I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

+2
Martina_1078
webprof1977
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 10:16 am

Ciao! un master on line di 1500 ore 60 crediti è valido per le graduatorie nelle scuole ? per un master quanti punti danno? sapete invece per un corso di perfezionamento di 60 crediti 1500 ore quanti punti danno?.
Qualcuno di voi ha fatto il master con Eiform vi siete trovati bene? mi potete consigliare un master on line che voi avete fatto....vi hanno dato i punti con il master che avete frequentato? è stato molto difficile l'esame finale?...
grazie a tutti per le risposte......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 26, 2012 10:19 am

vediamo...
1) Sì!
2) 3 punti;
3) 1 punto;
4) mai sentito, sorry!
5) ho preferito la Pegaso e mi sono trovata bene;
6) ho caricato i punti come previsto;
7) non particolarmente difficile.

spero di esserti stata utile. :-)


Ultima modifica di webprof1977 il Gio Lug 26, 2012 10:21 am - modificato 1 volta.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:21 am

sì è valido; dipende dalla fascia in cui sei inserita: se ti trovi nella 3 delle gae, quello di 1500h e 60 cfu ti dà 3 pt;
se invece ti trovi nella 3 fascia d'istituto, perchè non abilitata, dovrebbe darti 1 pt.
Il master/corso perfezionamento, per darti questo punteggio non deve essere inferiore alle 1500h e 60 cfu

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da eutelia75 Gio Lug 26, 2012 10:23 am

penelope342 ha scritto: Ciao! un master on line di 1500 ore 60 crediti è valido per le graduatorie nelle scuole ? per un master quanti punti danno? sapete invece per un corso di perfezionamento di 60 crediti 1500 ore quanti punti danno?.
Qualcuno di voi ha fatto il master con Eiform vi siete trovati bene? mi potete consigliare un master on line che voi avete fatto....vi hanno dato i punti con il master che avete frequentato? è stato molto difficile l'esame finale?...grazie a tutti per le risposte......
basta pagare 700/800 euro e pure la "frequenza on line, la tesina e l'esame finale" sono una barzelletta di quelle!


Ultima modifica di eutelia75 il Gio Lug 26, 2012 10:24 am - modificato 1 volta.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:23 am

Penelope, scusami... Non avevo letto del tutto il tuo messaggio...Io ho svolto 2 corsi di perfezionamento Eiform e te li consiglio vivamente (tu farai il master) ma il percorso è lo stesso.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 10:23 am

forse sarebbe meglio spostare questo topic in "graduatorie"...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 10:24 am

forse sarebbe meglio spostare questo topic in "graduatorie"...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 10:24 am

3 punti sono la metà di quello che vale un dottorato di ricerca, a cui si accede per concorso e senza pagare.

io lo trovo allucinante. continuiamo a foraggiare questa gente che campa sulla nostra pelle...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da desperate teacher Gio Lug 26, 2012 10:24 am

Ciao..sono una collega della primaria.. si i corsi danno diritto anche on-line, anche se l'esame finale con tesina 20-30 pagine è da fare in una delle sedi d'Italia con presenza fisica, si dà 3 punti in GAE, li fanno tutti perché con circa 2500 euro in quattro anni max 10 punti) si hanno diritto (anche se potrebbe cambiare la normativa per il prossimo aggiornamento) appunto a 3 punti per un corso/master di 15OO ORE ePUNTI 1 per quelli da 500, ci sono dei corsi validi sui DSA, disturbi specifici dell'apprendimento, io ne sto frequentando uno, visto che comunque con la mia scuola ho frequentato un corso di 200 ore, con soli 100 euro ho potuto frequentare questo master..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:25 am

Scarichi il materiale dal tuo computer, rispondi ai test per ogni dispensa, li invii entro la data di scadenza e prepari una breve relazione ( minimo 15 pagine )
sulla quale si svolgerà il colloquio finale in presenza. Ti assicuro che si tratta di una pura formalità.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 10:25 am

luisa.vardiero ha scritto:3 punti sono la metà di quello che vale un dottorato di ricerca, a cui si accede per concorso e senza pagare.

io lo trovo allucinante. continuiamo a foraggiare questa gente che campa sulla nostra pelle...

Sì, infatti: forse anche per questo ho chiesto lo spostamento... perché pensare a queste cose mi fa salire il sangue al cervello!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:28 am

Ragazzi, io li consiglio perchè me ne è bastato uno per essere immessa in ruolo alla primaria...Quei famosi 3 punti in più hanno fatto la differenza.
Quest'anno mi ero iscritta al secondo, poi è arrivata l'immissione; ho concluso comunque il corso, perchè utile anche per la mobilità (1 pt)

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 10:30 am

Moderatori! Vi prego, spostate... se il topic è in "graduatorie" non me lo vado a leggere e non mi prende lo sconforto e la tristezza, oltre che la rabbia...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 26, 2012 10:34 am

luisa.vardiero ha scritto:3 punti sono la metà di quello che vale un dottorato di ricerca, a cui si accede per concorso e senza pagare.

io lo trovo allucinante. continuiamo a foraggiare questa gente che campa sulla nostra pelle...

Scusa, ma ai miei tempi era praticamente impossibile accedere al dottorato senza i cosiddetti santi in paradiso... e non credo che le cose siano cambiate! Vorrei anche aggiungere che almeno qui te la cavi con 700/800 euro (che peraltro, personalmente, non ho buttato perchè ho studiato i materiali, quindi qualcosa mi è rimasto!) mentre la mia vicina di casa, a Cuneo, ha sborsato la bellezza di 15.000 euro per un master raccontandomi barzellette simili! Mah...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:38 am

Avere superato un concorso ordinario per esami e titoli, dieci anni di precariato (tutti di supplenze annuali), essere ad un esame dalla laurea e vedere persone superarmi in gae perchè avevano svolto 3/4 corsi/master, ti assicuro che faceva salire il sangue al cervello anche a me!!!!!
Così, pur contraria a quei corsi, sia per il costo che per la buffonata che rappresentano, ho deciso di iscrivermi...

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 26, 2012 10:43 am

Ti capisco Martina: idem. Però alcuni non sono male se fatti in coscienza. Quello che ho fatto io era sulla disabilità ed era stupendo e, soprattutto, utilissimo anche se non sono un'insegnante di sostegno! I tre punti sono la base della scelta, è vero, però si può completare un discorso, a mio parere. Alla fine si pagano, perchè perdere un'occasione? Che poi ci sia gente che non fa nulla è vero, ma in tutte le categorie e situazioni! E' il Ministero il vero colpevole che non mette fine a tutto ciò! Personalmente io non potevo proprio non adeguarmi al sistema, seppur aberrante.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Martina_1078 Gio Lug 26, 2012 10:48 am

condivido pienamente webprof1977 !
Io ne ho svolto uno sulla didattica multimediale e l'altro sulla LIM.
Anche a me piacerebbe farne uno sulla disabilità, pur non essendo insegnante di sostegno.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 10:50 am

ma certo... invece di neutralizzare l'arma ce ne appropriamo anche noi

le persone che hanno fatto dottorato di ricerca hanno svolto quasi tutte anche attività didattica, sono state cultori della materia, hanno svolto lezioni e seminari, corretto compiti. ovviamente hanno fatto ricerca. di tutto quello che hanno fatto non conta nulla, ai fini della graduatoria. passano le forche caudine di un test imbecille e magari saranno sorpasste da chi, grazie al master, è salito in graduatoria e accede al tfa grazie ai 360 giorni, senza test, senza esami.
con buona pace di tutti.

poi capisco tutto, anche chi si "adatta al sistema". peccato però che siamo noi, con le nostre azioni, a foraggiare questo uso distorto della cosa pubblica, questa "vendita" spudorata di titoli.


nonostante questo chiederei anche io di spostare questo 3d, che davvero in questi giorni è alla stregua di un pugno in un occhio ;))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 26, 2012 10:53 am

siamo alla sopravvivenza oramai... :-(
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 10:55 am

ma sì... :))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 11:35 am

webprof1977 ha scritto:Scusa, ma ai miei tempi era praticamente impossibile accedere al dottorato senza i cosiddetti santi in paradiso... e non credo che le cose siano cambiate!

E' ancora così quasi dappertutto... purtroppo! :-|

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 12:08 pm

vabbè: la polemica qui ci starebbe tutta...
Premesso che ho fatto il dottorato e mi è capitato in sorte l'unico posto non pre-assegnato (quindi l'ammissione credo di essermela sudata assai, visto che a partecipare eravamo in 95), anche per gli altri posti, finiti a allievi dei prof in commissione, non posso essere critica: cosa vuol dire avere santi in paradiso? Se si tratta di gente entrata solo perché "figlia di" ok, sono d'accordo con voi, ma se si tratta, come nel mio caso, degli allievi ritenuti più meritevoli dal singolo professore chiamato a giudicare, non vedo dove sia il problema.
Cioè: il problema c'è, ma è soltanto che dovrebbe essere eliminata la farsa del concorso. L'ammissione dovrebbe essere a chiamata come in ogni altra parte del mondo, salvo poi valutare sui risultati (e dare di conseguenza i finanziamenti) sia il "chiamato" sia il "chiamante". Ma questo in Italia sembra ancora fantascienza...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2012 2:04 pm

luisa.vardiero ha scritto:3 punti sono la metà di quello che vale un dottorato di ricerca, a cui si accede per concorso e senza pagare.
Veramente i punti per il dottorato sono 12, quindi 3 punti sono un quarto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 26, 2012 3:01 pm

La polemica serve a chi vuole farla e lì resta: a me risulta che i raccomandati, come pure quelli che si sono sudati di tutto e di più, ci siano stati nel concorso, nei dottorati, nelle ssis, nei master online e non: ovunque. Non si può dire di certo che sia un problema che interessa solo la scuola! Per fortuna, per ogni persona facilitata, ne conosco tante che lavorano sodo e non hanno avuto nulla di regalato ma, proprio per questo, se sento uno che ha fatto il concorso inveire contro le Ssis mi viene di rispondere che dopo 12 anni non dovrebbe reclamare un posto quando le graduatorie dovrebbero decadere dopo un tot di tempo, eppure si tratta di persone che hanno sperato e lottato a suo tempo, quindi me la prendo col sistema; allo stesso tempo, io che ho fatto la Ssis ritengo di aver fatto il mio dovere e non mi sento di scagliarmi contro chi spera nel Tfa, ma ovviamente mi riferisco a chi vuole lavorare sodo, non a chi sperava di passare un test senza fare nulla. Se poi penso al sistema... eliminerei tutto e sono perfettamente d'accordo con la chiamata diretta: qui c'è il posto, lo vuoi? No? Ok passiamo avanti. Invece proprio ieri leggo che per l'ennesima volta il ministero ha ammesso criticità per i test del Tfa che, a quanto pare, si sono rivelati almeno in parte una farsa... In conclusione, sì, viva la sincerità, amara, triste, sconsolante: è una lotta e se penso che uno, dopo tanti sacrifici fatti, può scavalcarmi con i 3 punti del master online, lo faccio anch'io! Basta ipocrisie. I primi ad accusarmi tre anni fa oggi li frequentano, e io stessa mi arresi presto. Come disse saggiamente una persona qui sul forum, "tanto oggi li fanno quasi tutti, quindi è come se si annullassero".
Poi c'è anche una parte di docenti che fa parte dei corsi e ricorsi storici scolastici, dove la solfa è sempre la stessa: chi non fece il concorso e poi se ne pentì, però non fece la Ssis perchè "chi me lo fa fare di spendere soldi e tempo?", e oggi ancora rinuncia al Tfa perchè spera in una sanatoria un domani... Poi si lamenterà di non essere abilitato ecc ecc. Se è vero che il problema non è il ministero, allora lo siamo noi stessi!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 3:13 pm

Martina_1078 ha scritto:sì è valido; dipende dalla fascia in cui sei inserita: se ti trovi nella 3 delle gae, quello di 1500h e 60 cfu ti dà 3 pt;
se invece ti trovi nella 3 fascia d'istituto, perchè non abilitata, dovrebbe darti 1 pt.
Il master/corso perfezionamento, per darti questo punteggio non deve essere inferiore alle 1500h e 60 cfu
ciao! quindi ti sei trovata bene? l'esame finale è complicato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche? Empty Re: I master on line sono validi per avere i punti nelle scuole pubbliche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.