collegio sabato 1. Se le nomine si concludono il 31 agosto si è (giustamente) obbligati ad anadare. Ed è anche d'obbligo (giustamente) prendere servizio in quel giorno

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da annari Dom Lug 22, 2012 1:15 pm

KRreykjavik ha scritto:Nelle scuole della mia provincia molti presidi hanno fissato il collegio sabato 1. Se le nomine si concludono il 31 agosto si è (giustamente) obbligati ad anadare. Ed è anche d'obbligo (giustamente) prendere servizio in quel giorno
Mi collego alla frase sottolineata in neretto: l'AT della mia provincia ha diramato un comunicato a tutte le OOSS, Miur, USR ecc in cui attesta lo stato di agitazione di tutto il personale. Cito una parte: " a partire dalla data odierna, svolgerà la propria attività entro l’orario di lavoro ordinario, nel rispetto delle norme contrattuali vigenti, diversamente da quanto avvenuto negli scorsi anni, quando, per assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico, ha lavorato oltre tale orario, nei pomeriggi e nei week-end e non ha usufruito delle ferie nel periodo estivo."

Dunque, mi chiedo: sarà rispettata la scedenza del 31/8? E se anno scorso i contratti TD sono stati fatti attorno al 10/9, con la premessa di cui sopra, quando verranno fatti quest'anno?


annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Dec Dom Lug 22, 2012 1:55 pm

Ale78 ha scritto:Ma mi sembra che sia obbligatorio concludere le nomine in ruolo entro il 31 Agosto oppure non è tassativo?
Sarebbe obbligatorio, ma per esperienza vediamo che molti AT non rispettano questa prescrizione.
Del resto è anche colpa del miur: l'anno scorso i trasferimenti delle superiori sono usciti il 13 luglio (e fino a tre-quattro anni fa uscivano a maggio!), quest'anno il 26; è credibile che ad agosto si riescano a recuperare 13 giorni, quando già l'anno scorso hanno finito in affanno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 23, 2012 12:44 am

per le nomine a t.d. presumo per roma dal 3 settembre in poi...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da docentebmw Lun Lug 23, 2012 7:14 am

Siamo in un ritardo spaventoso. Gli at saranno obbligati a lavorare anche le domeniche e a ferragosto per recuperare e per velocizzare il tutto.
Ma siamo in Italia e non penso proprio che le domeniche e i festivi troveremo at aperti.
:-)

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da mystika Lun Lug 23, 2012 9:12 am

se almeno lo sapessimo prima.. che nervi!
ogni estate ci roviniamo le "vacanze" nell'attesa e poi le convocazioni iniziano a settembre
se sapessi ora di essere convocata l'8 settembre, fino a quella data potrei starmene comodamente in vacanza

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 9:22 am

mystika ha scritto:se almeno lo sapessimo prima.. che nervi!
ogni estate ci roviniamo le "vacanze" nell'attesa e poi le convocazioni iniziano a settembre
se sapessi ora di essere convocata l'8 settembre, fino a quella data potrei starmene comodamente in vacanza


A Milano i tempi sono quelli, mi pare assurdo rovinarsi la vacanza da oggi a settembre sapendo che le convocazioni saranno in quei giorni e non certo il 10, il 15, il 20 o il 25 agosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il primo settembre è sabato... come si fa? Empty Re: Il primo settembre è sabato... come si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.