riserve n ed immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserve n ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserve n ed immissioni in ruolo

+4
Avvilita
Eos66
angela.ferraro.779
Marialety
8 partecipanti

Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Marialety Sab Ago 18, 2012 6:51 am

Ho appreso da una sindacalista che la graduatoria riservisti é unica. È l usp che decide a quali classi di concorso attribuire la riserva e in che misura. Sono la prima riservista sulla mua c.d.c e pensavo di rientrare a ruolo....a questo punto non ho più certezze. Aiutatemi perchè sto diventando matta....non dormo in maniera serena da giorni.

Grazie

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da angela.ferraro.779 Sab Ago 18, 2012 7:48 am

Non credo sia così, esistono graduatorie dei riservisti per tutte le classi di concorso

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Eos66 Sab Ago 18, 2012 8:17 am

La riserva vale per la propria CDC e scatta solo quando il contingente è superiore all'unità

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Marialety Sab Ago 18, 2012 8:36 am

Eos, scusa mia ignoranza.intendi che la riserva scatta in caso ci siano almeno due posti?
Nel mio caso, per la mia c.d.c i posti sono tre ma non ho idea di come verranno suddivisi tra g.m e g.e. In genere, essendo la nostra una provincia piccola, alle g.m non hanno mai dato più di un posto annuale (naturalmente stessa cosa vale per g.e).

Questa sindacalista mi ha messo davvero confusione..

Grazie sia a te Eos che ad Angela.....siete gentilissimi e so certa che capite la mia angoscia

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Avvilita Sab Ago 18, 2012 9:14 am

Esmpio fittizio:
classe di concorso A019; 3 posti, di cui 2 da GM, 1 da GaE. In questo caso scatta la quota di riserva per la graduatoria di merito, ma non per le Gae.
Se la ripartizione fosse: 2 per la GaE, 1 per le GM, allora succederebbe il contrario, cioè scatterebbe la riserva per le graduatorie a esaurimento. Non credo sia rilevante la dimensione della provincia, ma quale canale di reclutamento sia stato favorito negli ultimi anni. il numero degli assunti dai due canali dovrebbe essere uguale, quindi se è in vantaggio la graduatoria di merito, ora daranno il posto dispari alle GaE (e viceversa...)

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Eos66 Sab Ago 18, 2012 9:15 am

Avvilita ha scritto:Esmpio fittizio:
classe di concorso A019; 3 posti, di cui 2 da GM, 1 da GaE. In questo caso scatta la quota di riserva per la graduatoria di merito, ma non per le Gae.
Se la ripartizione fosse: 2 per la GaE, 1 per le GM, allora succederebbe il contrario, cioè scatterebbe la riserva per le graduatorie a esaurimento. Non credo sia rilevante la dimensione della provincia, ma quale canale di reclutamento sia stato favorito negli ultimi anni. il numero degli assunti dai due canali dovrebbe essere uguale, quindi se è in vantaggio la graduatoria di merito, ora daranno il posto dispari alle GaE (e viceversa...)

Precisamente, esempio perfetto

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Sab Ago 18, 2012 9:58 am

Confermando l'esempio di Avvilita, credo che la sindacalista, parlando di elenco unico dei riservisti N, volesse piuttosto far presente che ogni provincia ha una quota massima di assunzioni di riservisti nella pubblica amministrazione, scuola inclusa. Se tale quota fosse stata già raggiunta, non si procede a ruoli su riservisti (ma non mi pare che la quota sia stata raggiunta, nemmeno in province come Roma e Milano).

Penso quindi che facesse riferimento a questo aspetto.

Ancora, nel caso in cui si fosse molto vicini alla quota, allora l'AT in effetti dovrebbe decidere su quali cdc far scattare la riserva, non potendo assumere, in questo raro caso, tutti i riservisti eventualmente individuati. Lì forse scatterebbe una sorta di graduatoria unica incrociata di tutti i riservisti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Marialety Sab Ago 18, 2012 11:00 am

Ragazzi vi ringrazio.....ora è tutto chiaro!

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da mghiaccio Sab Ago 18, 2012 11:15 am

Scusate ma qualcuno sa se nella provincia di Firenze è stata raggiunta la quota massima di riservisti? Ho provato a chimare l'AT, ho inviato una richiesta ufficiale tramite PEC ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non so più come fare..anche perchè non essendo stata pubblicata la graduatoria su istanze online non conosco nemmeno la mia reale posizione!Qualcuno può aiutarmi?

mghiaccio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Avvilita Sab Ago 18, 2012 11:47 am

Albith ha scritto:Confermando l'esempio di Avvilita, credo che la sindacalista, parlando di elenco unico dei riservisti N, volesse piuttosto far presente che ogni provincia ha una quota massima di assunzioni di riservisti nella pubblica amministrazione, scuola inclusa. Se tale quota fosse stata già raggiunta, non si procede a ruoli su riservisti (ma non mi pare che la quota sia stata raggiunta, nemmeno in province come Roma e Milano).

Penso quindi che facesse riferimento a questo aspetto.

Ancora, nel caso in cui si fosse molto vicini alla quota, allora l'AT in effetti dovrebbe decidere su quali cdc far scattare la riserva, non potendo assumere, in questo raro caso, tutti i riservisti eventualmente individuati. Lì forse scatterebbe una sorta di graduatoria unica incrociata di tutti i riservisti.
Non ci avevo pensato... Hai ragione

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da angela.ferraro.779 Sab Ago 18, 2012 12:01 pm

Per conoscere la posizione ti conviene andare all'usp se sei lontano continua a chiamare perchè il fatto che compari si istanzeonline non significa che ti abbiano dato la riserva , fidati e chiama.

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da picchiarello Sab Ago 18, 2012 1:13 pm

Scusate per Roma A043 ci sono 6 riservisti su 250 immissioni tutte su GAE perche' GM esaurita: come vengono convocati i riservisti? Precedono tutti e 6 la prima in graduatoria.... oppure??? Grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!!

picchiarello

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Karmaz Sab Ago 18, 2012 1:55 pm

angela.ferraro.779 ha scritto:Per conoscere la posizione ti conviene andare all'usp se sei lontano continua a chiamare perchè il fatto che compari si istanzeonline non significa che ti abbiano dato la riserva , fidati e chiama.

Scusa Angela, ma perchè diffondete notizie di questo genere? Ma io veramente faccio fatica a capire, perdonami. Su Istanze on line, c'è la posizione nella graduatoria e la posizione esatta nella sezione "riserve". Non si sfugge! Perchè volete per forza creare dubbi e spauracchi inutili? I fatti già sono complessi e molti cercano di renderli struggenti!
Karmaz
Karmaz

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da mghiaccio Sab Ago 18, 2012 2:15 pm

Karmaz il problema è che la mia provincia non ha pubblicato le graduatorie su IOL. A questo punto mi rimane solo che andarci di persona.

mghiaccio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserve n ed immissioni in ruolo Empty Re: riserve n ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.