annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



annulleranno le graduatorie????

+27
titifra
Roberto_R
Life
annari
vanilla77
marcob
davide 76
Cozza
charlize
pagnottella
kami805
juno*
trappolino
Albith
laurita
paolopaolo
filbos
catione
Annalisa70
gio'
fede81
no73
lallaorizzonte
EMAGIUS
gugu
uva.rossa
Girope
31 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Girope Mar Ago 28, 2012 9:17 am

Promemoria primo messaggio :

salve colleghi,
su facebook e un po' in giro su internet, c'è lo spettro di una notizia che non piace affatto: il nuovo concorso annullerà le GAE e le GM???
aiutooooooo!!!!
moderatori, tranquillizzateciii!!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso


annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Cozza Dom Set 02, 2012 11:57 am

semprechè a quel punto esista ancora il sistema pensionistico...
certo il discorso ormai credo sia chiaro per tutti, a favore o contro il concorso:
concorsi biennali, graduatorie per l'immissione in ruolo di 1, 2 persone...
costi alti, se non erro non credo riusciranno a coprire i costi con i soldi delle sole iscrizioni (tremo...o forse sì?????)
ancora non è chiaro, a nessuno, come potranno essere gestiti, anche economicamente questi nuovi sistemi a scadenze così ravvicinate...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da marcob Dom Set 02, 2012 12:05 pm

Verrà abortito tutto con le prossime elezioni... garantito!!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 12:14 pm

Il precedente concorso previde già nel decreto che le GM sarebbero durate tre anni o comunque fino al successivo concorso (quindi tale articolo voleva dire, come poi è stato, che per almeno tre anni erano garantite, anche di più se il concorso fosse stato oltre i tre anni, come appunto poi è stato).

Se adesso sono minimamente furbi, basterebbe dire che le GM durano due anni e dopo decadono INDIPENDENTEMENTE da un successivo concorso.

Se quindi il concorso partisse, e magari su tutte le cdc, e si annullassero quindi i concorsi del 1990 e 1999, con questa semplice accortezza, avremmo delle GM solo per due anni e poi solo GaE fino a un futuro (e per come sono andate le cose, molto futuribile) concorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da marcob Dom Set 02, 2012 12:32 pm

Albith ha scritto:Il precedente concorso previde già nel decreto che le GM sarebbero durate tre anni o comunque fino al successivo concorso (quindi tale articolo voleva dire, come poi è stato, che per almeno tre anni erano garantite, anche di più se il concorso fosse stato oltre i tre anni, come appunto poi è stato).

Se adesso sono minimamente furbi, basterebbe dire che le GM durano due anni e dopo decadono INDIPENDENTEMENTE da un successivo concorso.

Se quindi il concorso partisse, e magari su tutte le cdc, e si annullassero quindi i concorsi del 1990 e 1999, con questa semplice accortezza, avremmo delle GM solo per due anni e poi solo GaE fino a un futuro (e per come sono andate le cose, molto futuribile) concorso.

Il problema è che non sono furbi... se facessero così, sarebbe grandioso!!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 12:42 pm

pagnottella ha scritto:Già che vuol dire che i posti dovranno essere restituiti ?

ma quando mai.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 12:46 pm

Comunque la paure dell'autrice del forum non sono infondate in quanto Profumo in una delle sue ultime interviste ha detto che "Il nuovo sistema di reclutamento sarà solo il concorso" aggiungendo "previo svuotamento delle GaE" in tempi brevi. Poichè le GaE sn immense, molti hanno interpretato la seconda affermazione come la volontà di "annullare" le Graduatorie e fare solo il concorso per tutti gli abilitati, per l'attribuzione dei ruoli.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 1:01 pm

Tutto è possibile, ma cancellare le GaE è molto più difficile che cancellare le GM. Le seconde appunto possono sparire con un nuovo concorso a cui però si dia una durata limitata e indipendente dal bando di un nuovo concorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 1:07 pm

Albith ha scritto:Tutto è possibile, ma cancellare le GaE è molto più difficile che cancellare le GM. Le seconde appunto possono sparire con un nuovo concorso a cui però si dia una durata limitata e indipendente dal bando di un nuovo concorso.

Lo spero Albith....sono solo parole che "vanno interpretate" quelle del Ministro....se fosse "un pò" più chiaro ci sarebbero meno allarmismi!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 1:10 pm

vanilla77 ha scritto:
Albith ha scritto:Tutto è possibile, ma cancellare le GaE è molto più difficile che cancellare le GM. Le seconde appunto possono sparire con un nuovo concorso a cui però si dia una durata limitata e indipendente dal bando di un nuovo concorso.

Lo spero Albith....sono solo parole che "vanno interpretate" quelle del Ministro....se fosse "un pò" più chiaro ci sarebbero meno allarmismi!

Beh, io sento ripetere, anche dal ministro, che i concorsi si faranno soprattutto per quelle cdc con le GaE prossime all'esaurimento. Dove si crea questa situazione, è ovvio che anche le GM sono abbondantemente esaurite da tempo.

Ciò che mi lascia perplesso è che queste situazioni, a lume di naso, non costituiscono al momento 12.000 ruoli pronti. Tuttavia Profumo parla anche di 10.000 docenti di organico funzionale (per la dispersione scolastica soprattutto) e di pensionamenti facilitati (una sorta di deroga parziale alla riforma Fornero).

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, sebbene avere un buon casco in dotazione non sarebbe male...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da davide 76 Dom Set 02, 2012 2:04 pm

Che poi non ho mai capito: se nella regione X, nella classe di concorso Y metti a concorso 10 posti e 10 vincitori prendono il ruolo a che sereve una GM in quella cdc e in quella regione?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da annari Dom Set 02, 2012 2:10 pm

davide 76 ha scritto:Che poi non ho mai capito: se nella regione X, nella classe di concorso Y metti a concorso 10 posti e 10 vincitori prendono il ruolo a che sereve una GM in quella cdc e in quella regione?

La GM è servita per determinare l'elenco dei punteggi dei candidati. I primi 10 hanno vinto il posto a ruolo, gli altri stanno a guardare. Se la gm avrà validità biennale, ma le dichiarazioni di Profumo sono assai contorte e contradditorie, magari, l'anno successivo potranno prendere ruolo (nella stessa regione ci sono 5 posti, entreranno dall'11.mo al 15.mo) Poi la GM avrà finito definitivamente il suo scopo

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Life Dom Set 02, 2012 2:33 pm

Scusate, qualcuno può spiegarmi cosa significa questo comunicato? Io lo ritengo preoccupante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da titifra Dom Set 02, 2012 2:43 pm

Life ha scritto:Scusate, qualcuno può spiegarmi cosa significa questo comunicato? Io lo ritengo preoccupante.

[url=http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/concorso-docenti-pantaleo-svelato-il-vero-obiettivo.flc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente le vecchie GM
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Life Dom Set 02, 2012 2:50 pm

Grazie della rassicurazione, nonostante i post di Lalla siano molto chiari in merito, questi comunicati mi spaventano.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Life Dom Set 02, 2012 3:03 pm

Infatti, è quella frase che mi ha preoccupata!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 3:36 pm

charlize ha scritto:ho appena saputo che, in seguito alle immissioni da gm e ge, ora sono quinta in ge sia per A043 sia per sostegno..forse il prox anno ce la dovrei fare, non so, pare riservisti non ce ne siano...il mio dubbio è se fare o meno il concorso. Che fare?

fallo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 3:56 pm

Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
charlize ha scritto:ho appena saputo che, in seguito alle immissioni da gm e ge, ora sono quinta in ge sia per A043 sia per sostegno..forse il prox anno ce la dovrei fare, non so, pare riservisti non ce ne siano...il mio dubbio è se fare o meno il concorso. Che fare?

fallo
Quante immissioni da GaE ci sono state da te quest'anno ? Per l'anno prossimo puoi aspettartene poco più della metà (12000 ruoli anzichè 21000). Questo dovrebbe suggerirti se passerai di ruolo o no.
Io se avessi il ruolo entro il rinnovo delle graduatorie (entro il prossimo "colpo" in questo caso) non mi sbatterei, se invece si andasse oltre il rinnovo non getterei l'opportunità.

cosa c'entrano le immissioni di quest'anno? non è sempre uguale, anzi!
io sono primo in graduatoria dopo le immissioni di quest'anno, ma farò il concorso seppur contrario contrario
già l'anno scorso sarei entrato se i primi della graduatoria avessero scelto la materia invece del sostegno
e quest'anno non sono entrato in ruolo perché le disponibilità nella mia area sono diminuite, addirittura meno delle cattedre non date a ruolo l'anno scorso
mai chiudersi una possibilità! non sappiamo se queste nuove GM dureranno solo per una tornata di immissioni, come dice il ministro

in teoria potrebbe anche cadere il governo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 4:03 pm

Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
charlize ha scritto:ho appena saputo che, in seguito alle immissioni da gm e ge, ora sono quinta in ge sia per A043 sia per sostegno..forse il prox anno ce la dovrei fare, non so, pare riservisti non ce ne siano...il mio dubbio è se fare o meno il concorso. Che fare?

fallo
Quante immissioni da GaE ci sono state da te quest'anno ? Per l'anno prossimo puoi aspettartene poco più della metà (12000 ruoli anzichè 21000). Questo dovrebbe suggerirti se passerai di ruolo o no.
Io se avessi il ruolo entro il rinnovo delle graduatorie (entro il prossimo "colpo" in questo caso) non mi sbatterei, se invece si andasse oltre il rinnovo non getterei l'opportunità.

cosa c'entrano le immissioni di quest'anno? non è sempre uguale, anzi!
io sono primo in graduatoria dopo le immissioni di quest'anno, ma farò il concorso seppur contrario contrario
già l'anno scorso sarei entrato se i primi della graduatoria avessero scelto la materia invece del sostegno
e quest'anno non sono entrato in ruolo perché le disponibilità nella mia area sono diminuite, addirittura meno delle cattedre non date a ruolo l'anno scorso
mai chiudersi una possibilità! non sappiamo se queste nuove GM dureranno solo per una tornata di immissioni, come dice il ministro

in teoria potrebbe anche cadere il governo
E' una stima, senza dati certi i suggerimenti devi basarli sulle stime.

proprio perché è solo una stima io farei il concorso senza pensarci

non so da quanto sei nel mondo della scuola tu, ma questo è il precariato: non ci sono né certezze né stime che tengano

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da davide 76 Dom Set 02, 2012 4:15 pm

annari ha scritto:
davide 76 ha scritto:Che poi non ho mai capito: se nella regione X, nella classe di concorso Y metti a concorso 10 posti e 10 vincitori prendono il ruolo a che sereve una GM in quella cdc e in quella regione?

La GM è servita per determinare l'elenco dei punteggi dei candidati. I primi 10 hanno vinto il posto a ruolo, gli altri stanno a guardare. Se la gm avrà validità biennale, ma le dichiarazioni di Profumo sono assai contorte e contradditorie, magari, l'anno successivo potranno prendere ruolo (nella stessa regione ci sono 5 posti, entreranno dall'11.mo al 15.mo)

Hai ragione ma non capisco il motivo di creare una GM se i posti banditi vengono assegnati! Ci sono 10 posti? Vengono assegnati? Benissimo chiusa lì! Il concorso è a cattedra...............tutt'al più se ad accettare sono in 8 scorri subito di due posti ma non vedo il senso di creare una GM.

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 4:27 pm

davide 76 ha scritto:
annari ha scritto:
davide 76 ha scritto:Che poi non ho mai capito: se nella regione X, nella classe di concorso Y metti a concorso 10 posti e 10 vincitori prendono il ruolo a che sereve una GM in quella cdc e in quella regione?

La GM è servita per determinare l'elenco dei punteggi dei candidati. I primi 10 hanno vinto il posto a ruolo, gli altri stanno a guardare. Se la gm avrà validità biennale, ma le dichiarazioni di Profumo sono assai contorte e contradditorie, magari, l'anno successivo potranno prendere ruolo (nella stessa regione ci sono 5 posti, entreranno dall'11.mo al 15.mo)

Hai ragione ma non capisco il motivo di creare una GM se i posti banditi vengono assegnati! Ci sono 10 posti? Vengono assegnati? Benissimo chiusa lì! Il concorso è a cattedra...............tutt'al più se ad accettare sono in 8 scorri subito di due posti ma non vedo il senso di creare una GM.

ma non si sa ancora quanti e quali saranno i posti vacanti, quindi intanto faranno una GM

dopo la mobilità, ad agosto, insieme al decreto delle immissioni in ruolo, stabiliranno chi sono i vincitori del concorso

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? - Pagina 3 Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.