Malattia durante il congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia durante il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia durante il congedo parentale

+3
roxi76
giulia boffa
Ennui
7 partecipanti

Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da Ennui Sab Nov 13, 2010 5:18 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sto usufruendo del congedo parentale, e da giovedì 11 ho l'influenza. Visto che oggi mi è stato detto da una collega che, in caso di malattia, si ha diritto ad interrompere il congedo parentale, volevo chiedere come si faccia, operativamente: chiamo la segreteria entro l'orario di inizio della mia supplente e comunico di essere malata e di avere intenzione di interrompere il congedo per poi riprenderlo il primo giorno lavorativo dopo l'ultimo giorno di malattia? E' meglio che queste comunicazioni vengano date anche per iscritto?
Il passaggio immediato da malattia a congedo è possibile, senza comportare nulla né per me né per la mia supplente?
Infine, dal momento che interrompere il congedo è conveniente sia dal punto di vista economico (sono nel periodo al 30%) sia da quello del numero di giorni da poter dedicare alla mia bimba, posso farmi mettere in malattia a partire da giovedì 11, o era necessario che la malattia venisse comunicata alla segreteria in quella data?
Mi scuso se le risposte a queste domande sono già state date, ma purtroppo tra influenza e bimba mi è molto difficile fare la ricerca nel forum =/
Grazie mille!

Ennui

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 13, 2010 5:22 pm

Ennui ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sto usufruendo del congedo parentale, e da giovedì 11 ho l'influenza. Visto che oggi mi è stato detto da una collega che, in caso di malattia, si ha diritto ad interrompere il congedo parentale, volevo chiedere come si faccia, operativamente: chiamo la segreteria entro l'orario di inizio della mia supplente e comunico di essere malata e di avere intenzione di interrompere il congedo per poi riprenderlo il primo giorno lavorativo dopo l'ultimo giorno di malattia?
E' meglio che queste comunicazioni vengano date anche per iscritto? certo
Il passaggio immediato da malattia a congedo è possibile, senza comportare nulla né per me né per la mia supplente? senza problemi
Infine, dal momento che interrompere il congedo è conveniente sia dal punto di vista economico (sono nel periodo al 30%) sia da quello del numero di giorni da poter dedicare alla mia bimba, posso farmi mettere in malattia a partire da giovedì 11, o era necessario che la malattia venisse comunicata alla segreteria in quella data? no, se il certificato parte dal giorno 11, la segreteria si adatta
Mi scuso se le risposte a queste domande sono già state date, ma purtroppo tra influenza e bimba mi è molto difficile fare la ricerca nel forum =/
Grazie mille!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da Ennui Sab Nov 13, 2010 5:59 pm

Cara Giulia, grazie mille!

Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se mi possa dare i riferimenti normativi relativi
1) alla possibilità di interrompere il congedo parentale per malattia;
2) al fatto che fa fede la data del certificato, anche se la malattia viene comunicata alla segreteria successivamente?

Inoltre, ho sempre saputo che la copia del certificato per la scuola va consegnata entro 5 giorni dal rilascio: è corretto? Avresti il riferimento normativo anche di questo?
Se la questione dei 5 giorni è corretta, quindi, se il mio certificato partisse da giovedì 11 novembre andrebbe bene consegnarlo lunedì 15 novembre... giusto?

Grazie di nuovo!

Ennui

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 13, 2010 6:11 pm

Ennui ha scritto:Cara Giulia, grazie mille!

Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se mi possa dare i riferimenti normativi relativi
1) alla possibilità di interrompere il congedo parentale per malattia;
Malattia durante il congedo parentale
L'insorgere di malattie durante il periodo di congedo parentale interrompe il periodo stesso con conseguente slittamento della scadenza e fa maturare il trattamento economico relativo alle assenze per malattia.
E' evidente che in tal caso occorrerà inviare all'azienda il relativo certificato medico e comunicare esplicitamente la volontà di sospendere il congedo per la durata del periodo di malattia ed eventualmente spostarne l'utilizzohttp://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html
.

2) al fatto che fa fede la data del certificato, anche se la malattia viene comunicata alla segreteria successivamente?

Inoltre, ho sempre saputo che la copia del certificato per la scuola va consegnata entro 5 giorni dal rilascio: è corretto? Avresti il riferimento normativo anche di questo?
Se la questione dei 5 giorni è corretta, quindi, se il mio certificato partisse da giovedì 11 novembre andrebbe bene consegnarlo lunedì 15 novembre... giusto? http://www.ilsole24ore.org/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/08/malattia-rapido.shtml?uuid=9d0b6e2c-56bf-11dc-99e9-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Grazie di nuovo!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da roxi76 Sab Gen 15, 2011 2:43 pm

ENNUI,
avrei bisogno di sapere se la tua segreteria ha accettato la tua richiesta......grazie!

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da mario.paoletti Dom Set 25, 2011 8:18 pm

Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se mi possa dare i riferimenti normativi relativi
1) alla possibilità di interrompere il congedo parentale per malattia;
Malattia durante il congedo parentale
L'insorgere di malattie durante il periodo di congedo parentale interrompe il periodo stesso con conseguente slittamento della scadenza e fa maturare il trattamento economico relativo alle assenze per malattia.
E' evidente che in tal caso occorrerà inviare all'azienda il relativo certificato medico e comunicare esplicitamente la volontà di sospendere il congedo per la durata del periodo di malattia ed eventualmente spostarne l'utilizzohttp://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html
.

ok, ma il sito vitadidonna non cita nessuna legge

mario.paoletti

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.09.10
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da hermione Ven Ott 07, 2011 4:01 pm

Salve a tutti, mi inserisco in questo topic perché ho gli stessi dubbi di Ennui.

Sono in maternità facoltativa fino al 22 marzo e da oggi ho l'influenza.

Secondo la segretaria della mia scuola, se interrompo adesso la maternità facoltativa con dei giorni di malattia devo rientrare in servizio al termine della malattia e presentare nuovamente la domanda di congedo parentale 15 giorni prima dell'inizio della stessa.

Da quello che ho sempre letto qui sul forum non mi risulta sia così.

Avete dei riferimenti normativi?
Grazie

hermione

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 07, 2011 5:08 pm

non è così, la malattia sospende, non interrompe il congedo parentale

Malattia durante il congedo parentale
L'insorgere di malattie durante il periodo di congedo parentale interrompe il periodo stesso con conseguente slittamento della scadenza e fa maturare il trattamento economico relativo alle assenze per malattia.
E' evidente che in tal caso occorrerà inviare all'azienda il relativo certificato medico e comunicare esplicitamente la volontà di sospendere il congedo per la durata del periodo di malattia ed eventualmente spostarne l'utilizzo.

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da hermione Ven Ott 07, 2011 5:12 pm

Grazie Giulia!


hermione

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da toni@27 Dom Apr 19, 2020 4:20 pm

Vorrei sapere come viene gestito lo stipendio in caso di malattia personale, cioè se la retribuzione viene valutata al 30 %o con lo stipendio al 100%

toni@27

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da milla 2 Dom Apr 19, 2020 5:52 pm

Viene sospeso il congedo parentale, quindi i gg. di malattia vengono retribuiti applicando però la trattenuta Brunetta

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante il congedo parentale Empty Re: Malattia durante il congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.