Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa

2 partecipanti

Andare in basso

Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Empty Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa

Messaggio Da amedeo.gargiulo.92 Dom Ago 05, 2012 10:22 pm

Spero che qualcuno possa rispondere a questo mio dubbio.
Se qualcuno ha già posto la domanda me ne scuso.

Qui leggevo http://www.orizzontescuola.it/node/13870 che è possibile chiedere l'aspettativa pagata per docenti a tempo indeterminato che partecipino ad un dottorato.

La mia domanda è la seguente.
Tale diritto resta anche nel caso di vincita di una borsa di Dottorato?
È possibile, cioè, sommare la borsa del Dottorato e il pagamento degli assegni della scuola? Oppure, nel caso di vincita di borsa decade il diritto al pagamento degli stupendi?

Mi pare di aver capito che per gli stipendi pagati dalla scuola non siano concessi gli assegni di famiglia e le detrazioni fiscali. Giusto?


amedeo.gargiulo.92

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Empty Re: Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ago 06, 2012 5:07 pm

amedeo.gargiulo.92 ha scritto:Spero che qualcuno possa rispondere a questo mio dubbio.
Se qualcuno ha già posto la domanda me ne scuso.

Qui leggevo http://www.orizzontescuola.it/node/13870 che è possibile chiedere l'aspettativa pagata per docenti a tempo indeterminato che partecipino ad un dottorato.

La mia domanda è la seguente.
Tale diritto resta anche nel caso di vincita di una borsa di Dottorato?
È possibile, cioè, sommare la borsa del Dottorato e il pagamento degli assegni della scuola? Oppure, nel caso di vincita di borsa decade il diritto al pagamento degli stupendi?

Mi pare di aver capito che per gli stipendi pagati dalla scuola non siano concessi gli assegni di famiglia e le detrazioni fiscali. Giusto?


La legge 28/12/2001 n. 448, art. 52 - comma 57 (che ha ntegrato la n. 476/1984), stabilisce:

"In caso di ammissione a corsi di dottorato di ricerca senza borsa di studio o di rinuncia a questa, l'interessato in aspettativa conserva il trattamento economico, previdenziale e di quiescenza in godimento da parte dell'Amministrazione Pubblica presso la quale è instaurato il rapporto di lavoro [Scuola]".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Empty Re: Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa

Messaggio Da amedeo.gargiulo.92 Mar Ago 07, 2012 1:57 am

Grazie del chiarimento Paolo1974.

amedeo.gargiulo.92

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa Empty Re: Borsa Dottorato di Ricerca + assegni Scuola in aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.