proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mar Ago 28, 2012 11:21 am

Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? È possibile aggirare l'ostacolo?

Grazie mille

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mar Ago 28, 2012 11:29 am

puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? È possibile aggirare l'ostacolo?

Grazie mille

Faccio notare che nella scuola c'è già un docente assunto a tempo indeterminato e non abilitato.

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 11:35 am

Ed è sbagliato.


In ogni caso la proroga era da 36 a 60 mesi. Quindi se non avessero voluto applicare la proroga ti avrebbero dovuto licenziare l'anno scorso, visto che dici di essere a 48 mesi.

Ma ti hanno dato altre motivazioni? Hanno un altro docente abilitato o non abilitato già pronto da assumere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mar Ago 28, 2012 11:36 am

gugu ha scritto:Ed è sbagliato.


In ogni caso la proroga era da 36 a 60 mesi. Quindi se non avessero voluto applicare la proroga ti avrebbero dovuto licenziare l'anno scorso, visto che dici di essere a 48 mesi.

Ma ti hanno dato altre motivazioni? Hanno un altro docente abilitato o non abilitato già pronto da assumere?

In realtà sarei a 40 mesi (4 anni x 10 mesi da settembre a giugno), quindi i 36 sono scaduti a febbraio.
Questa è l'unica motivazione che mi hanno dato e hanno già pronta una docente non abilitata da poter assumere.

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mer Ago 29, 2012 9:44 am

C'è qualcun altro che può darmi un parere o un'opinione?

Grazie.

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 29, 2012 7:52 pm

vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mer Ago 29, 2012 8:05 pm

giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo

Oddio, in che senso??? argh!

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mer Ago 29, 2012 8:19 pm

puffskein ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo

Oddio, in che senso??? argh!

Comunque la scuola dove sono è considerata scuola pubblica non statale, è tale e quale ad una statale, con programmi, esami, classi campione dell'INVALSI come una statale... vale lo stesso questo discorso?

Ad ogni modo oggi mi è stato chiarito che il problema per il rinnovo dei contratti è dato dalla nuova clausola inserita nella riforma che prevede che per i contratti a tempo determinato passino almeno 90 giorni tra un contratto e l'altro. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da annari Mer Ago 29, 2012 8:22 pm

puffskein ha scritto:
puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? È possibile aggirare l'ostacolo?

Grazie mille

Faccio notare che nella scuola c'è già un docente assunto a tempo indeterminato e non abilitato.

Come è possibile?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mer Ago 29, 2012 9:20 pm

annari ha scritto:
puffskein ha scritto:
puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? È possibile aggirare l'ostacolo?

Grazie mille


Faccio notare che nella scuola c'è già un docente assunto a tempo indeterminato e non abilitato.

Come è possibile?

bella domanda!!

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da stero Mer Ago 29, 2012 9:21 pm

puffskein ha scritto:
puffskein ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo

Oddio, in che senso??? argh!

Comunque la scuola dove sono è considerata scuola pubblica non statale, è tale e quale ad una statale, con programmi, esami, classi campione dell'INVALSI come una statale... vale lo stesso questo discorso?

Ad ogni modo oggi mi è stato chiarito che il problema per il rinnovo dei contratti è dato dalla nuova clausola inserita nella riforma che prevede che per i contratti a tempo determinato passino almeno 90 giorni tra un contratto e l'altro. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?


questa è nuova, ma dal contratto AGIDAE si parla di una proroga a 60 mesi senza l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato. Inoltre, sempre nel contratto, si impone la precedenza dell'assunzione a chi era già in servizio nell'a.s. scolastico precedente rispetto ad altri e che questa precedenza viene mantenuta anche per i 12 mesi successivi al termine del contratto. Quindi mi sembra solo che l'istituto abbia una gran paura di doverti assumere a tempo indeterminato, non so, forse ha ragione Giulia a dirti di andartene.....

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Mer Ago 29, 2012 9:31 pm

stero ha scritto:
puffskein ha scritto:
puffskein ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo

Oddio, in che senso??? argh!

Comunque la scuola dove sono è considerata scuola pubblica non statale, è tale e quale ad una statale, con programmi, esami, classi campione dell'INVALSI come una statale... vale lo stesso questo discorso?

Ad ogni modo oggi mi è stato chiarito che il problema per il rinnovo dei contratti è dato dalla nuova clausola inserita nella riforma che prevede che per i contratti a tempo determinato passino almeno 90 giorni tra un contratto e l'altro. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?


questa è nuova, ma dal contratto AGIDAE si parla di una proroga a 60 mesi senza l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato. Inoltre, sempre nel contratto, si impone la precedenza dell'assunzione a chi era già in servizio nell'a.s. scolastico precedente rispetto ad altri e che questa precedenza viene mantenuta anche per i 12 mesi successivi al termine del contratto. Quindi mi sembra solo che l'istituto abbia una gran paura di doverti assumere a tempo indeterminato, non so, forse ha ragione Giulia a dirti di andartene.....


grazie davvero per la risposta,sei stato utilissimo e gentilissimo..
Hai ragione, forse farei meglio, ma in questo momento avere un lavoro è davvero importante, anche se è sottpagato e tentano di fregarti pr

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da stero Mer Ago 29, 2012 9:41 pm

guarda se vuoi insistere su questa strada secondo me non possono fare altro che riassumerti, anche se questa presunta novità dei 90 gg fosse entrata in vigore. Il contratto lo trovi qui:

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20101210/ccnl-agidae-2010-2012.pdf

ho delle colleghe che lavorano nella paritaria e stanno tremando al pensiero della scadenza dei 60 mesi che avverrà l'anno prossimo, ma ad oggi nessuna ha ricevuto questo tipo di avviso. Perchè non ti fai dare il riferimento normativo di quello che ti hanno detto? e soprattutto che faccia riferimento anche ai contratti AGIDAE?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da puffskein Gio Ago 30, 2012 7:36 am

stero ha scritto:guarda se vuoi insistere su questa strada secondo me non possono fare altro che riassumerti, anche se questa presunta novità dei 90 gg fosse entrata in vigore. Il contratto lo trovi qui:

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20101210/ccnl-agidae-2010-2012.pdf

ho delle colleghe che lavorano nella paritaria e stanno tremando al pensiero della scadenza dei 60 mesi che avverrà l'anno prossimo, ma ad oggi nessuna ha ricevuto questo tipo di avviso. Perchè non ti fai dare il riferimento normativo di quello che ti hanno detto? e soprattutto che faccia riferimento anche ai contratti AGIDAE?

Grazie ancora del tuo aiuto, sei stato davvero utilissimo. Tra l'altro stamane sul sito Agidae è comparso questo avviso: agidae.it/node/617 in cui si dice che i contratti possono essere fatti tranquillamente, quindi non hanno proprio scampo!!!!

Grazie ancora, di cuore!

puffskein

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria Empty Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.