nomine tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine tempo determinato

+6
kuky78
pensonegativo
giulia boffa
Albith
Dec
Vayra
10 partecipanti

Andare in basso

nomine tempo determinato Empty nomine tempo determinato

Messaggio Da Vayra Gio Ago 23, 2012 1:45 am

Ciao a tutti, nella mia provincia di inserimento in graduatoria è uscito il calendario delle operazioni relative alle utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e nomine a tempo indeterminato. Il calendario delle suddette operazioni arriva fino al 1 settembre; in particolare, le nomine dei ruoli saranno il 30 e 31 agosto. Invece non è ancora uscito il calendario relativo alle nomine a tempo determinato. La mia domanda è:se le nomine a tempo indeterminato sono il 30 e il 31 , il calendario delle nomine a tempo determinato dovrà necessariamente partire da settembre? Cioè, le operazioni di nomina a tempo indeterminato potrebbero mai sovrapporsi in coincidenza con le operazioni di nomina delle supplenze annuali? Grazie a chi mi vorrà rispondere
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 2:05 am

In teoria potrebbe forse accadere, ma mi sembra di non ricordare casi del genere in tempi recenti. Vedo che quasi tutti gli AT daranno gli incarichi a tempo determinato nella settimana che inizia il 3 settembre (e tra l'altro nemmeno nei primi giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 3:23 am

Una simile sovrapposizione l'ho vista solo negli AT più piccoli (Novara, Verbania e pochissimi altri). In genere fanno le nomine in contemporanea, ossia nelle prime ore della giornata i contratti a TI e a seguire quelli a TD.

Ma parliamo di AT che in tutto devono assegnare un numero circoscritto di cattedre, e hanno persino alcune graduatorie esaurite in senso proprio (cioè sono vuote in quanto tutti sono stati immessi a ruolo).

Negli altri casi vale quanto detto da Dec: nomine dal 3 settembre in poi (anche molto poi purtroppo...).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 23, 2012 5:57 am

anche a Milano succede, ma consecutive, per recuperare giorni: sovrapposte mai, non è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da pensonegativo Gio Ago 23, 2012 5:58 pm

giulia boffa ha scritto:anche a Milano succede, ma consecutive, per recuperare giorni: sovrapposte mai, non è possibile
perdonami, cosa si intende per "consecutive"? mattina/pomeriggio?

lo scorso anno nella mia provincia hanno "sovrapposto" (il 30 agosto) ruoli primaria con tempo determinato secondarie (alcune cdc)

quest'anno i ruoli terminano il 31, se non sbaglio con personale educativo...potrebbero iniziare con td secondarie anche dal 30?
c'è un minimo di giorni di preavviso che deve intercorrere tra la pubblicazione del calendario e la data della prima convocazione?
buona serata

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 24, 2012 8:43 am

pensonegativo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:anche a Milano succede, ma consecutive, per recuperare giorni: sovrapposte mai, non è possibile
perdonami, cosa si intende per "consecutive"? mattina/pomeriggio?

lo scorso anno nella mia provincia hanno "sovrapposto" (il 30 agosto) ruoli primaria con tempo determinato secondarie (alcune cdc)

quest'anno i ruoli terminano il 31, se non sbaglio con personale educativo...potrebbero iniziare con td secondarie anche dal 30?
c'è un minimo di giorni di preavviso che deve intercorrere tra la pubblicazione del calendario e la data della prima convocazione?
buona serata

anche io vorrei sapere se c'è un minimo di giorni di preavviso che deve intercorrere tra la pubblicazione del calendario e la data della prima convocazione.
qualcuno ha qualche idea?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2012 8:45 am

Secondo me non c'è un limite da rispettare, credo valga quello delle 24 come per le disponibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 24, 2012 8:47 am

gugu ha scritto:Secondo me non c'è un limite da rispettare, credo valga quello delle 24 come per le disponibilità.

mah..l'ho chiesto perchè a bologna, per le nomine td delle secondarie non è ancora uscito nulla.
Qualcuno sa qualcosa sulle nomine td di bologna, scuola secondaria?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2012 8:54 am

Ma neppure in Lombardia sappiamo nulla sui TD. Solo Brescia per ora ha convocato la primaria il 30. (però l'avviso è del 22).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Fatina Ven Ago 24, 2012 9:25 am

mi consola sapere che in tutta Italia (o quasi) non si sa nulla circa le convocazioni a Td. Io credevo fosse solo il mio At. Dato che sul sito non c'è nulla, se qualcuno interessato ad Ancona ha colto qualche voce di corridoio sulle convocazioni a Td, mi faccia sapere!Grazie!
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Nives23 Ven Ago 24, 2012 10:17 am

kuky78 ha scritto:
gugu ha scritto:Secondo me non c'è un limite da rispettare, credo valga quello delle 24 come per le disponibilità.

mah..l'ho chiesto perchè a bologna, per le nomine td delle secondarie non è ancora uscito nulla.
Qualcuno sa qualcosa sulle nomine td di bologna, scuola secondaria?

Anc'io aspetto nomine TD a Bo ma per la primaria e non c'è nulla..se qualcuno lo sa prima ce lo dice?Davvero chiamano in 24 ore?

Nives23

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Nives23 Ven Ago 24, 2012 10:21 am

kuky78 ha scritto:
gugu ha scritto:Secondo me non c'è un limite da rispettare, credo valga quello delle 24 come per le disponibilità.

mah..l'ho chiesto perchè a bologna, per le nomine td delle secondarie non è ancora uscito nulla.
Qualcuno sa qualcosa sulle nomine td di bologna, scuola secondaria?
Anch'io aspetto nomine TD a Bo ma per primaria e ancora nn c'è nulla..se qualcuno lo sa prima ci fa sapere?Davvero chiamano in 24 ore?

Nives23

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Nives23 Ven Ago 24, 2012 10:27 am

Albith ha scritto:Una simile sovrapposizione l'ho vista solo negli AT più piccoli (Novara, Verbania e pochissimi altri). In genere fanno le nomine in contemporanea, ossia nelle prime ore della giornata i contratti a TI e a seguire quelli a TD.

Ma parliamo di AT che in tutto devono assegnare un numero circoscritto di cattedre, e hanno persino alcune graduatorie esaurite in senso proprio (cioè sono vuote in quanto tutti sono stati immessi a ruolo).

Negli altri casi vale quanto detto da Dec: nomine dal 3 settembre in poi (anche molto poi purtroppo...).

Ma nei casi in cui le graduatorie sono addirittura esaurite che cosa succede?A questo punto possono davvero valere le messe a disposizione?Perchè nella ge della mia provincia ci sn troppe persone:(

Nives23

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da pepe Ven Ago 24, 2012 11:20 am

nemmeno nella secondaria Bologna si Sto arrivando! nulla dei TD...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da pensonegativo Ven Ago 24, 2012 12:47 pm

gugu ha scritto:Secondo me non c'è un limite da rispettare, credo valga quello delle 24 come per le disponibilità.
uhm...non so cosa dire...mi viene in mente che dovrebbero almeno dare il tempo di inviare la delega, non so se 24 h siano sufficienti

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2012 12:51 pm

Non so, ormai si slitta a lunedì.


Per la Lombardia ora ha pubblicato Pavia, con convocazioni dal 4 settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da pensonegativo Ven Ago 24, 2012 12:58 pm

lunedì sicuro? non è che qualcuno fa gli straordinari e lavora anche di sabato? eheheh (smile disabilitati, perchè?)

mah...spero anche il mio AT non prima del 4 sett.
o.t. pensierino maligno, in linea col nome...ma non è che anche questo ritardo nelle convocazioni (negli scorsi 8 anni ho sempre preso servizio il 01/09), oltre a problemi tecnici (leggevo in hp che non è ancora uscito il regolamento delle supplenze) sia uno dei metodi per risparmiare qualche giorno di stipendio? magari slittando il contratto all'inizio della scuola...o il contratto sarebbe sempre dal 01/09? è solo un dubbio....mah?!?

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2012 1:15 pm

pensonegativo ha scritto:lunedì sicuro? non è che qualcuno fa gli straordinari e lavora anche di sabato? eheheh (smile disabilitati, perchè?)

mah...spero anche il mio AT non prima del 4 sett.
o.t. pensierino maligno, in linea col nome...ma non è che anche questo ritardo nelle convocazioni (negli scorsi 8 anni ho sempre preso servizio il 01/09), oltre a problemi tecnici (leggevo in hp che non è ancora uscito il regolamento delle supplenze) sia uno dei metodi per risparmiare qualche giorno di stipendio? magari slittando il contratto all'inizio della scuola...o il contratto sarebbe sempre dal 01/09? è solo un dubbio....mah?!?



L'USR Lombardia ha richiesto che le nomine vengano fatte entro il 10 settembre, quindi prima dell'inizio della scuola. Per quanto riguarda lo stipendio ha inizio dal giorno di nomina e presa di servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2012 2:37 pm

Nives23 ha scritto:Ma nei casi in cui le graduatorie sono addirittura esaurite che cosa succede?A questo punto possono davvero valere le messe a disposizione?Perchè nella ge della mia provincia ci sn troppe persone:(
E quindi nella tua provincia le mad probabilmente non verranno utilizzate, anche se per sapere questo bisognerebbe guardare soprattutto la consistenza delle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine tempo determinato Empty Re: nomine tempo determinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.