disinformazione da Repubblica! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disinformazione da Repubblica! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disinformazione da Repubblica!

3 partecipanti

Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da bettaM Gio Ago 30, 2012 11:56 am

Da pagina 21 della Repubblica di oggi, parlando ei partecipanti al prossimo concorso:

"Le forze nuove, i post-laureati compresi tra i 27 e i 35 anni, sono calcolabili in 50-60 mila: 30 mila "laureati abilitati" fuori da ogni graduatoria più i 21 mila "aventi diritto a una cattedra" frazie ai Tirocini formativi attivi. Ecco 50-60 mila aspiranti young teachers che, per volontà di Profumo, andranno a misurarsi in tre prove con i 110-140 mila precari storici per acchiappare uno degli 11.892 posti a disposizione nella prossima stagione"

Al di la del fatto che vorrei sapere se quei virgolettati sono sua creazione o se riprende qualche comunicato (chi mai ha definito i tieffini "aventi diritto alla cattedra"...boh...) e premesso che Zunino nell'articolo chiama "precari storici" i vincitori del concorso del 1999
1. i Tieffini non risulta parteciperanno al concorso (e via 21mila),
2. Cosa vuol dire che ci sono 30mila abilitati fuori da ogni graduatoria?!?! e le GaE????
Infine, se al concorso partecipa chi ha fatto l'ultima siss nel 2007, al più (SE uno dell'83 si è laureato nei tempi e ha fatto la siss..non molti credo!) i più giovani potranno avere 29 anni, e saranno la minoranza...perchè sparano numeri a caso?? Per far sembrare il governo amico dei "giovani"?!?

O sbaglio?!
Quando leggo 'ste cose mi chiedo perchè ogni mattina spendo 1.20euro per disinformarmi!!

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 12:00 pm

Appunto!
La cosa più ridicola poi è la famosa "quota giovani", che non so a chi daranno visto che i giovani non possono parteciparvi... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 12:26 pm

già abbiamo dei seri problemi noi, se ancora stiamo a preoccuparci di come lavorano i giornalisti usciamo pazzi... :DD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da bettaM Gio Ago 30, 2012 12:29 pm

sì, però mi chiedo quanto di ciò che leggo (e sul quale non sono ferrata e capace di esser critica!) sia vero e quanto invece non mi confonda le idee invece che schiarirmele....

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da Gaia84 Gio Ago 30, 2012 12:37 pm

bettaM ha scritto:
2. Cosa vuol dire che ci sono 30mila abilitati fuori da ogni graduatoria?!?! e le GaE????
Infine, se al concorso partecipa chi ha fatto l'ultima siss nel 2007, al più (SE uno dell'83 si è laureato nei tempi e ha fatto la siss..non molti credo!) i più giovani potranno avere 29 anni, e saranno la minoranza...perchè sparano numeri a caso?? Per far sembrare il governo amico dei "giovani"?!?

O sbaglio?!
Quando leggo 'ste cose mi chiedo perchè ogni mattina spendo 1.20euro per disinformarmi!!

immagino stia parlando dei laureati in scienze della formazione primaria, non ho i numeri sotto mano quindi non so se il conto è giusto ma per quanto riguarda scuola primaria e infanzia gli abilitati degli ultimi anni sono fuori graduatoria...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da lilian_gish Gio Ago 30, 2012 1:56 pm

Repubblica mi ha un po' delusa quest'estate. La leggo da sempre, ma sia in merito al tfa che all'imminente concorso...pochissima visibilità e molta confusione.

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 11:53 am

lilian_gish ha scritto:Repubblica mi ha un po' delusa quest'estate. La leggo da sempre, ma sia in merito al tfa che all'imminente concorso...pochissima visibilità e molta confusione.

è già da un pò che come testata si classifica come scadente.....ed oggi ha aperto con titolo ""Scuola, addio alle graduatorie
d'ora in poi in cattedra solo per concorso" che per un precario in GE è un ifnarto, poi per fortuna estrapoli dall'intervista il passo dove c'è scritto " Non formeremo più nuove graduatorie, cercheremo solo di svuotare quella esistente che tante frustrazioni ha creato"

questa è la qualita del giornalismo italiano......ma perchè non facciamo fare un bel concorso anche a loro? o li svacchiamo un pò che mi sembrano un tantino rimbambiti e che hanno perso spirito critico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da lilian_gish Sab Set 01, 2012 8:00 pm

già... Io oramai leggo solo gli editoriali...

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

disinformazione da Repubblica! Empty Re: disinformazione da Repubblica!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.