URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Lun Ago 20, 2012 2:18 pm

Care Lalla e Giulia,
da 8 anni lavoro per un'azienda privata del settore turistico e dal 2009 a tempo indeterminato,
con una retribuzione superiore a quella di un insegnante (€1.500,00 + rimborsi spese + telefono aziendale,
per un totale netto di circa €1.900,00).
Questo anno rientro tra gli immessi in ruolo sulla A059 e non me la sento di lasciare il mio lavoro.
Non voglio rinunciare al ruolo per la sicurezza di un posto statale e per la prospetiva di avere
più tempo libero in futuro, perchè l'azienda privata per la quale lavoro potrebbe un giorno fallire ecc.
Vi chiedo:
- se posso chiedere aspettativa per motivi di lavoro subito dopo aver accettato il ruolo
- per quanti anni consecutivi posso chiedere aspettativa?
- devo chiederla al preside della scuola che mi verrà assegnata il giorno stesso della nomina
o al massimo il giorno successivo, utilizzando il modulo presente anche us Orizzonte scuola?
- quali documenti devo allegare alla richiesta di aspettativa? Copia del mio contratto di lavoro?
Il mio contratto è diventato a tempo indeterminato dopo una lunga serie di progetti e tempi
determinati, per cui ho solo 2 righe che attestano che il contratto è staot trasformato a tempo
indeterminato
- ci sono possibilità che il preside non mi concederà l'aspettativa oppure la norma prevede
l'obbligo di accettare la richiesta se fatta entro termini rapidi (2/3 giorni dalla nomina in ruolo)?
- Se chiedo aspettativa di un anno e mi viene concessa, a marzo 2013 devo chiedere assegnazione
sede o mi viene assegnata una sede provvisoria come il primo anno di ruolo?
Chiedo un vostro consiglio spassionato in merito alla mia scelta, tenendo conto della vostra esperienza..
Io amo il mio lavoro ma richiede un impegno immane perchè legato ai fatturati e il mio tempo libero
è sempre più risicato, non mi dà la possibilità di gestire una famiglia e un eventuale figlio in futuro...

Grazie di cuore per le vostre risposte

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da bonian78 Ven Ago 24, 2012 11:59 am

non ti ha risposto ancora nessuno? Anche a me interessa molto la tua richiesta. Hai saputo qualcosa in più nel frattempo?
grazie
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 24, 2012 5:55 pm

l'aspettativa deve esserti concessa dalla tua ditta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Ven Ago 24, 2012 9:07 pm

Grazie Lalla per il tuo intervento.
La mia ditta mi darebbe l'aspettativa di un anno non retribuita ma essendo io
la responsabile di un reparto, metterei in serie difficoltà i miei colleghi e rischierei
che fra un nano il reparto chiude e non ci sarebbero più possibilità di rientrare
per me, qualora volessi.
Ti chiedevo pertanto se è possibile chiedere aspettativa al DS della scuola che mi verrà assegnata
in modo da poter fare un altro anno il mio lavoro.

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da bonian78 Sab Ago 25, 2012 11:46 am

Ciao,
nel forum dedicato alle immissioni in ruolo, Lalla mi ha detto che il 1° Settembre bisogna dichiarare di non avere un altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato e quindi la possibilità dell'aspettativa per questo caso, secondo lei, non è percorribile.
Tu hai avuto altre news?
Grazie
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 12:07 pm

Ciao Alfonso,

io credo che la normativa non sia chiara, o meglio sia scorretta.
Se da una parte dà la possibilità di prendere l'aspettativa di un anno per altro lavoro,
senza specificare che non è possibile il primo anno di ruolo, dall'altra ti "costringe"
a firmare un contratto dove è specificato che non ci sono incompatibilità
con altri lavori. Quello che dice Lella, in riferimento alla normativa attuale,
è corretto. Dovremmo licenziarci dalle nostre aziende il giorno prima di firmare contratto con la scuola,
poi chiedere aspettativa e, se entro 30 giorni il DS accetta la domanda di aspettativa, farci riassumere
dalle nostre aziende.
Nella pratica se il DS ci viene incontro e ci dà l'ok per l'aspettativa entro 1/2 giorni, ossia i primi
di settembre, significherebbe licenziarsi per 3/4 giorni. Nel mio caso non corro rischi perchè
sono indispensabile nell'azienda ma in altri casi si potrebbe rischiare di avere aspettativa
a scuola e non ritrovare il proprio posto di lavoro in azienda!

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Sab Ago 25, 2012 11:32 pm

bonian78 ha scritto:Ciao,
nel forum dedicato alle immissioni in ruolo, Lalla mi ha detto che il 1° Settembre bisogna dichiarare di non avere un altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato e quindi la possibilità dell'aspettativa per questo caso, secondo lei, non è percorribile.
Tu hai avuto altre news?
Grazie
Alfonso

Alfonso ti riporto quanto riportato un un altro forum:
<<Riassumendo: chiedi un anno di aspettativa per "altra esperienza di lavoro" badando a prendere accordi con il preside della scuola di destinazione entro il 31 agosto (tipicamente dopo la nomina presso l'USP) in modo da poterne fruire già dal 1 settembre. In caso contrario saresti costretta, al momento della firma del contratto a scuola, a dichiarare che ti trovi in condizione di incompatibilità con l'incarico per via del lavoro nel privato.>>

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da bonian78 Dom Ago 26, 2012 5:11 pm

Grazie.
però il 1° di Settembre, anche se prima si parla con il dirigente per farsi concedere l'aspettativa, bisogna comunque firmare il contratto e dichiarare l'incompatibilità.
Tu che dici?
Alfonso

bonian78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Dom Ago 26, 2012 8:43 pm

bonian78 ha scritto:Grazie.
però il 1° di Settembre, anche se prima si parla con il dirigente per farsi concedere l'aspettativa, bisogna comunque firmare il contratto e dichiarare l'incompatibilità.
Tu che dici?
Alfonso

Alfonso io penso che licenziarsi prima di firmare un altro contratto è una follia!
Seppure volessi accettare il ruolo senza chiedere aspettativa, mi licenzierei una volta
firmato il contratto e non prima!

fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da fiordiloto Dom Ago 26, 2012 9:25 pm

bonian78 ha scritto:Grazie.
però il 1° di Settembre, anche se prima si parla con il dirigente per farsi concedere l'aspettativa, bisogna comunque firmare il contratto e dichiarare l'incompatibilità.
Tu che dici?
Alfonso

Ho scritto a Teresa che chiedeva lo scorso anno aspettativa per il secondo anno.
Mi auguro ci risponda. Anche lei aveva già lavoro quando ha chiesto aspettativa,
per cui penso non si sia licenziata prima di firmare contratto con scuola...
sto cercando tutti i vecchi forum ma è difficile che qualcuno dica come è andato a finire..
SPERIAMO BENE. NON MOLLARE SE NON SEI CONVINTO DI VOLER FARE SOLO LA SCUOLA.
PROVIAMO A CHIEDERE ASPETTATIVA SENZA LICENZIARCI. SE NON CI VIENE CONCESSA
DECIDIAMO COSA FARE, SE FARE SOLO SCUOLA E TROVAre ALTRO MODO PER FARE SECONDO
LAVORO... Io ho escluso part-time con scuola perchè devi aprire partita IVA con privato e diventa complicato da gestire contabilmente, con tasse che logorano il guadagno...l'alternativa è avere un contratto a progetto
con l'azienda privata e un part-time con la scuola ma va escluso anche questo perchè non ti tutela
e il part-time dura 2 anni...potresti perdere il lavoro privato e dover campare con 600 euro del part-time
a scuola.....
Insomma per me restano 2 soluzioni: chiedere aspettativa oppure accettare la scuola e fare un secondo
lavoro nel poco tempo libero....


fiordiloto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da Juxy73 Sab Set 01, 2012 3:54 pm

ma com'è finita poi fiordiloto?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da ginevra273 Dom Dic 06, 2015 11:48 am

Salve, mi trovo nella stessa vostra situazione.
Il primo settembre 2015 dovrei cominciare con la scuola ma vorrei chiedere un anno di aspettativa (art.18 comma 3) per continuare nell'azienda dove lavoro dal 2005.
Potete dirmi come avere risolto voi e come è andata a finire?

Grazie
ginevra

ginevra273

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA E GIULIA:  ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO Empty Re: URGENTE PER LALLA E GIULIA: ASPETTATIVA PER ALTRO LAVORO PRIMO ANNO DI RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.