immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

+4
matrix79
pinosocio
nico
eliana412to
8 partecipanti

Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da eliana412to Mar Lug 31, 2012 3:39 pm

Anche dopo la vergognosa approvazione spending rewiew a danno dei precari storici ata vorrei sapere perchè sulla preannunciata immissione in ruolo di 5335 ata adesso il mef ci fa attendere cosa? la graduale stabilizzazione dei precari nel triennio comprende amministrativi e tecnici non c'è scritto da nessuna parte che non ci sia nessuna possibilità di posti anche se esigui della nostra immisssione in ruolo quest'anno....ditemi la vostra opinione o le vostre deduzioni

eliana412to

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Ospite Mar Lug 31, 2012 4:09 pm

Immissioni in ruolo 2012/13: obiezioni del MEF sul numero richiesto per gli Ata
Ieri, nell'incontro che vi avevamo segnalato, si è effettivamente parlato di immissioni in ruolo per l'a.s. 2012/13. La richiesta del Ministero è di 21.115 docenti e 5.317 unità di personale Ata: mentre sui docenti vi è un sostanziale accordo, per i non docenti vi sarebbe l'obiezione del MEF, alla luce dei provvedimenti della spending review.

Questa risposta era pervenuta anche dal Governo la scorsa settimana. Si attende quindi la fine dell'iter procedurale, per arrivare alla piena approvazione del decreto, con la ripartizione per provincia e classe di concorso massimo entro la fine della prossima settimana, in modo da consentire agli Uffici di realizzare le nomine nella seconda decade di agosto, subito dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Resta (e ci auguriamo fortemente sia l'unico problema in campo) da stabilire il numero di immissioni per il personale Ata

http://www.orizzontescuola.it/node/25134


praticamente il MEF dice al MIUR:
scusate.... è vero che all'1/09/2012 vanno in pensione 5300 ATA e quindi avete previsto 5300 immissioni in ruolo ....
però DIMENTICATE che con la legge 95 - spending rewiew è stato previsto il passaggio di circa 4000 inidonei /ITP c555-c999 nei ruoli del personale ATA..... KAISER .... NON ci sono i posti in organico di diritto per fare tutte queste immissioni in ruolo, quindi sospendiamo il totale e DOPO aver risolto il problema inidonei/ITP vi diamo l'ok per i (pochi) posti restanti in organico di diritto



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da nico Mar Lug 31, 2012 4:55 pm

che stronz_ !!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da pinosocio Mar Lug 31, 2012 5:34 pm

buonasera
chiedo a Nesema o a Lalla se sia ipotizzabile che dietro alle obiezioni avanzate dal MEF ci sia l'intento di non immettere nessun ATA di ruolo quest'anno.
certo, che saranno comunque pochissimi risulta evidente ( 5300 - 3500 docenti inidonei = circa 1800 posti quasi tutti per i CS )
ma oggi un sindacalista di torino ( preferirei non nominare la sigla sperando che sia stata una cavolata personale senza fondamento ) mi ha paventato l'idea che passeranno di ruolo solo i docenti e NESSUN ATA ?
secondo voi e' una cosa fattibile e possibile

grazie per le risposte e i commenti competenti che vorrete condividere

pinosocio

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Ospite Mar Lug 31, 2012 6:21 pm

NON credo sia possibile quanto detto dal sindacalista, aanche perchè sarebbe veramente INGIUSTO, la situazione sopra prospettata è ben più realista....

secondo me daranno l'OK per un 2000 posti circa più o meno .... al 99% CS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da pinosocio Mar Lug 31, 2012 7:14 pm

nesema ha scritto:NON credo sia possibile quanto detto dal sindacalista, aanche perchè sarebbe veramente INGIUSTO, la situazione sopra prospettata è ben più realista....

secondo me daranno l'OK per un 2000 posti circa più o meno .... al 99% CS

Nesema,
ti ringrazio per le risposte puntuali e competenti

zero ruolo per gli ATA oltre che INGIUSTO potrebbe destare il sospetto che ci sia la volonta' del governo di non aumentare l'organico di ruolo ATA per poi, alla prossima manovra/spending review, fare un decreto che demandi gradualmente a ditte esterne le attivita' dei non docenti, un po' come inizialmente proposto solo per i CS.
sono solo mie paure ma con questi governi tecnici non mi stupirei piu' di niente

ragionevolmente pero' penso anch'io che ci saranno immissioni ATA sebbene molto ridotte e quasi tutte solo per i CS, pertanto per gli AA e gli AT bisognera' aspettare ( qualche anno ? ) che si esaurisca l'ondata degli inidonei

chiedo scusa per il disturbo ma quest'anno e' davvero estenuante...

auguri a tutti e ancora grazie

pinosocio

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da matrix79 Mar Lug 31, 2012 7:15 pm

ORAMAI SIAMO PEZZE DA PIEDI....
Poveri noi precari DECENNALI....
matrix79
matrix79

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Lug 31, 2012 7:31 pm

matrix79 ha scritto:ORAMAI SIAMO PEZZE DA PIEDI....
Poveri noi precari DECENNALI....

Concordo.

Clicca qui per scoprire il Dubbio del Precario
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da eliana412to Mar Lug 31, 2012 8:18 pm

ho compreso bene quanto asserite, non ricordo più da quanto tempo ormai sono incollata al pc...ma a parte la guerra tra poveri alla quale purtroppo ci tocca partecipare per colpe di altri che fanno e disfano le vite altrui, chiedo la vostra opinione sul rispetto delle normative riguardanti la stabilizzazione del personale ata precario questo chiedo sarà completamente ignorato? a parte i collaboratori scolastici che per questa "manovra" non verranno toccati, qui ci sono assistenti amministrativi e tecnici che hanno alle spalle anche 12 anni di precariato, una vita di sacrifici e di acquisiszioni di competenze acquisite grazie alla personale buona volontà ......

eliana412to

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Lug 31, 2012 8:51 pm

eliana412to ha scritto:ho compreso bene quanto asserite, non ricordo più da quanto tempo ormai sono incollata al pc...ma a parte la guerra tra poveri alla quale purtroppo ci tocca partecipare per colpe di altri che fanno e disfano le vite altrui, chiedo la vostra opinione sul rispetto delle normative riguardanti la stabilizzazione del personale ata precario questo chiedo sarà completamente ignorato? a parte i collaboratori scolastici che per questa "manovra" non verranno toccati, qui ci sono assistenti amministrativi e tecnici che hanno alle spalle anche 12 anni di precariato, una vita di sacrifici e di acquisiszioni di competenze acquisite grazie alla personale buona volontà ......

Non ci sono speranze per gli aa precari. Vedi la mia firma qui in basso.

Clicca qui per scoprire il Dubbio del Precario
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da pinosocio Mar Lug 31, 2012 9:23 pm

eliana412to ha scritto:ho compreso bene quanto asserite, non ricordo più da quanto tempo ormai sono incollata al pc...ma a parte la guerra tra poveri alla quale purtroppo ci tocca partecipare per colpe di altri che fanno e disfano le vite altrui, chiedo la vostra opinione sul rispetto delle normative riguardanti la stabilizzazione del personale ata precario questo chiedo sarà completamente ignorato? a parte i collaboratori scolastici che per questa "manovra" non verranno toccati, qui ci sono assistenti amministrativi e tecnici che hanno alle spalle anche 12 anni di precariato, una vita di sacrifici e di acquisiszioni di competenze acquisite grazie alla personale buona volontà ......

eliana412,
purtroppo la ns. opinione conta poco : certo e' che si sta concretizzando una enorme fregatura a carico di chi si aspettava il ruolo quest'anno o anche solo per chi sperava di trovare un incarico annuale...
questo e' gia' uno dei pochi forum dove gli ATA ( e non soltanto i docenti ) possono confrontarsi, ma avere risposte in questo momento sembra davvero impossibile
oltre a nesema mi sarei aspettato altre pareri o notizie o approfondimenti su quanto potrebbe essere deciso dal MEF
ho provato a contattare diversi sindacati, i cui vertici ieri hanno avuto l'incontro con il ministero, ma ho ricevuto risposte cosi' diverse che mi chiedo chi ci fosse ieri a parlare con il ministero ?
LALLA, LA TUA ESPERIENZA COSA TI FA PENSARE SUL NUMERO IN RUOLO DEGLI ATA ???

GRAZIE e auguri a tutti



pinosocio

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Giada10 Mar Lug 31, 2012 9:42 pm

X Nesma o chi sappia darmi una risposta l'anno scorso sul mio profilo qguardarobiere il contigente ha dato 4 immissioni in ruolo ma i candidati erano sl 3 qualcuno mi ha detto che quello nn assegnato e stato accantonato x quest'anno e giusto!Grazie mille

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da eliana412to Mar Lug 31, 2012 10:58 pm

Grazie a tutti quanti mi hanno risposto! Continuiamo a tenerci informati a porci domande nè abbiamo passate tante vediamo ancora questa come si metterà....

eliana412to

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2012 11:16 am

Giada10 ha scritto:X Nesma o chi sappia darmi una risposta l'anno scorso sul mio profilo qguardarobiere il contigente ha dato 4 immissioni in ruolo ma i candidati erano sl 3 qualcuno mi ha detto che quello nn assegnato e stato accantonato x quest'anno e giusto!Grazie mille

quanti erano i GA in 1a fascia? (presumo 3 da ciò che hai detto)

c'erano CS mobilitati GA nella provincia?

quanti erano i posti in organico di diritto GA?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Giada10 Mer Ago 01, 2012 12:05 pm

nesema ha scritto:
Giada10 ha scritto:X Nesma o chi sappia darmi una risposta l'anno scorso sul mio profilo qguardarobiere il contigente ha dato 4 immissioni in ruolo ma i candidati erano sl 3 qualcuno mi ha detto che quello nn assegnato e stato accantonato x quest'anno e giusto!Grazie mille

quanti erano i GA in 1a fascia? (presumo 3 da ciò che hai detto)

c'erano CS mobilitati GA nella provincia?

quanti erano i posti in organico di diritto GA?
. Si 4 ruoli e sl 3 persone in prima fascia organico di diritto 9 e no no ceramic cs mobilitati in provincia Grazie mille

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2012 12:09 pm

Giada10 ha scritto:Si 4 ruoli e sl 3 persone in prima fascia organico di diritto 9 e no no ceramic cs mobilitati in provincia Grazie mille

quale provincia?

P.S.: a Napoli le immissioni in ruolo su GA sono state 7 -> http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/f620d7e7-9428-4809-bb23-0893a176ec7c/cm73_11_all4.xls

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Giada10 Mer Ago 01, 2012 12:58 pm

nesema ha scritto:
Giada10 ha scritto:Si 4 ruoli e sl 3 persone in prima fascia organico di diritto 9 e no no ceramic cs mobilitati in provincia Grazie mille

quale provincia?

P.S.: a Napoli le immissioni in ruolo su GA sono state 7 -> http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/f620d7e7-9428-4809-bb23-0893a176ec7c/cm73_11_all4.xls
Allora sapevo male si Napoli la provincia dove sn inserita e quindi me sn rimasti 4 scoperti Che fine Hanno fatto? Accantonati x quest'anno? Essendo l'unica in prima fascia posso prendere il ruolo secondo te? Grazie Mille

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2012 1:10 pm

i posti vacanti in organico di diritto NON si accantonano.....

restano per gli incarichi annuali e per le "eventuali" immissioni in ruolo nell'a.s. successivo...

se ci saranno immissioni in ruolo ATA ... hai ottime possibilità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Giada10 Mer Ago 01, 2012 1:13 pm

nesema ha scritto:i posti vacanti in organico di diritto NON si accantonano.....

restano per gli incarichi annuali e per le "eventuali" immissioni in ruolo nell'a.s. successivo...

se ci saranno immissioni in ruolo ATA ... hai ottime possibilità
speriamo bn Grazie mille

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da sandro69 Gio Ago 02, 2012 10:05 am

Torvo aberrante che si faccia carta straccia di esperienze decennali a favore di soggetti che non hanno alcuna dimestichezza con il lavoro di segreteria che, come ben sappiamo, è diventato negli ultimi decenni molto complesso!Il sottoscritto lavora dall'a.s. 2003/04 e, quando sembrava vicino l'agognato approdo, dovrà pazientare per chissà quanto...mi sento preso in giro!Il guaio più grosso è che manca un disegno unitario sulla scuola, un progetto, si tira avanti con provvedimenti tampone che poco hanno a che fare con un'IDEA di scuola...che schifo!

sandro69

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.07.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da minniemouse Gio Ago 02, 2012 8:58 pm

mi trovi daccordo sandro69.....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo amministrativi e tecnici  Empty Re: immissioni in ruolo amministrativi e tecnici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.