Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

+2
Dec
medium10
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Lun Ago 20, 2012 7:40 pm

Buonasera che cosa sono le Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni ? fanno parte degli esuberi?

non mi chiamate scocciante , se ho capito bene in base alle varie letture che sto facendo in questi giorni...ogni usp di provincia prima di effettuare un ruolo ad una specifica classe di concorso deve prima verificare se negli esuberi c'è qualcuno che abbia anche solo un titolo equivalente a quella classe di concorso e nel caso che ci sia l'esubero si prende il ruolo ho capito bene?????


grazie

...........................

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 8:00 pm

Insomma. Gli esuberi, cioè i Dop, sono obbligati a chiedere utilizzazione perchè non hanno una sede di lavoro e l'AT deve sistemarli prima in organico di fatto nella loro classe di concorso, poi in altre classi di concorso per cui hanno l'abilitazione, infine in un'altra classe per cui hanno il titolo di accesso anche se non l'abilitazione. L'utilizzazione però può essere chiesta anche da docenti non dop, ma soprannumerari con una sede e su classe di concorso in esubero. L'assegnazione viene richiesta da chi ha una sede e vuole avvicinarsi a casa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da ash Lun Ago 20, 2012 8:29 pm

ma per titolo di accesso intendi la laurea specifica anche con tutti gli esami previsti per l'accesso a quella cattedra di concorso, vero? Non solo la laurea.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Lun Ago 20, 2012 8:32 pm

nel mio caso che sono un itp , per titolo basti in questo caso solo il diploma.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da penny Lun Ago 20, 2012 8:49 pm

Scusate l'ignoranza, ma mi sfugge ancora la differenza tra chi è in esubero e chi in soprannumero...

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Lun Ago 20, 2012 8:53 pm

e prendiamo per esempio la c300 ci sono 5 esuberi...dove andranno questi?

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2012 1:11 am

ash ha scritto:ma per titolo di accesso intendi la laurea specifica anche con tutti gli esami previsti per l'accesso a quella cattedra di concorso, vero? Non solo la laurea.
Laurea ed esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2012 1:11 am

medium10 ha scritto:nel mio caso che sono un itp , per titolo basti in questo caso solo il diploma.
Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2012 1:15 am

penny ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma mi sfugge ancora la differenza tra chi è in esubero e chi in soprannumero...
Il soprannumerario (o perdente posto) è colui che non trova più posto nella sua scuola, ma può trovarne un altro per la stessa classe di concorso nell'organico di diritto di un'altra scuola della provincia. Il Dop è colui che non trova neanche questo posto, perciò deve essere utilizzato per un anno o in organico di fatto o su un'altra classe di concorso. Il termine esubero è un po' ambiguo perchè si può essere in esubero nella scuola o nella provincia (cioè dop).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2012 1:17 am

medium10 ha scritto:e prendiamo per esempio la c300 ci sono 5 esuberi...dove andranno questi?
Se non c'è niente nè in organico di fatto nè su altre classi di concorso a cui possono accedere, oltre all'ufficio tecnico (che non so bene come funzioni), possono essere utilizzati su supplenze brevi (che è la grande novità di quest'anno prevista dalla spending review). Lo saprai tra pochi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Mar Ago 21, 2012 1:36 am

grazie :-)

la mia classe di concorso è c310 e sono primo in graduatoria ad esaurimento ed è uscito un probabile ruolo..la cosa che temo di più e che qualche esubero in altre classi di concorso che ce ne sono molti nella mia provincia ....mi può fregare il ruolo :(...

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2012 1:44 am

Hanno il tuo stesso diploma? Se è così, potrebbe succedere. In caso contrario, puoi stare tranquillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Mar Ago 21, 2012 1:46 am

Una domanda Dec ....

nel momento in cui il mio usp pubblica il contigente ed esce scritto c310 1 posto di ruolo nemmeno in questo caso ho la certezza al 100% di aver preso il ruolo giusto?
chiedo questo perchè sto visionando il post dove ci sono già alcuni usp che hanno pubblicato il contigente e alla fine c'è scritto che potrebbe variare in base agli esuberi e le eccedenze verranno suddivise in altre classi di concorso..

Grazie

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da medium10 Mar Ago 21, 2012 1:47 am

Devo sperare solo che nessuno di essi abbia due diplomi

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da penny Mar Ago 21, 2012 12:22 pm

Dec ha scritto:
penny ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma mi sfugge ancora la differenza tra chi è in esubero e chi in soprannumero...
Il soprannumerario (o perdente posto) è colui che non trova più posto nella sua scuola, ma può trovarne un altro per la stessa classe di concorso nell'organico di diritto di un'altra scuola della provincia. Il Dop è colui che non trova neanche questo posto, perciò deve essere utilizzato per un anno o in organico di fatto o su un'altra classe di concorso. Il termine esubero è un po' ambiguo perchè si può essere in esubero nella scuola o nella provincia (cioè dop).

Grazie Dec.

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 1:19 pm

Ho letto

http://www.orizzontescuola.it/node/25415

Tutto ciò avrà ricadute sulle nomine in ruolo e sulle nomine annuali?

Il mio USP ha sempre concluso tutte le operazioni prima del 26 agosto. Quest'anno invece non è uscito ancora il calendario delle nomine e siamo al 21.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 3:41 pm

i dop, in assenza del titolo di specializzazione di sostegno, potranno essere utilizzati su posti di sostegno?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 21, 2012 4:05 pm

paolopaolo ha scritto:i dop, in assenza del titolo di specializzazione di sostegno, potranno essere utilizzati su posti di sostegno?

solo se non ci sono altre specializzati, anche precari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire? Empty Re: Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni che cosa vuol dire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.