astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

4 partecipanti

Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da pina74 Gio Ago 09, 2012 6:58 pm

Salve,
sono neoimmessa in ruolo e ho firmato il nuovo contratto a febbraio.
Devo iniziare a lavorare il primo settembre, ma ho un figlio di pochi mesi.
Posso chiedere la facoltativa già dal primo giorno senza presentarmi il primo settembre?
Devo fare 800km e vorrei evitarli.
Alla scuola di titolarità dicono che non sanno se si può fare e devo attendere il ritorno dalle ferie di personale più esperto.

Voi sapete se posso farlo?
Grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da flo Gio Ago 09, 2012 7:13 pm

pina74 ha scritto:Salve,
sono neoimmessa in ruolo e ho firmato il nuovo contratto a febbraio.
Devo iniziare a lavorare il primo settembre, ma ho un figlio di pochi mesi.
Posso chiedere la facoltativa già dal primo giorno senza presentarmi il primo settembre?
Devo fare 800km e vorrei evitarli.
Alla scuola di titolarità dicono che non sanno se si può fare e devo attendere il ritorno dalle ferie di personale più esperto.

Voi sapete se posso farlo?
Grazie
Di norma la richiesta di congedo parentale si fa 15 giorni prima ma puoi chiedere il congedo anche 48 ore prima, se ci sono dei motivi particolari.
Devi presentarti e appena assumi servizio puoi chiedere al ds di accordarti il congedo dopo 48 ore.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da pina74 Gio Ago 09, 2012 7:50 pm

ma c'è una norma che impone di presentarmi?
devo fare 800km all'andata e altrettanti al ritorno+spese treno e hotel per 1 notte (circa 250 euro) per dire sto qui, torno tra 1 mese?
mi sembra assurdo...ma tutto è possibile...
grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da flo Gio Ago 09, 2012 11:46 pm

pina74 ha scritto:ma c'è una norma che impone di presentarmi?
devo fare 800km all'andata e altrettanti al ritorno+spese treno e hotel per 1 notte (circa 250 euro) per dire sto qui, torno tra 1 mese?
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva assunzione in servizio.
mi sembra assurdo...ma tutto è possibile...
grazie
ci possono essere dei legittimi impedimenti (tra i quali non rientra, mi pare, il congedo parentale) per chiarire tale questione in merito ti metto un link
http://www.flcmonza.it/LegittImped_11.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da pina74 Ven Ago 10, 2012 11:13 am

grazie, non mi resta che aspettare il rientro del responsabile della scuola e chiedere se mi fanno il favore di accettare i documenti per posta.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 10, 2012 12:56 pm

devi prendere servizio altrimenti il contratto non ti parte e senza contratto non c'è congedo parentale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da pina74 Ven Ago 10, 2012 5:54 pm

però l'anno scorso ero in maternità anticipata (nomina annuale da GAE) e mi hanno fatto fare tutto per posta senza recarmi di persona alla scuola (ero in un altro AT però).
col primo anno di ruolo cambiano le cose?
PS: facendo gli scongiuri, ma se il bimbo sta male (purtroppo ha problemi di salute) posso posticipare la presa di servizio di qualche giorno fino a che sta bene o devo sempre presentarmi fin dal primo giorno?

Grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da flo Ven Ago 10, 2012 10:07 pm

il congedo parentale è diverso da quello di maternità o interdizione, infatti è su richesta, facoltativo, mentre gli altri no.
Questo è il discrimine che sta alla base della diversità di trattamento in fase di formalizzazione del contratto, non dipende dall'essere in un AT differente.
In caso di malattia del bambino invierai la regolare richiesta alla scuola, poi cmq dovrai presentarti per la presa di servizio.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da byanca Lun Ago 27, 2012 11:20 pm

Ciao Pina74,ti spiego come ho fatto io: ho preso sì servizio per un giorno anche io ho percorso 600km), il giorno dopo ho comunicato telefonicamente malattia della bimba (ho fatto 7giorni +7) e che avrei usufruito del congedo facoltativo. Mi sono fatta inviare tramite e-mail il modulo da compilare e con raccomandata A/R ho presentato il congedo facoltativo.
byanca
byanca

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico Empty Re: astensione facoltativa fin dal primo giorno anno scolatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.