Convocazione supplenza e telegramma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione supplenza e telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione supplenza e telegramma

+4
Leila771
smile1812
giulia boffa
AlessandraA
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da AlessandraA Ven Nov 12, 2010 10:03 am

Buongiorno a tutti
ho una domanda veloce e spero di ricevere un consiglio in tempo. Due giorni fa ho ricevuto una telefonata per una supplenza di 30 gg e ho dato la mia disponibilità. Essendo al 5° mese di gravidanza per serietà ho ritenuto giusto avvertire della cosa (e forse ho sbagliato!). Mi hanno detto che mi avrebbero mandato il telegramma per la convocazione ufficiale e che per stamattina mi sarei dovuta presentare. Non ho ricevuto telegramma (ovviamente!!!!) e ieri sono passata per la scuola a chiedere informazioni e mi hanno confermato che hanno spedito i telegrammi per le convocazioni e che mi sarei dovuta presentare oggi per la supplenza. Mi chiedo se è possibile che non mi assegnino la supplenza sulla base solo del fatto che non ho ricevuto la convocazione ufficiale e la assegnino a uno più giù in graduatoria.
grazie mille per la risposta
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 12:42 pm

io presenterei ricorso per mancata comunicazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da smile1812 Ven Nov 12, 2010 12:46 pm

Fatti dare copia del telegramma inviato (di solito le scuole si fanno mandare una copia) e se non ti è stato recapitato a breve l'ufficio postale manderà la comunicazione alla scuola di mancata consegna per ...... (e indicherà il motivo: mancanza nominativo, indirizzo errato, ecc ecc). Quindi puoi dimostrare che non hai ricevuto niente e non possono dare la supplenza a quello/a dopo di te.

smile1812

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da Leila771 Ven Nov 12, 2010 1:49 pm

AlessandraA ha scritto:Buongiorno a tutti
ho una domanda veloce e spero di ricevere un consiglio in tempo. Due giorni fa ho ricevuto una telefonata per una supplenza di 30 gg e ho dato la mia disponibilità. Essendo al 5° mese di gravidanza per serietà ho ritenuto giusto avvertire della cosa (e forse ho sbagliato!). Mi hanno detto che mi avrebbero mandato il telegramma per la convocazione ufficiale e che per stamattina mi sarei dovuta presentare. Non ho ricevuto telegramma (ovviamente!!!!) e ieri sono passata per la scuola a chiedere informazioni e mi hanno confermato che hanno spedito i telegrammi per le convocazioni e che mi sarei dovuta presentare oggi per la supplenza. Mi chiedo se è possibile che non mi assegnino la supplenza sulla base solo del fatto che non ho ricevuto la convocazione ufficiale e la assegnino a uno più giù in graduatoria.
grazie mille per la risposta

Scusami, dici che ieri sei passata e ti hanno detto che hanno inviato il telegramma e la convocazione era per oggi.
dunque ieri sapevi che oggi era la convocazione.
Ho capito bene???
sei andata alla convocazione???

Leila771

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da AlessandraA Ven Nov 12, 2010 2:26 pm

Grazie per le risposte!
mi sono recata comunque a scuola e mi hanno detto di prendere servizio con la prima lezione senza problemi. Non ho ancora potuto firmare il contratto perchè la responsabile della segreteria non c'era ma dovrebbe essere tutto ok anche perchè non si è presentato nessun altro. Farò comunque presente che il telegramma non mi è arrivato!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da tina2005 Gio Gen 06, 2011 9:48 pm

Ho ricevuto un telegramma per una supplenza temporanea da sp per un mese, la convocazione è per il 10 gennaio. posso mandare fax invece che presentarmi, dal momento che la sede della scuola dista 80 km da casa e probabilmente non sarò presa visto che non sono proprio fra i primi?
il telegramma alla fine recita: mancata presenza sarà considerata rinuncia. E' una dicitura standard o vuol dire che bisogna presentarsi fisicamente per forza?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da Dec Gio Gen 06, 2011 11:50 pm

E' una dicitura standard. Il fax ha valore legale a tutti gli effetti e poi puoi telefonare per accertarti che l'abbiano ricevuto e per sapere come sta andando la convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da tina2005 Ven Gen 07, 2011 3:18 pm

Dec ha scritto:E' una dicitura standard. Il fax ha valore legale a tutti gli effetti e poi puoi telefonare per accertarti che l'abbiano ricevuto e per sapere come sta andando la convocazione.
grazie dec! stamattina poi ho chiamato anche in segreteria e mi hanno detto che siccome c'è una persona prima di me che sembra interessata posso anche mandare il fax, ma di tenermi pronta perchè se per caso quest'ultima lunedì alle 8 non fosse lì dovrei partire immediatamente e raggiungere la scuola (a circa 100 km), è giusto come stanno agendo?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da titifra Ven Gen 07, 2011 8:43 pm

tina2005 ha scritto:
Dec ha scritto:E' una dicitura standard. Il fax ha valore legale a tutti gli effetti e poi puoi telefonare per accertarti che l'abbiano ricevuto e per sapere come sta andando la convocazione.
grazie dec! stamattina poi ho chiamato anche in segreteria e mi hanno detto che siccome c'è una persona prima di me che sembra interessata posso anche mandare il fax, ma di tenermi pronta perchè se per caso quest'ultima lunedì alle 8 non fosse lì dovrei partire immediatamente e raggiungere la scuola (a circa 100 km), è giusto come stanno agendo?
Non credo... Il collega dovrebbe accettare oppure rifiutare e la segreteria dovrebbe dirtelo prima di lunedì...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da Dec Ven Gen 07, 2011 10:33 pm

Beh, se la convocazione anche per lui è lunedì ha tutto il diritto di decidere lunedì. Il mio dubbio era piuttosto se hai diritto a 24 ore tra l'assegnazione della supplenza e la presa di servizio, anche se la richiesta di farti trovare pronta per partire subito in caso di nomina, visto che non vuoi essere presente alla convocazione, non mi sembra irragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 08, 2011 10:13 am

USR SICILIA 2008

SUPPLENZE PARI O SUPERIORI A TRENTA GIORNI

Per le supplenze che si preannunciano di durata pari o superiori a trenta giorni la proposta di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma.

Anche per tale tipologia di supplenze la comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati essenziali relativi alla supplenza e, cioè, la data di inizio, la durata, l’orario di prestazione settimanale e nel caso sia diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e l’ora della convocazione nonché l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati.

La proposta di assunzione condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della supplenza, deve tassativamente assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima comunicazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da tina2005 Dom Gen 09, 2011 7:23 pm

Paolo1974 ha scritto:USR SICILIA 2008

SUPPLENZE PARI O SUPERIORI A TRENTA GIORNI

Per le supplenze che si preannunciano di durata pari o superiori a trenta giorni la proposta di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma.

Anche per tale tipologia di supplenze la comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati essenziali relativi alla supplenza e, cioè, la data di inizio, la durata, l’orario di prestazione settimanale e nel caso sia diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e l’ora della convocazione nonché l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati.

La proposta di assunzione condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della supplenza, deve tassativamente assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima comunicazione.
grazie a tutti, se ci sarà da andare direttamente domattina andrò. sinceramente non è che la cosa mi alletti molto perchè oltre ad essere un posto molto lontano, il più lontano che mi poteva capitare fra quelli appartenenti ai distretti che ho messo, ho anche una bimba di 5 mesi, dunque posterò nell'altra sezione per sapere con più precisione come regolarmi, visto che ho ancora i 6 mesi di facoltativa da spendere.

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza e telegramma Empty Re: Convocazione supplenza e telegramma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.