Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

+14
polpetta
donatella72
silvietta
tittybariw
rox1975
marianto
emilina
prof71
loisel
Eva79
marilena1977
lallaorizzonte
antocimani
Babiprof
18 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Babiprof Mer Ago 29, 2012 2:55 pm

Gent.mi moderatori,
il provveditorato di Bari ha pubblicato sul sito un comunicato con il quale si afferma che saranno date, per rispettare la data del 31 agosto, sedi d'ufficio e che gli immessi in ruolo dovranno presentarsi nella scuola indicata sul sito il primo settembre. Questo sostituirà la normale procedura di convocazione e scelta delle sedi.
Vi chiedo: è nella norma operare in questo modo? E chi ha per motivi seri e personali priorità nella scelta della sede (legge 104) sarà preso in considerazione? In che modo?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:31 pm

Hai ragione Babiprof. Non capisco come potranno tutelare i diritti dei riservisti.... Ma la libertà di scegliere la sede del proprio lavoro dove è finita? Perchè dobbiamo differenziarci rispetto alle altre province italiane?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:34 pm

E chi può essere nominato sia su sostegno che su cdc come fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Mer Ago 29, 2012 3:59 pm

facciamo qualcosa...

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 4:18 pm

in effetti il comunicato è un po' sibillino e non prende in considerazione alcuni importanti aspetti

a mio parere sarebbe più sensato attribuire una sede di appoggio (anche solo due o 3 scuole) in cui far prendere servizio il 1° settembre, per poi procedere con calma alle procedure normali

in questo modo si rischia veramente di pasticciare. la precedenza di scelta per chi usufruisce della 104 in ogni caso sarà rispettata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Mer Ago 29, 2012 4:32 pm

lalla non possiamo rivolgerci a nessuno per far cambiare le cose?tra l'altro è impossibile parlare con il provveditorato....

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 4:38 pm

antocimani ha scritto:lalla non possiamo rivolgerci a nessuno per far cambiare le cose?tra l'altro è impossibile parlare con il provveditorato....

chiedete ai sindacati come verrà fatta quest'assegnazione. il documento manca di alcuni passaggi fondamentali, cioè i criteri con cui verranno assegnate d'ufficio le cattedre.

il provvedimento ci può pure stare, ma a monte devono esserci delle istruzioni operative concordate con i sindacati e rese note

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Mer Ago 29, 2012 4:52 pm

io ho chiamato in provveditorato e si sono rifiutati di dirmi con quale criterio procederanno all'assegnazione. ho avanzato l'ipotesi della vicinanza alla residenza o della continuita e mi hanno risposto che di certo non lo devono dire a me.....

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 4:54 pm

antocimani ha scritto:io ho chiamato in provveditorato e si sono rifiutati di dirmi con quale criterio procederanno all'assegnazione. ho avanzato l'ipotesi della vicinanza alla residenza o della continuita e mi hanno risposto che di certo non lo devono dire a me.....

simpatici ;-)

chiedete ai sindacati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Mer Ago 29, 2012 5:18 pm

ma la sede assegnata poi non puo essere cambiata vero?

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da marilena1977 Mer Ago 29, 2012 5:32 pm

ma la sede potrà essere cambiata nello stesso anno scolastico o quello successivo 2013?

marilena1977

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Mer Ago 29, 2012 5:33 pm

credo l'anno successivo....x quest'anno mi hanno detto no

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 5:40 pm

I neo immessi in ruolo scelgono per l'a.s. 2012/13 una sede provvisoria

http://www.orizzontescuola.it/node/25452

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Eva79 Mer Ago 29, 2012 5:43 pm

Perchè a voi sembra normale anche il fatto che all'improvviso dei riservisti possano scavalcare persone che sn in graduatoria da più tempo e che magari hanno fatto anni di "gavetta" a centinaia di km lontano da casa, dai propri affetti ecc????Capisco ke è un loro diritto e nn me la prendo di certo cn loro anzi...ma credo ke il problema stia alla radice o meglio dovrebbe essere lo stato a cambiare questo sistema iniquo creando x esempio una graduatoria a parte (quindi dei posti in + e nn togliendoli a noi) o dando semplicemente dei punti in + nell'accesso alla graduatoria ecc. E poi chi mi dice che posso fidarmi della commissione medica che ha documentato la patologia?Cn tutto ciò che si sente oggi!!!!Cechi che guidano, paraplegici che corrono ecc, io nn ci credo + in questo paese di......m.....!!!!

Eva79

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da marilena1977 Mer Ago 29, 2012 5:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:I neo immessi in ruolo scelgono per l'a.s. 2012/13 una sede provvisoria

http://www.orizzontescuola.it/node/25452

però anche qui si sottolinea la possibilità di scegliere la sede per quest anno...solo a bari..possono succedere queste cose!!

marilena1977

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 5:48 pm

marilena1977 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:I neo immessi in ruolo scelgono per l'a.s. 2012/13 una sede provvisoria

http://www.orizzontescuola.it/node/25452

però anche qui si sottolinea la possibilità di scegliere la sede per quest anno...solo a bari..possono succedere queste cose!!

quella indicata nell'articolo è la procedura standard, Bari dice di non poterla seguire altrimenti non ce la fa a chiudere le operazioni in tempo per il 31 agosto.

purtroppo il ritardo di assegnazioni provvisorie/utilizzi ha minato la procedura di immissioni in ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da marilena1977 Mer Ago 29, 2012 5:51 pm

grazie lalla sei sempre preziosa...e gentilissima..:D

marilena1977

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 6:59 pm

Mi rivolgo sempre ai moderatori: sta succedendo la stessa cosa in altri AT d'Italia? La nomina d'ufficio è già stata attuata come procedura per l'assegnazione delle sedi dei ruoli già in passato? Almeno possiamo avere un termine di paragone.... Intanto io scrivo al sindacato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da loisel Mer Ago 29, 2012 7:25 pm

Ho appreso solo ora qst notizia leggendo il comunicato...secondo me non bisogna accettare ASSOLUTAMENTE qst loro assurda iniziativa.....anche il criterio della vicinanza al paese di residenza può essere un criterio logico per loro ma nn x il diretto interessato...Non possono pagare i precari la loro cattiva gestione...... ma i sindacati che fanno di fronte a tutto ciò???!!!!!!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 8:12 am

Egle1979 ha scritto:Mi rivolgo sempre ai moderatori: sta succedendo la stessa cosa in altri AT d'Italia? La nomina d'ufficio è già stata attuata come procedura per l'assegnazione delle sedi dei ruoli già in passato? Almeno possiamo avere un termine di paragone.... Intanto io scrivo al sindacato.

sì, sta accadendo in altre province, ma con un criterio molto più corretto.

poichè non si è in grado di assegnare la sede entro il 31 agosto, vengono indicate una serie di scuole in cui i docenti neo immessi in ruolo il 1° settembre dovranno prendere servizio.
questo garantirà la correttezza della procedura

poi con calma nei giorni successivi si riconvocano i docenti per la scelta dell'effettiva sede di servizio.

la procedura dell'AT di Bari, ripeto, potrebbe avere senso se ci fosse stato un documento condiviso con le organizzazioni sindacali sui criteri da utilizzare per le nomine d'ufficio, così mi sembra molto arbitrario

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da antocimani Gio Ago 30, 2012 8:41 am

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=provveditorato%20bari%20nomine%20d'ufficio&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CE4QFjAG&url=http%3A%2F%2Fbari.repubblica.it%2Fcronaca%2F2012%2F08%2F30%2Fnews%2Fscuola_lotta_contro_il_tempo_i_prof_nominati_sul_web-41697064%2F&ei=0go_UPOqBcPe4QSIoYCgCQ&usg=AFQjCNEfV8qvpXjfClURHTJH79CkzHZmVA

i sindacati sono daccordo.........................................

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da prof71 Gio Ago 30, 2012 10:00 am

Bella tattica...Così chi nn si presenta sabato risulta rinunciatario poichè nn in servizio!...E' anche vero che la legge nn ammette ignoranza e uno interessato è tenuto a informarsi degli eventi soprattutto a fine agosto x ovvie motivazioni...Solo che avrei preferito capire i criteri di assegnazione delle sedi ...Insomma, maggiore trasparenza

prof71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 10:12 am

L'idea di assegnare delle sedi d'ufficio avendo come criterio la città di residenza dell'interessato mi sembra un pò vaga; in più, nel comunicato non si specifica se la sede è provvisoria e nei prossimi giorni i docenti nominati potranno fare un cambio (immaginate che confusione, tutti riconvocati per scegliere...!). Io sono fuori dal ruolo anche per quest'anno ma mi metto nei panni dei colleghi interessati....saranno in ansia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da prof71 Gio Ago 30, 2012 10:20 am

Quel comunicato, come afferma anche Lalla, nn è chiaro ...Dice tutto e niente...Sicuramente quello che afferma con forza è di stare incollati al pc tra oggi e domani...Quello è il messaggio preminente

prof71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 10:28 am

Egle1979 ha scritto:L'idea di assegnare delle sedi d'ufficio avendo come criterio la città di residenza dell'interessato mi sembra un pò vaga; in più, nel comunicato non si specifica se la sede è provvisoria e nei prossimi giorni i docenti nominati potranno fare un cambio (immaginate che confusione, tutti riconvocati per scegliere...!). Io sono fuori dal ruolo anche per quest'anno ma mi metto nei panni dei colleghi interessati....saranno in ansia!

su questo il comunicato di Bari è chiaro.
come dicevo, mentre in altre province si stanno assegnando delle scuole di appoggio solo per permettere la presa di servizio sabato 1° settembre, a Bari si vuole fare tutto in via definitiva con procedura d'ufficio

infatti nel comunicato si legge

"Coloro i quali risulteranno individuati nei menzionati elenchi, dovranno immediatamente
presentarsi presso le istituzioni scolastiche di assegnazione – a partire
dall’1.9.2012 – al fine di stipulare i contratti di lavoro a tempo indeterminato."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari Empty Re: Per i moderatori: nomine d'ufficio per GAE Bari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.