Diploma alberghiero, si può insegnare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma alberghiero, si può insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma alberghiero, si può insegnare?

+4
rosyenzo
lallaorizzonte
Fatina
birillo
8 partecipanti

Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da birillo Mar Ago 28, 2012 4:00 pm

Mia nipote si è diplomata conseguendo il diploma di Tecnico dei servizi della ristorazione. Vi chiedo: 1) può inserirsi nelle graduatorie di istituto di 3 fascia? 2) quali materie può insegnare? 3) come si consegue l'abilitazione ? Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Fatina Mar Ago 28, 2012 4:06 pm

sul sito del ministero dell'istruzione nella sezione docenti c'è un'applicazione x visualizzare le classi di concorso (= le materie) che può insegnare. Mi sembra che il titolo sia "corrispondenza laurea e classi di concorso". Ma se mette il dipoloma alberghiero va bene.
L'abilitazione si consegue tramite tfa, ora il bando è scaduto.
la domanda x le graduatorie delle scuole (la terza fascia) esce nel 2014.
ora può mandare mail nelle varie scuole con il suo curriculum, se hanno bisogno la chiamano.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da birillo Mar Ago 28, 2012 4:08 pm

Grazie Fatina, vado a controllare subito....

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 28, 2012 4:10 pm

per le graduatorie alle quali può accedere tuo nipote, classi di concorso della tabella C, al momento non ci sono percorsi di abilitazione

può accedere alle classi di concorso

50/C - Tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina
51/C - Tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di sala e di bar

purchè abbia conseguito anche la qualifica al 3° anno

http://www.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/caricatitoli.action

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da birillo Mar Ago 28, 2012 4:23 pm

Grazie anche a te Lalla. Ho trovato tutto sul sito del MIUR. Quindi mia nipote potrà mandare la sua disponibilità negli istituti dove si insegnano tali discipline. Ancora una richiesta, sapete dove posso trovare un fac-simile di domanda? Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 28, 2012 4:27 pm

questo è un modello che puoi adattare

http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da birillo Mar Ago 28, 2012 4:32 pm

Grazie a tutti. Cercheremo di seminare visto che il lavoro ormai è un miraggio.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty diploma alberghiere

Messaggio Da rosyenzo Dom Nov 24, 2013 11:15 am

salve il mio fidanzato circa 6 anni fa si è diplomato all istituto alberghiere ora vorrebbe sapere se puo insegnare ,e si è si cosa deve fare per poterlo fare

rosyenzo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 11:18 am

Leggi il topic dall'inizio (sono pochi post) e poi, se ti resta qualche dubbio, chiedi cose specifiche.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty diploma alberghiere

Messaggio Da rosyenzo Dom Nov 24, 2013 11:30 am

se ho capito bene anche se non si trova in nessuna graduatoria puo mandare il suo curriculum ? scusa per la mia ignoranza ma non capisco nulla di queste cose

rosyenzo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 1:21 pm

rosyenzo ha scritto:se ho capito bene anche se non si trova in nessuna graduatoria puo mandare il suo curriculum ? scusa per la mia ignoranza ma non capisco nulla di queste cose
Sì, si chiama Messa a disposizione (MAD).
Si invia alle scuole sperando che esauriscano le graduatorie e abbiano bisogno di supplenti.
Più su c'è un link con un modello.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da rosyenzo Dom Nov 24, 2013 4:46 pm

Scusa se vorrebbe invece mettersi in graduatoria può fare il TFA anche se non ha la laurea ?

rosyenzo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Dec Lun Nov 25, 2013 4:33 pm

Per il momento non sono previsti Tfa per gli insegnanti tecnico-pratici (diplomati). Ci sono solo i Pas, ma riservati a chi ha già tre anni di servizio e non è il caso del tuo fidanzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 25, 2013 6:54 pm

birillo ha scritto:Grazie a tutti. Cercheremo di seminare visto che il lavoro ormai è un miraggio.
si tratta di classi di concorso con poche richieste, molti candidati e a volte dei perdenti posto. E' bene saperlo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Posso insegnare con il Diploma alberghiero?

Messaggio Da Grissina Gio Mag 03, 2018 1:01 pm

Salve, ho conseguito il diploma di “tecnico dei servizi turistici” presso l’istituto alberghiero premetto che non mi trovo in nessuna graduatoria per favore vorrei sapere se posso mandare la domanda di messa a disposizione per supplenze con un altro mio allegato il curriculum vitae tramite email? Grazie.

Grissina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.05.18

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 04, 2018 8:35 am

adesso serve a poco. Puoi farlo a settembre

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Grissina Ven Mag 04, 2018 10:10 am

Ti ringrazio Disillusa per avermi risposto. Lo faccio a settembre come gentilmente mi hai detto tu.

Grissina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.05.18

Torna in alto Andare in basso

Diploma alberghiero, si può insegnare? Empty Re: Diploma alberghiero, si può insegnare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.