QUESITO X NESEMA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUESITO X NESEMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUESITO X NESEMA

Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty QUESITO X NESEMA

Messaggio Da ambra63 Lun Ago 13, 2012 11:58 pm

ho bisogno di un chiarimento sul metodo di valutazione del servizio da salvaprecari nel caso in cui si utilizzi x l'inserimento in I fascia dalla II fascia. Ho fatto quest'anno l'inserimento in I fascia come cs e gli ultimi 2 anni sono stata inserita negli elenchi prioritari..nella provvisoria non hanno considerato il servizio del salvaprecari ho fatto ricorso e nella definitiva mi hanno attribuito un punteggio diverso da quello da me calcolato. Sono stata al provveditorato di roma x avere chiarimenti e mi hanno spiegato che l'ultimo e unico anno che ho avuto una nomina annuale dal 15 settembre 2009 al 31 agosto 2010 (tale servizio mi ha permesso l'inserimento nel salvaprecari negli ultimi 2 anni) non dà 6 punti anche x l'anno successivo,ovvero 2010/2011 come pensavo io ,e 3 punti x quest'anno dal 15 settembre alla scadenza del bando 21/3 ma vengono considerati 2 volte 11 mesi e 17 gg. + 6 mesi e 7 gg. x quest'anno che sommati tra di loro e agli altri periodi fà sì che si perda mezzo punto xchè la frazione residua è inferiore a 16 gg.. il decreto non dice che viene attrbuito lo stesso punteggio dell'ultimo anno?spero di essere stata chiara se puoi aiutami a capire..GRAZIE

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 10:29 am

si, il servizio salvaprecari (che io sappia) va calcolato fino alla scadenza del bando di 1a fascia

il restante punteggio salvaprecari sarà calcolato l'anno prossimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da ambra63 Mar Ago 14, 2012 6:33 pm

nesema ha scritto:si, il servizio salvaprecari (che io sappia) va calcolato fino alla scadenza del bando di 1a fascia

il restante punteggio salvaprecari sarà calcolato l'anno prossimo
quello di quest'anno è corretto..quello che non mi risulta è l'anno scorso..sono stati conteggiati entrambi i servizi quest'anno xchè ho fatto l'inserimento in I fascia. Mi spiego meglio l'incarico annuale per l'a.s. 2009/2010 era dal 15/9 al 31/8 dopo di che , grazie a questo servizio,sono stata inserita x i due anni successivi nel salvaprecari. Questo ultimo incarico ovvero 11 mesi e 17 gg. pensavo sarebbe stato valutato 6 punti anche x l'anno successivo invece il provveditorato ha considerato non il punteggio ma il periodo quindi sommando 11 mesi e 17 gg. x i due anni non fà 12 punti ma 23 mesi e 4 gg. quindi 11,50 punti.Loro mi hanno riconosciuto non il punteggio dell'ultimo anno ma lo stesso periodo lavorativo e lo hanno sommato agli altri periodi calcolando alla fine il punteggio.Grazie cmq della disponibilità e..buon ferragosto!

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 6:52 pm

si hanno sommato ed hai perso il mezzo punto

in 3a fascia si calcola per a.s. e quindi 12 punti
in 1a fascia sommano e quindi 11,50 punti....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da ambra63 Mer Ago 15, 2012 11:33 am

nesema ha scritto:si hanno sommato ed hai perso il mezzo punto

in 3a fascia si calcola per a.s. e quindi 12 punti
in 1a fascia sommano e quindi 11,50 punti....

quindi il metodo è corretto o devo fare ricorso al TAR..nè vale la pena?la regola dovrebbe essere uguale sia x la 3 fascia che x la I..o sbaglio?senza parlare poi del decreto salvaprecari che definisce il riconoscimento del punteggio dell'ultimo anno e non del servizio temporale..le leggi come sempre hanno diverse interpretazioni questo è il problema!!!

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da Ospite Mer Ago 15, 2012 11:46 am

il metodo che ti ho scritto è quello attualmente in uso, diverso per 1a e 3a fascia....

anch'io ho perso mezzo punto con lo stesso servizio passando dalla 3a alla 1a fascia AA

la regola dovrebbe essere uguale sia x la 3 fascia che x la I..o sbaglio?

NON sbagli.... ma non è così..... :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da ambra63 Mer Ago 15, 2012 12:15 pm

nesema ha scritto:il metodo che ti ho scritto è quello attualmente in uso, diverso per 1a e 3a fascia....

anch'io ho perso mezzo punto con lo stesso servizio passando dalla 3a alla 1a fascia AA
nella
la regola dovrebbe essere uguale sia x la 3 fascia che x la I..o sbaglio?

NON sbagli.... ma non è così..... :-(
quindi anche tu hai fatto l'inserimento in I fascia solo che io provenivo dalla II e tu dalla III fascia..ma stiamo parlando sempre di Roma? Quindi la diversa valutazione sta nella differenza tra inserimento e aggiornamento..nell'inserimento vengono sommati tutti i servizi giuridici e non e alla fine dopo l'arrotondamento viene calcolato il punteggio,invece in caso di aggiornamento dovendo considerare un solo a.s. viene attribuito il punteggio dell'ultimo.Diciamo che ci può anche stare..purche sia così a livello nazionale!se hai altre notizie o ritieni sia giusto fare ricorso al TAR ti prego di comunicarmelo..ho piena fiducia nelle tue informazioni..e di nuovo un BUON FERRAGOSTO1111

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da Ospite Mer Ago 15, 2012 12:28 pm

no roma

io ho fatto il passaggio 1a -> 3a altra provincia -> 1a fascia

causa differente calcolo: il mezzo punto valutato in 3a NON è stato valutato in 1a

ill punteggio salvaprecari è stato AZZERATO causa circolare ministeriale riguardante salvaprecario valutato nella stessa provincia di inclusione salvaprecari e NON in altra provincia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da ambra63 Sab Ago 18, 2012 5:48 pm

nesema ha scritto:no roma

io ho fatto il passaggio 1a -> 3a altra provincia -> 1a fascia

causa differente calcolo: il mezzo punto valutato in 3a NON è stato valutato in 1a

ill punteggio salvaprecari è stato AZZERATO causa circolare ministeriale riguardante salvaprecario valutato nella stessa provincia di inclusione salvaprecari e NON in altra provincia
Ho trovato la normativa credo abbiano ragione..nella nota prot. 1293 del 22/02/2012 ci sono le istruzioni operative del corsorso ATA 24 mesi e al punto 3 dice:Criteri generali di calcolo della durata dei servizi
Preliminarmente va precisato che l’espressione letterale “ as…./…..” del
Mod. B1 e B2 va intesa nel senso che tutti i periodi di servizio devono essere
sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi di servizio richiesti per l’accesso
ai suddetti concorsi, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati
prestati.
credo non ci sia niente da fare..non considerano im singoli anni scolastici. Quello che ancora non mi è chiaro è che fine fanno i periodi residui non valutati xchè inferiori a 16 gg. vengono calcolati l'anno successivo,come qualcuno dice, o sono persi? Io sono stata sfortunata xchè avevo 13 gg. residui sarebbe bastato avere 3 gg. in più sulla scadenza del bando e non avrei perso il mezzo punto!!!

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

QUESITO X NESEMA Empty Re: QUESITO X NESEMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.