Concorso A043 Roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso A043 Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso A043 Roma

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 10:12 am

Salve a tutti. Volevo sapere se secondo voi, per una classe di concorso come laA043 a Roma (dove è esaurita la GM dallo scorso anno e persiste una GaE di 1236 persone) sarà possibile che vengano destinati dei posti in questo fantomatico concorso autunnale.
La domanda mi preme in quanto quest'anno non sono rientrato di ruolo per una settantina di posti (il prossimo anno dovrei trovarmi in una posizione utile tra la 70^ e l' 80^) e non so se mi convenga partecipare.
Grazie in anticipo!

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 11:29 am

Attendo speranzoso

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da maggie78 Lun Ago 27, 2012 11:47 am

Ciao!
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non sono rientrata per poco e vorrei tanto che non venissero divisi i posti! Tuttavia vista la competenza dei nostri ministri nel complicare tutto e visto che la nostra cdc ha esaurito la GM, non mi illudo... Spero di sbagliarmi.
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 11:57 am

maggie78 ha scritto:Ciao!
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non sono rientrata per poco e vorrei tanto che non venissero divisi i posti! Tuttavia vista la competenza dei nostri ministri nel complicare tutto e visto che la nostra cdc ha esaurito la GM, non mi illudo... Spero di sbagliarmi.

Eh Maggie78...ti capisco bene. Ti dirò...la nostra posizione, più che buona (per carità), è quella più 'delicata'...è come se si stesse in una sorta di limbo..quasi vicino al traguardo e con il terrore di essere nuovamente ricacciati indietro, dalla procellosa mente ministeriale!

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da maggie78 Lun Ago 27, 2012 12:23 pm

Mettiamola così: gli anni di precariato mi sono utili per apprendere un sano distacco dalle cose di questo mondo ed evitare ansie e mal di fegato :-)... Comunque una fioca speranza potrebbe esserci: in una discussione si parlava di circa 100 ruoli da ridistribuire gentilmente offerti da cdc nelle quali i ruoli sono più degli aspiranti.
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 12:27 pm

maggie78 ha scritto:Mettiamola così: gli anni di precariato mi sono utili per apprendere un sano distacco dalle cose di questo mondo ed evitare ansie e mal di fegato :-)... Comunque una fioca speranza potrebbe esserci: in una discussione si parlava di circa 100 ruoli da ridistribuire gentilmente offerti da cdc nelle quali i ruoli sono più degli aspiranti.

Hai ragione..questi anni di precariato sono preziosissimi per la personale crescita, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la redistribuzione dei ruoli da ridistribuire...non saprei...sul sito dell'atp Roma non ho trovato nulla (mi auguro che lo comunichino in tempi utili).

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Lun Ago 27, 2012 1:07 pm

identica situazione, per poco meno di 100 posti

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 1:22 pm

Ad ogni modo credo che , se verranno ridistribuiti i posti, ci saranno comunicazioni in tempi ragionevoli, visto che dal 4 settembre dovrebbe esserci il calendario per le supplenze a t.d . Credo che, qualora nel frattempo si sia preso l'incarico e si venga poi contattati per la nomina a ruolo, non ci dovrebbero essere problemi a lasciare l'incarico a t.d.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Lun Ago 27, 2012 1:25 pm

Achille piè veloce ha scritto:Ad ogni modo credo che , se verranno ridistribuiti i posti, ci saranno comunicazioni in tempi ragionevoli, visto che dal 4 settembre dovrebbe esserci il calendario per le supplenze a t.d . Credo che, qualora nel frattempo si sia preso l'incarico e si venga poi contattati per la nomina a ruolo, non ci dovrebbero essere problemi a lasciare l'incarico a t.d.
cioè fammi capire, oltre i 255 ruoli c'è possibilità di scendere in graduatoria?
io sto poco dopo 350

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 1:29 pm

erdos ha scritto:
Achille piè veloce ha scritto:Ad ogni modo credo che , se verranno ridistribuiti i posti, ci saranno comunicazioni in tempi ragionevoli, visto che dal 4 settembre dovrebbe esserci il calendario per le supplenze a t.d . Credo che, qualora nel frattempo si sia preso l'incarico e si venga poi contattati per la nomina a ruolo, non ci dovrebbero essere problemi a lasciare l'incarico a t.d.
cioè fammi capire, oltre i 255 ruoli c'è possibilità di scendere in graduatoria?
io sto poco dopo 350

Non so nulla di certo. La mia era una riflessione a quanto aveva scritto Maggie78 (su un topic- che non ho trovato- dice che si parlava di ridistribuzioni di posti ,provenienti da cdc dove i posti avanzavano, avendo esaurito il numero di aspiranti, in cdc nelle quali ancora c'era un nutrito numero di aspiranti).Se così fosse, parte di questo numero di posti potrebbe essere speso per la A043 ma, come ripeto, non son riuscito a trovare nessun riscontro in alcun topic. Qualora lo trovassi tu, potresti, cortesemente, postarlo qui? Grazie e..incrociamo le dita!

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Lun Ago 27, 2012 1:36 pm

Achille piè veloce ha scritto:
erdos ha scritto:
Achille piè veloce ha scritto:Ad ogni modo credo che , se verranno ridistribuiti i posti, ci saranno comunicazioni in tempi ragionevoli, visto che dal 4 settembre dovrebbe esserci il calendario per le supplenze a t.d . Credo che, qualora nel frattempo si sia preso l'incarico e si venga poi contattati per la nomina a ruolo, non ci dovrebbero essere problemi a lasciare l'incarico a t.d.
cioè fammi capire, oltre i 255 ruoli c'è possibilità di scendere in graduatoria?
io sto poco dopo 350

Non so nulla di certo. La mia era una riflessione a quanto aveva scritto Maggie78 (su un topic- che non ho trovato- dice che si parlava di ridistribuzioni di posti ,provenienti da cdc dove i posti avanzavano, avendo esaurito il numero di aspiranti, in cdc nelle quali ancora c'era un nutrito numero di aspiranti).Se così fosse, parte di questo numero di posti potrebbe essere speso per la A043 ma, come ripeto, non son riuscito a trovare nessun riscontro in alcun topic. Qualora lo trovassi tu, potresti, cortesemente, postarlo qui? Grazie e..incrociamo le dita!

oltre a questo non è neanche detto che i primi 255 siano tutti disponibili al ruolo, o sbaglio?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 2:12 pm



oltre a questo non è neanche detto che i primi 255 siano tutti disponibili al ruolo, o sbaglio?


Mha su questo nutro qualche dubbio, sia perchè credo che quasi tutti attendano il ruolo sulla propria materia sia perchè c'è il rischio del prossimo concorso...per cui credo che non ci saranno rinunce. Chi è presente anche nel AD00 (sostegno) non credo che opterà per quest'ultimo, lasciando l'immissione sulla propria cdc . Facendo un controllo incrociato con le GaE di sostegno, ho visto che la quasi totalità dei 255 , se presenti anche nelle graduatorie del SOS, hanno posizioni non utili per l'immissioni su AD00 (immissioni di 76 posti)...per cui questo mi fa pensare che non ci saranno rinunce o, se ci saranno, non saranno in numero tale da poter far rientrare anche noi.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da maggie78 Lun Ago 27, 2012 2:21 pm

Vi riporto la discussione sui ruoli avanzati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ago 27, 2012 2:37 pm

maggie78 ha scritto:Vi riporto la discussione sui ruoli avanzati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Margie78. Occorrerà tenere d'occhio, come al solito, il sito dell'Atp di Roma. Sarebbe bello non dover andar in via Asmara(se la sede è la stessa) ma in via Pianciani:)

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Lun Ago 27, 2012 2:39 pm

Achille piè veloce ha scritto:
maggie78 ha scritto:Vi riporto la discussione sui ruoli avanzati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Margie78. Occorrerà tenere d'occhio, come al solito, il sito dell'Atp di Roma. Sarebbe bello non dover andar in via Asmara(se la sede è la stessa) ma in via Pianciani:)

speriamo!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da maggie78 Lun Ago 27, 2012 2:58 pm

Nella nostra situazione conviene sempre guardare il sito dell'AT, dopodiché non ci resta che attendere...
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da franci75 Lun Ago 27, 2012 11:03 pm

Ahh che bello conoscervi virtualmente! anch'io mi trovo nella stessa vostra situazione....io non sono rientrata per poco...e sono in attesa, ma convocheranno semmai in surroga, fino a dicembre gennaio! anche se ci spero poco.. comunque per il concorso dipende da tante cose, ad esempio la restante quota, circa 12000 ruoli da destinate alle GE, quanto sarebbe in percentuale? ma quanti saranno i nuovi posti in totale considerando i pensionamenti che diminuiranno? è questo il punto, non è detto che ci saranno tanti posti disponibili come ques'anno.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Mar Ago 28, 2012 10:32 am

franci75 ha scritto:Ahh che bello conoscervi virtualmente! anch'io mi trovo nella stessa vostra situazione....io non sono rientrata per poco...e sono in attesa, ma convocheranno semmai in surroga, fino a dicembre gennaio! anche se ci spero poco.. comunque per il concorso dipende da tante cose, ad esempio la restante quota, circa 12000 ruoli da destinate alle GE, quanto sarebbe in percentuale? ma quanti saranno i nuovi posti in totale considerando i pensionamenti che diminuiranno? è questo il punto, non è detto che ci saranno tanti posti disponibili come ques'anno.

Ben venuta nel 'club':) La convocazione per surroga non è da escludere, effettivamente. Notavo ieri, nelle disponibilità destinate al ruolo, 356 cattedre con orario interno, 77 con orario esterno + 11 cpt . Quanto alle disponibilità del prossimo anno....se fossero sulle 12000...ad occhio..credo che le cattedre per la 043 si aggirerebbero sempre oltre il centinaio (son delle mie semplici proiezioni e , come tali, vanno prese) per cui chi s'è visto sfumare il ruolo quest'anno e si trova entro la 100^-150^ posizione non dovrebbe aver problemi. Quanto al concorso...dopo un primo momento di smarrimento...ho pensato di tenere i nervi saldi fino al bando e poi fare le dovute considerazioni: magari i posti regionali (se saranno previsti) destinati per la nostra cdc saranno pochi.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da franci75 Mar Ago 28, 2012 10:49 am

Si ho visto anch'io, ma io ne ho contate, dalla somma finale, 354... comunque le surroghe le danno solo se ci sono rinunce credo, o no? poi ci sono quei famosi ruoli non dati nelle altre cdc da ridistribuire, ma chissà come lo faranno. Per l'anno prossimo sono dubbiosa, perchè 12000 da GE sono una percentuale del 20% circa, dal quale si sottraggono gli esuberi, le utilizzazioni, ecc. Mentre dal concorso non si sottrrae nulla. Bisogna vedere dove arrivano a chiamare in surroga, ma a intuito credo che dovremmo farcela, sarò troppo positiva???

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Achille piè veloce Mar Ago 28, 2012 10:55 am

franci75 ha scritto:Si ho visto anch'io, ma io ne ho contate, dalla somma finale, 354... comunque le surroghe le danno solo se ci sono rinunce credo, o no? poi ci sono quei famosi ruoli non dati nelle altre cdc da ridistribuire, ma chissà come lo faranno. Per l'anno prossimo sono dubbiosa, perchè 12000 da GE sono una percentuale del 20% circa, dal quale si sottraggono gli esuberi, le utilizzazioni, ecc. Mentre dal concorso non si sottrrae nulla. Bisogna vedere dove arrivano a chiamare in surroga, ma a intuito credo che dovremmo farcela, sarò troppo positiva???


Ovviamente occorre sempre prendere queste previsioni con le dovute cautele del caso. Per esperienza in altri settori, ho imparato che essere positivi porta sempre bene e non costa nulla, se non in termini di 'allenamento' psicologico personale: adirarsi e farsi il sangue amaro, pur con tutte le giuste motivazioni, ha una ripercussione negativa su sé stessi e ,di conseguenza, sull'ambiente che ci circonda.
Ad intuito credo che il prossimo anno chi si trovasse tra quelle posizioni in GaE non dovrebbe avere problemi.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Mar Ago 28, 2012 11:00 am

franci75 ha scritto:Si ho visto anch'io, ma io ne ho contate, dalla somma finale, 354... comunque le surroghe le danno solo se ci sono rinunce credo, o no? poi ci sono quei famosi ruoli non dati nelle altre cdc da ridistribuire, ma chissà come lo faranno. Per l'anno prossimo sono dubbiosa, perchè 12000 da GE sono una percentuale del 20% circa, dal quale si sottraggono gli esuberi, le utilizzazioni, ecc. Mentre dal concorso non si sottrrae nulla. Bisogna vedere dove arrivano a chiamare in surroga, ma a intuito credo che dovremmo farcela, sarò troppo positiva???

io leggo 279 cattedre interne e 77 esterne, da dove viene quel numero?
parlo di A043 ovviamente ...

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da franci75 Mar Ago 28, 2012 11:08 am

infatti scusa: 279+77+11 uguale 367. non mi tornavano quelle di Achille. Anche se in effetti la cgil ne dava molte di più, saranno state toccate dalle utilizzazioni...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Mar Ago 28, 2012 11:10 am

franci75 ha scritto:infatti scusa: 279+77+11 uguale 367. non mi tornavano quelle di Achille. Anche se in effetti la cgil ne dava molte di più, saranno state toccate dalle utilizzazioni...
ma ciò non vuol dire 367 ruoli!
i ruoli rimangono 255, ovviamente spero siano di più

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da franci75 Mar Ago 28, 2012 11:22 am

Certo non vuol dire quello, purtroppo... ci saranno le surroghe, come ho detto, solo nel caso di rinunce o di ridistribuzione dei ruoli non assegnati nelle altre cdc. Anche tu sei fuori per poco?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da erdos Mar Ago 28, 2012 11:23 am

franci75 ha scritto:Certo non vuol dire quello, purtroppo... ci saranno le surroghe, come ho detto, solo nel caso di rinunce o di ridistribuzione dei ruoli non assegnati nelle altre cdc. Anche tu sei fuori per poco?
poco più di 90

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso A043 Roma Empty Re: Concorso A043 Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.