previsioni e consigli sul ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
previsioni e consigli sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



previsioni e consigli sul ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Darknails Lun Ago 20, 2012 9:18 am

Buongiorno a tutti,
sono un’iscritta nelle gae. Sul sito dell’ATP della mia città ho visto che è stato determinato il contingente per i contratti a tempo indeterminato, che nella mia classe di concorso è di 250 unità. Siccome dovrei rientrare tra i 250 superfortunati, vorrei chiedervi delle informazioni e dei consigli:
1 essendo una delle ultime di questi 250, secondo voi, quand’è verosimile che mi chiameranno? A marzo? O secondo voi ci chiameranno tutti e 250 insieme, tra poco, a fine agosto?
2 se non mi chiamano entro il 31 agosto, questo significa che comunque nel frattempo devo andare alla convocazione per i contratti a tempo determinato?
3 mettiamo che mi chiamino quando ho già preso un contratto a t.d. fino al 31 agosto, posso scegliere quella sede per il ruolo?
4 le convocazioni sui contratti a t. i. quest’anno avvengono ESCLUSIVAMENTE attraverso la posta certificata, vero? Quindi, no telegrammi?
5 sapreste dirmi qual è la documentazione da preparare in vista del ruolo?
6 infine, c’è una guida sul sito con dei consigli per chi si appresta a diventare di ruolo?
Grazie


Darknails

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 20, 2012 9:42 am

ciao! innanzi tutto consiglio di controllare se esista GM del concorso perchè in questo caso i posti sarebbero dimezzati quindi sul sito dell' ufficio scolastico della regione che ti interessa... per la normativa puoi trovare su Os tutte le informazioni che ti servono! tieni monitorato il sito del tuo ufficio scolastico provinciale, di solito pubblicano tutti gli avvisi, tra l'altro la convocazione tramite pec non è esclusiva anzi rimane un mezzo ma non l'unico per essere convocati...tieni d'occhio il tuo usp...!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Darknails Lun Ago 20, 2012 9:46 am

Grazie mille per i consigli. Cmq la graduatoria del concorso del 99 è esaurita per la mia classe di concorso. Quindi, DOVREI avere buone chance. Incrocio le dita.

Darknails

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da penny Lun Ago 20, 2012 12:21 pm

Darknails ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un’iscritta nelle gae. Sul sito dell’ATP della mia città ho visto che è stato determinato il contingente per i contratti a tempo indeterminato, che nella mia classe di concorso è di 250 unità. Siccome dovrei rientrare tra i 250 superfortunati, vorrei chiedervi delle informazioni e dei consigli:
1 essendo una delle ultime di questi 250, secondo voi, quand’è verosimile che mi chiameranno? A marzo? O secondo voi ci chiameranno tutti e 250 insieme, tra poco, a fine agosto? Se rientri nel contingente, entro fine agosto.
2 se non mi chiamano entro il 31 agosto, questo significa che comunque nel frattempo devo andare alla convocazione per i contratti a tempo determinato? Certo, se non rientri nel contingente
3 mettiamo che mi chiamino quando ho già preso un contratto a t.d. fino al 31 agosto, posso scegliere quella sede per il ruolo? Devi
4 le convocazioni sui contratti a t. i. quest’anno avvengono ESCLUSIVAMENTE attraverso la posta certificata, vero? Quindi, no telegrammi? Non esclusivamente PEC (a Roma solo sul sito dell'UST, così hanno comunicato...)
5 sapreste dirmi qual è la documentazione da preparare in vista del ruolo? Tutto in autocertificazione tranne certificato medico, quando prenderai servizio a scuola
6 infine, c’è una guida sul sito con dei consigli per chi si appresta a diventare di ruolo?
Grazie


ciao

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Darknails Lun Ago 20, 2012 1:20 pm

Grazie mille. In questo modo mi hai dato una bellissima notizia, perchè io rientro nel contingente dei posti assegnati per la stipula dei contratti a t.i.
Che bello! Se poteste vedermi, sto facendo i salti di gioia davanti al pc mentre vi scrivo .

Darknails

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Eos66 Lun Ago 20, 2012 1:31 pm

[quote="penny"]
Darknails ha scritto:3 mettiamo che mi chiamino quando ho già preso un contratto a t.d. fino al 31 agosto, posso scegliere quella sede per il ruolo? Devi


Non è così, se ti dovessero chiamare dopo il 31 agosto e hai già una sede presa con il TD, lì rimani per l'anno di prova, dopo al momento del trasferimento puoi indicare quella come prima sede per la scelta della definitiva, poi se è libera te la danno altrimenti ne avrai un'altra. In bocca al lupo per il tuo ruolo

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da penny Lun Ago 20, 2012 1:37 pm

[quote="Eos66"]
penny ha scritto:
Darknails ha scritto:3 mettiamo che mi chiamino quando ho già preso un contratto a t.d. fino al 31 agosto, posso scegliere quella sede per il ruolo? Devi


Non è così, se ti dovessero chiamare dopo il 31 agosto e hai già una sede presa con il TD, lì rimani per l'anno di prova, dopo al momento del trasferimento puoi indicare quella come prima sede per la scelta della definitiva, poi se è libera te la danno altrimenti ne avrai un'altra. In bocca al lupo per il tuo ruolo

Volevo appunto intendere questo, grazie.

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Darknails Lun Ago 20, 2012 2:44 pm

Grazie, ragazzi. Mi avete dato proprio delle belle notizie. Grazie.

Darknails

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

previsioni e consigli sul ruolo Empty Re: previsioni e consigli sul ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.