ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera domanda

+9
LucaPS
Eos66
carmela.aitara
flo
mariac756
Dec
iris88
fradacla
67franz
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da 67franz Ven Ago 03, 2012 3:29 pm

Salve ho fatto la ricostruzione di carriera e ho avuto 600 euro, mentre una collega 5000.Ho lavorato 4 anni con lo stato e 4 con il comune.Poi il cedolino mi dice ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 689,40
ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.C. e poi imponibile ac e ap uno 1100 e atro 689.Io sono un insegnate delle materne.

67franz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da fradacla Sab Ago 04, 2012 11:49 pm

67franz ha scritto:Salve ho fatto la ricostruzione di carriera e ho avuto 600 euro, mentre una collega 5000.
Sicuramente non perché è più bella o altro :-))
Aveva evidentemente una quantità di anni arretrati.

67franz ha scritto:Poi il cedolino mi dice ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 689,40 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.C. qui dovrebbe esserci la cifra di 1100, o no? e poi imponibile ac e ap uno 1100 e atro 689.Io sono un insegnate delle materne.
Le sigle significano Anno Precedente e Anno Corrente.
Un imponibile di 1100 + 689, per quante ritenute possano esserci, non può ridursi a 600 euro netti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da iris88 Mer Ago 08, 2012 2:01 pm

Ho letto quest'articolo:
"La ricostruzione di carriera serve per far valutare il servizio pre-ruolo, sia che esso provenga da rapporti di lavoro a tempo determinato, sia che sia stato svolto in altro ruolo.In questo modo l'insegnante assunto a tempo indeterminato può vantare un' "anzianità di carriera" che gli permetterà di inserirsi nella fascia stipendiale che gli spetta in base al Contratto Nazionale in vigore."E fin qui dovrei esserci...cioè la ricostruzione carriera serve a fini stipendiali non per ottenere il ruolo o sbaglio!?
Poi "per i docenti della scuola elementare:sono riconoscibili i servizi prestati nelle scuole elementari statali o parificate, nelle scuole secondarie statali o pareggiate, nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie, nonchè il servizio di ruolo e non di ruolo prestato nelle scuole materne statali o comunali".
Quindi,il servizio prestato in una paritaria non viene conteggiato ma vale solo quello nelle parificate dove danno metà punteggio?E cosa si intende per scuole popolari,sussidiate o sussidiarie?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2012 2:05 pm

Il servizio delle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da iris88 Mer Ago 08, 2012 2:36 pm

Quindi,converebbe scegliere una scuola parificata anche se danno 6 punti?
e ke differenza c'è tra paritaria e comunale?


iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2012 2:48 pm

iris88 ha scritto:e ke differenza c'è tra paritaria e comunale?
Per quello che ne so, alcune comunali sono anche paritarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da mariac756 Gio Ago 09, 2012 3:47 pm

ciao, quest'anno passo di ruolo alla materna, ho 11 anni di preruolo alla primaria, questi anni valgono per la ricostruzione di carriera o parto da 0?
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da flo Gio Ago 09, 2012 5:31 pm

mariac756 ha scritto:ciao, quest'anno passo di ruolo alla materna, ho 11 anni di preruolo alla primaria, questi anni valgono per la ricostruzione di carriera o parto da 0?
valgono come preruolo per l'infanzia
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da carmela.aitara Ven Ago 10, 2012 7:35 am

x fradacla, dec o chi per essi...
come ricostruisco il mio pre-ruolo alla primaria?
1) dal 12 gen al 6 giugno
2) 2 anni nomina sostegno (sett-giu)
3) 7 anni su classe(sett- giu)

come saranno calcolati? quale sarà la fascia stipendiale? grazie
carmela.aitara
carmela.aitara

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 10, 2012 7:47 am

Il punto 1 non è un anno di servizio, però lo potrai riscattare volendo ... gli altri sono 9. Con la nuova regola, dopo la ricostruzione dovresti scattare in seconda fascia

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da fradacla Ven Ago 10, 2012 5:23 pm

carmela.aitara ha scritto: x fradacla, dec o chi per essi...
come ricostruisco il mio pre-ruolo alla primaria?
1) dal 12 gen al 6 giugno
2) 2 anni nomina sostegno (sett-giu)
3) 7 anni su classe(sett- giu)

come saranno calcolati? quale sarà la fascia stipendiale? grazie
Ha detto bene EOS: per la ricostruzione valgono solo gli anni di servizio con almeno 180 giorni; ai fini pensionistici invece si calcola tutto, anche supplenze brevi che si sommano fra loro (giorni, mesi...)

Se hai 9 anni di preruolo, i primi 4 ti saranno valutati per intero a fini giuridici ed economici, insieme ai 2/3 del rimanente, cioè 3 anni e 4 mesi.
In totale avrai 7 anni e 4 mesi, che non ti permetteranno, da soli, di passare al secondo gradone, ma si sommeranno al servizio di ruolo che intanto avrai accumulato. Raggiunti i 9, potrai passare alla fascia stipendiale successiva, salvo che tu non sia rientrata nel blocco stipendiale in corso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Dom Ago 12, 2012 9:03 pm

> Se hai 9 anni di preruolo, i primi 4 ti saranno valutati per intero
> a fini giuridici ed economici, insieme ai 2/3 del rimanente, cioè 3 anni e 4 mesi.

Carmela, se però insegni Religione Cattolica ti calcolano tutti gli anni di preruolo al 100% cioè non con la riduzione dei 2/3.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da alevero Mar Ago 14, 2012 4:25 pm

fradacla ha scritto:
carmela.aitara ha scritto: x fradacla, dec o chi per essi...
come ricostruisco il mio pre-ruolo alla primaria?
1) dal 12 gen al 6 giugno2) 2 anni nomina sostegno (sett-giu)
3) 7 anni su classe(sett- giu)

come saranno calcolati? quale sarà la fascia stipendiale? grazie
Ha detto bene EOS: per la ricostruzione valgono solo gli anni di servizio con almeno 180 giorni; ai fini pensionistici invece si calcola tutto, anche supplenze brevi che si sommano fra loro (giorni, mesi...)
il discorso del "servizio continuativo dal 1° febbraio fino a fine attività diddattiche, compresi gli scrutini" nn vale x la ricostruzione della carriera?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 4:29 pm

alevero ha scritto:
fradacla ha scritto:
carmela.aitara ha scritto: x fradacla, dec o chi per essi...
come ricostruisco il mio pre-ruolo alla primaria?
1) dal 12 gen al 6 giugno2) 2 anni nomina sostegno (sett-giu)
3) 7 anni su classe(sett- giu)

come saranno calcolati? quale sarà la fascia stipendiale? grazie
Ha detto bene EOS: per la ricostruzione valgono solo gli anni di servizio con almeno 180 giorni; ai fini pensionistici invece si calcola tutto, anche supplenze brevi che si sommano fra loro (giorni, mesi...)
il discorso del "servizio continuativo dal 1° febbraio fino a fine attività diddattiche, compresi gli scrutini" nn vale x la ricostruzione della carriera?
Sì, conta come anno preruolo.
https://sites.google.com/site/conosciscuola/ricostruzione-carriera-docenti/durata-del-servizio-preruolo

Per essere valutato per intero il servizio deve essere prestato, a decorrere dall' anno scolastico 1974/75, per almeno 180 giorni, con il possesso del titolo di studio (tranne per quanto riguarda i docenti di materie musicali del Conservatorio di musica, così come è precisato al comma 6 dell'art. 246 del D. Lgs. n. 246 del 16/04/1994), tali periodi possono essere anche non continuativi oppure il servizio deve essere prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni ed aver partecipato agli scrutini finali.


Ultima modifica di barbar@79 il Mar Ago 14, 2012 4:41 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da alevero Mar Ago 14, 2012 4:33 pm

quindi, io che ho un anno di servizio dal 28 gennaio a fine attività didattica + altri 4 anni x intero, avrei 5 anni di preruolo, giusto?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 4:39 pm

alevero ha scritto:quindi, io che ho un anno di servizio dal 28 gennaio a fine attività didattica + altri 4 anni x intero, avrei 5 anni di preruolo, giusto?
Yes! 14 punti per il servizio in graduatoria d'istituto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 4:59 pm

Il servizio dev'essere svolto nelle scuole statali, altrimenti non vale ai fini ricostruzione carriera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da cri Gio Ago 16, 2012 10:01 pm

per chi ha ruolo giuridico nel 2010, dopo quanti anni avrà il primo ed il secondo scatto stipendiale? Abbiamo uno stipendio veramente misero e pagare l'affitto e tutte le spese di casa e per i bambini è diventata davvero dura.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:04 pm

cri ha scritto:per chi ha ruolo giuridico nel 2010, dopo quanti anni avrà il primo ed il secondo scatto stipendiale? Abbiamo uno stipendio veramente misero e pagare l'affitto e tutte le spese di casa e per i bambini è diventata davvero dura.
Il primo dopo 2 anni, il secondo all'ottavo.
C'è caldo e spero di non essere fusa!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:05 pm

Il primo gradone significa 50 euro in più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Gio Ago 16, 2012 10:07 pm

Intendi 50 euro lordi, vero?

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:09 pm

LucaPS ha scritto:Intendi 50 euro lordi, vero?
No, lordi mi sa che sono 90..
Adesso controllo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Gio Ago 16, 2012 10:12 pm

Può essere, io cmq non ho ancora avuto la carriera ricostruita e ho chiesto solo la temporizzazione. E' probabile che al temporizzazione non faccia percepire esattamente quanto dovuto mediante ricostruzione di carriera. Aspetto che mi ricostruiscano la carriera ma attualmente le ricostruzioni sono bloccate in molte RTS, causa blocco triennali scatti L. 122/2010. Quindi non ti so dire sui soldi e, francamente, non so ancora quanto mi spetta di stipendio

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 10:13 pm

Sono 41 euro netti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Gio Ago 16, 2012 10:14 pm

Noi però sentiamo la mancanza di FraDaCla, nuova moderatrice. Che però adesso si starà godendo le meritate vacanze : )

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Ricostruzione carriera domanda Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.