Assegnazione provvisoria - prevale l'ordine in graduatoria o le preferenze espresse?
+2
abak
Ross79
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria - prevale l'ordine in graduatoria o le preferenze espresse?
Mi spiego: se io sono terza nella graduatoria delle assegnazioni provvisorie e tra le disponibilità da me indicate ci sono tot sedi da me indicate, quale sede mi viene assegnata? Quando arrivano a me si procede secondo il mio ordine di preferenza oppure me ne danno una (che magari è la mia 15ma preferenza) per accontentare gli aspiranti in graduatoria dopo di me con altre sedi da me cmq indicate prima ("accontentando" di fatto 2 persone)? O devono cmq prevalere le esigenze di famiglia e devono dare la sede più vicina possibile? Per esempio l'aspirante in graduatoria numero 3 tra le sue preferenze ha indicato nell'ordine le sedi x, y, z, b, m, n. L'aspirante n. 6 ha indicato tra le sue preferenze solo le sedi x,y e z. La sede x viene data all'aspirante n. 3 o all'aspirante n. 6 (e magari al n. 3 viene data la sede n)? Spero di essere stata chiara. C'è qualcuno in grado di rispondermi? Grazie.
Ospite- Ospite
Re: Assegnazione provvisoria - prevale l'ordine in graduatoria o le preferenze espresse?
plo973 ha scritto:Mi spiego: se io sono terza nella graduatoria delle assegnazioni provvisorie e tra le disponibilità da me indicate ci sono tot sedi da me indicate, quale sede mi viene assegnata? Quando arrivano a me si procede secondo il mio ordine di preferenza oppure me ne danno una (che magari è la mia 15ma preferenza) per accontentare gli aspiranti in graduatoria dopo di me con altre sedi da me cmq indicate prima ("accontentando" di fatto 2 persone)? O devono cmq prevalere le esigenze di famiglia e devono dare la sede più vicina possibile? Per esempio l'aspirante in graduatoria numero 3 tra le sue preferenze ha indicato nell'ordine le sedi x, y, z, b, m, n. L'aspirante n. 6 ha indicato tra le sue preferenze solo le sedi x,y e z. La sede x viene data all'aspirante n. 3 o all'aspirante n. 6 (e magari al n. 3 viene data la sede n)? Spero di essere stata chiara. C'è qualcuno in grado di rispondermi? Grazie.
la sede x va all'aspirante 3 se invece avesse messo la x come seconda scelta, e l'aspirante 6 avesse messo x come prima scelta, quest'ultimo avrebbe avuto la sede x
Ross79- Messaggi : 98
Re: Assegnazione provvisoria - prevale l'ordine in graduatoria o le preferenze espresse?
E quindi prevale solo se è la prima scelta in assoluto? Questa sorta di precedenza non vale dalla seconda scelta in poi?
Ospite- Ospite
L’ordine in graduatoria, come avviene in ogni graduatoria, indica, in una certa classe di concorso, il nome del docente la cui domanda viene trattata/evasa prima delle altre.Evasa la tua domanda si passerà a considerare quella del docente successivo (e le sue preferenze).
All’atto dell’evasione della domanda, ovviamente, deve essere soddisfatta la preferenza espressa per prima e, Se indisponibile, si passa alla seconda preferenza e così di seguito. Per questo si parla di ordine di preferenza.
All’atto dell’evasione della domanda, ovviamente, deve essere soddisfatta la preferenza espressa per prima e, Se indisponibile, si passa alla seconda preferenza e così di seguito. Per questo si parla di ordine di preferenza.
abak- Messaggi : 1164
Altro esempio:
se io ho indicato come preferenza le scuole A, B, C, D e, arrivati al mio numero della graduatoria, nella scuola A c'è solo uno spezzone che può però trovare completamento con un'altro spezzone nella scuola D, cosa mi danno?
Spezzone A + spezzone D oppure la scuola B?
se io ho indicato come preferenza le scuole A, B, C, D e, arrivati al mio numero della graduatoria, nella scuola A c'è solo uno spezzone che può però trovare completamento con un'altro spezzone nella scuola D, cosa mi danno?
gipsy- Messaggi : 186
la scuola Bgipsy ha scritto:Altro esempio:
flo- Messaggi : 1782
Altro esempio:
Ho indicato15 preferenze e nella sezione I ho barrato "cattedre tra scuole dello stesso comune e cattedre tra scuole di comuni diversi". Nel comune al numero 3 c'è uno spezzone di 12 ore, nel comune numero 9 c'è un altro spezzone di 6 ore e nel comune numero 15 c'è una cattedra intera di 18 ore. Cosa mi danno? Qual'è la normativa di riferimento per le assegnazioni di sedi?
Ho indicato15 preferenze e nella sezione I ho barrato "cattedre tra scuole dello stesso comune e cattedre tra scuole di comuni diversi". Nel comune al numero 3 c'è uno spezzone di 12 ore, nel comune numero 9 c'è un altro spezzone di 6 ore e nel comune numero 15 c'è una cattedra intera di 18 ore. Cosa mi danno? Qual'è la normativa di riferimento per le assegnazioni di sedi?
giusi271- Messaggi : 31
Per Flo.
Nel caso sopra prospettato ritieni che venga assegnata la scuola B e non si crei una cattedra/posto in base alla preferenza avanzata dal docente.
LA questione attiene al fatto se esistono o meno criteri di formazione delle cattedre e dei posti cui l’AT si deve attenere.
In altro thread ho postato tale apposita richiesta di chiarimento. Un esperto, ha risposto che l’AT deve formare le cattedre e i posti disponibili, anche, in base alle preferenze espresse dagli aspiranti.
(Io personalmente non sono d’accordo ma tant’è).
Se così fosse, nel caso sopra prospettato, il docente non andrebbe sulla scuola B ma si dovrebbe creare una COE
Nel caso sopra prospettato ritieni che venga assegnata la scuola B e non si crei una cattedra/posto in base alla preferenza avanzata dal docente.
LA questione attiene al fatto se esistono o meno criteri di formazione delle cattedre e dei posti cui l’AT si deve attenere.
In altro thread ho postato tale apposita richiesta di chiarimento. Un esperto, ha risposto che l’AT deve formare le cattedre e i posti disponibili, anche, in base alle preferenze espresse dagli aspiranti.
(Io personalmente non sono d’accordo ma tant’è).
Se così fosse, nel caso sopra prospettato, il docente non andrebbe sulla scuola B ma si dovrebbe creare una COE
abak- Messaggi : 1164
Non sono d'accordo con la tua risposta Flo, se la prima preferenza è scuola A daranno sicuramente la COE scuola A+spezzone D, rispettando così l'ordine delle preferenze. A parer mio daranno la scuola B solo se nella domanda sez I 36 si è messa la crocetta in A e le scuole A e D si trovano in comuni diversiflo ha scritto:la scuola Bgipsy ha scritto:Altro esempio:
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giusi271 ha scritto:Altro esempio:
Ti danno 12+6 secondo l'ordine delle tue preferenze...potrebbero darti completamento anche in una sede da te non richiesta...ciò che considerano è la sede principale (che deve necessariamente essere presente nelle tue preferenze) non la sede di completamento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria E utilizzo. Cosa prevale?
» cosa prevale tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
» X GIOVANNA Assegnazione provvisoria prevale su utilizzazione? Rif normativo
» URGENTE assegnazione provvisoria Provinciale prevale su utilizzazione?
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
» cosa prevale tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
» X GIOVANNA Assegnazione provvisoria prevale su utilizzazione? Rif normativo
» URGENTE assegnazione provvisoria Provinciale prevale su utilizzazione?
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1