TFR Bloccati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR Bloccati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR Bloccati?

4 partecipanti

Andare in basso

TFR Bloccati? Empty TFR Bloccati?

Messaggio Da Loryannn Sab Lug 28, 2012 2:14 pm

Ciao Forum, una domanda:

il mio contratto di supplenza come AA è scaduto il 30 giugno; la collega ha fatto domanda per il mio tfr nei tempi previsti; ad oggi non ne ho saputo nulla così ho chiamato scuola e la dsga mi ha spiegato che molto probabilmente i tfr sono stati bloccati (su decisione del Ministero/Governo)

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Se fosse così, cosa possiamo fare per avere ciò ci spetta di diritto?

Grazie...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da raganella Sab Lug 28, 2012 3:22 pm

E' troppo presto per ilTFR, pagano come minimo dopo tre mesi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da minniemouse Sab Lug 28, 2012 4:54 pm

raganella ha scritto:E' troppo presto per ilTFR, pagano come minimo dopo tre mesi.

giustissimo!! ma su che basi la Dsga ha detto che sono stati bloccati? e tu le hai creduto?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da Disillusa Sab Lug 28, 2012 5:30 pm

al momento il mef ha bloccato tutte le pratiche per la monetizzazione delle ferie non godute. Che io sappia, i pagamenti del tfr non hanno subito cambiamenti. Per i docenti, il pagamento avviene tra i 6 e i 9 mesi dopo la fine del contratto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da Loryannn Sab Lug 28, 2012 6:50 pm

Lo scorso anno ricordo che l'assegno del tfr mi arrivò tra luglio e agosto (avevo finito la supplenza il 15 di giugno); tra l'altro la mia dsga è molto preparata, dubito mi abbia dato informazioni errate, forse si riferiva ad una presunta mancata erogazione delle liquidazioni di tfr, più che ad una certezza.

Spero sia come scrivi tu Disillusa e che non ci sia davvero una presa di posizione così drastica da parte del Mef per risanare casse che non abbiamo certo contribuito noi a svuotare, o sarà dura accettare una precarietà che vede ridotti anche i suoi pochissimi diritti.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da minniemouse Sab Lug 28, 2012 8:47 pm

Loryannn ha scritto:Lo scorso anno ricordo che l'assegno del tfr mi arrivò tra luglio e agosto (avevo finito la supplenza il 15 di giugno) evidentemente te lo hanno calcolato direttamente il 16 giugno ed inviato immediatamente; tra l'altro la mia dsga è molto preparata, dubito mi abbia dato informazioni errate, forse si riferiva ad una presunta mancata erogazione delle liquidazioni di tfr, più che ad una certezza.

Spero sia come scrivi tu Disillusa e che non ci sia davvero una presa di posizione così drastica da parte del Mef per risanare casse che non abbiamo certo contribuito noi a svuotare, o sarà dura accettare una precarietà che vede ridotti anche i suoi pochissimi diritti.

sai il 1 luglio molte segreterie restano sprovviste di personale per cui devi avere un pò più di pazienza, i tempi si allungano

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 29, 2012 11:22 am

Loryannn ha scritto:Ciao Forum, una domanda:

il mio contratto di supplenza come AA è scaduto il 30 giugno; la collega ha fatto domanda per il mio tfr nei tempi previsti; ad oggi non ne ho saputo nulla così ho chiamato scuola e la dsga mi ha spiegato che molto probabilmente i tfr sono stati bloccati (su decisione del Ministero/Governo)

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Se fosse così, cosa possiamo fare per avere ciò ci spetta di diritto?

Grazie...
Da agosto 2011, il TFR si prende dopo 6 mesi, prima era dopo 3 mesi. Cio' è stato stabilito nella manovra di agosto 2011. Avendo tu finito l'anno scorso a giugno, sei rientrata nel vecchio sistema. Io finii il 31 agosto 2011 ed ho ricevuto il TFR a marzo, giusto dopo 6 mesi. Mandai un email all'inpdap per il ritardo del pagamento del TFR e mi chiamarono confermandomi la nuova situazione decisa dal precedente governo Berlusconi, uno degli ultimi regali che ci ha lasciato.

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/09/14/581076-manovra_fiducia_alla_camera.shtml

STRETTA SU PUBBLICO IMPIEGO. L’amministrazione unilateralmente potrà lasciare a casa chi ha compiuto 40 anni di contributi e, se il dipendente acconsente, potrà farlo rimanere in servizio oltre i limiti di età per massimo un biennio. Sarà più facile trasferire il personale. Maglie più larghe per la mobilità e i trasferimenti degli statali. Il Tfr scatterà dopo 6 mesi per tutti e dopo 24 mesi per i pensionamenti anticipati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da Loryannn Lun Lug 30, 2012 10:37 am

brenty1 ha scritto:
Loryannn ha scritto:Ciao Forum, una domanda:

il mio contratto di supplenza come AA è scaduto il 30 giugno; la collega ha fatto domanda per il mio tfr nei tempi previsti; ad oggi non ne ho saputo nulla così ho chiamato scuola e la dsga mi ha spiegato che molto probabilmente i tfr sono stati bloccati (su decisione del Ministero/Governo)

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Se fosse così, cosa possiamo fare per avere ciò ci spetta di diritto?

Grazie...
Da agosto 2011, il TFR si prende dopo 6 mesi, prima era dopo 3 mesi. Cio' è stato stabilito nella manovra di agosto 2011. Avendo tu finito l'anno scorso a giugno, sei rientrata nel vecchio sistema. Io finii il 31 agosto 2011 ed ho ricevuto il TFR a marzo, giusto dopo 6 mesi. Mandai un email all'inpdap per il ritardo del pagamento del TFR e mi chiamarono confermandomi la nuova situazione decisa dal precedente governo Berlusconi, uno degli ultimi regali che ci ha lasciato.

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/09/14/581076-manovra_fiducia_alla_camera.shtml

STRETTA SU PUBBLICO IMPIEGO. L’amministrazione unilateralmente potrà lasciare a casa chi ha compiuto 40 anni di contributi e, se il dipendente acconsente, potrà farlo rimanere in servizio oltre i limiti di età per massimo un biennio. Sarà più facile trasferire il personale. Maglie più larghe per la mobilità e i trasferimenti degli statali. Il Tfr scatterà dopo 6 mesi per tutti e dopo 24 mesi per i pensionamenti anticipati.


Grazie per il tuo intervento Brenty, i riferimenti normativi che hai postato mi hanno chiarito un pò la situazione attuale.

Io l'anno scorso ho terminato la supplenza il 15 di giugno ed il Tfr mi è arrivato tra luglio ed agosto del 2011(sì, vecchio sistema, come hai giustamente scritto tu); quest'anno che invece ho finito il 30 giungo (2012) - stando a quanto hai postato -dovrò attendere dicembre per verificare che mi sia stato accreditato, alè!
Di male in peggio...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

TFR Bloccati? Empty Re: TFR Bloccati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.