Servizio su Tg3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio su Tg3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio su Tg3

+12
ori79
Marcos2k
Roberto_R
Alexb
giovanna onnis
gisa
xxzz
elieli
giusmarino
groddina
paolopaolo
ZzaZza
16 partecipanti

Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Servizio su Tg3

Messaggio Da ZzaZza Gio Ago 30, 2012 2:51 pm

In base a questo servizio il ministero riserverà il 50% dei posti agli abilitati under 35!! Io sono sotto shock! Con un colpo di spugna cancellano noi che abbiamo sacrificato la nostra giovinezza per la scuola!! Spero che sia l'ennesima cantonata dei giornalisti che ignorano il mondo della scuola, altrimenti... Sono presa dallo sconforto...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 30, 2012 2:53 pm

non credo si possano fare discriminazione sulla base dell'età

io, intanto, cerco un avvocato del lavoro competente, e comincio a studiare ogni eventualità, in modo da essere pronto a tutto

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da groddina Gio Ago 30, 2012 2:55 pm

Inizialmente si parlava di una quota del 10-15% da destinare agli under 30. Finchè non uscirà il bando non ci sarà nulla di chiaro

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da giusmarino Gio Ago 30, 2012 2:56 pm

no, non si potrebbero fare....
ma scusa perchè il tfa speciale, alla fine della fiera. non è una discriminazione in base all'età??? Voi giovani fate l'ordinario, chi ha avuto la fortuna di fare + anni di insegnamento fa lo specale....

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da elieli Gio Ago 30, 2012 3:12 pm

ZzaZza ha scritto:In base a questo servizio il ministero riserverà il 50% dei posti agli abilitati under 35!! Io sono sotto shock! Con un colpo di spugna cancellano noi che abbiamo sacrificato la nostra giovinezza per la scuola!! Spero che sia l'ennesima cantonata dei giornalisti che ignorano il mondo della scuola, altrimenti... Sono presa dallo sconforto...

I servizi dei TG non sono affidabili... anche le informazioni del TG2 non erano corrette...
Comunque è interessante il fatto che secondo i giornalisti con il concorso e forse il TFA il ministro voglia mettere le basi per la scuola per i prossimi 30 anni... ecco perché inserire i giovani... Ma io mi chiedo questi giovani non invecchieranno mai? "Bon per loro"! Tra un po' di anni saremo al solito punto... Allora ilò Ministro vuole fare qualcosa di veramente rivoluzionario? Che fissi un limite di età per entrare a lavorare a scuola e che stabilisca che non si può insegnare per più di 10 anni! La classe docente a quel punto sarebbe veramente giovane e sempre! Il divario generazionale tra insegnati e alunni sarebbe finalmente colmato!
Sarei curiosa di sentire a quel punto i servizi al TG :-)!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da xxzz Gio Ago 30, 2012 3:12 pm

ZzaZza ha scritto:In base a questo servizio il ministero riserverà il 50% dei posti agli abilitati under 35!! Io sono sotto shock! Con un colpo di spugna cancellano noi che abbiamo sacrificato la nostra giovinezza per la scuola!! Spero che sia l'ennesima cantonata dei giornalisti che ignorano il mondo della scuola, altrimenti... Sono presa dallo sconforto...

Probabilmente è una cantonata dei giornalisti perchè penso sia riferita al fatto che abbiano semplicamente contato gli under 35 in gae per quantificarli e dire quanti erano rispetto a quelli over 35, il servizio era infatti improntato sulla lotta tra giovani e vecchi, tanto per alimentare il clima di tensione tra i docenti e metterli gli uni contro gli altri!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da xxzz Gio Ago 30, 2012 3:15 pm

giusmarino ha scritto:no, non si potrebbero fare....
ma scusa perchè il tfa speciale, alla fine della fiera. non è una discriminazione in base all'età??? Voi giovani fate l'ordinario, chi ha avuto la fortuna di fare + anni di insegnamento fa lo specale....

Chi ha avuto la sfortuna di essere "più vecchio" (e quindi avere più anni di insegnamento) non ha mai avuto il privilegio e l'opportunità fino ad ora di fare un concorso al posto delle odiosissime e costosissime siss che sostituirono i concorsi per un decennio!!!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da gisa Gio Ago 30, 2012 3:22 pm

il tg2 ha anche detto che il primo test sarà a dicembre...ma fino a qualche giorno fa non si parlava di ottobre??

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 30, 2012 3:34 pm

elieli ha scritto:

I servizi dei TG non sono affidabili... anche le informazioni del TG2 non erano corrette...
Comunque è interessante il fatto che secondo i giornalisti con il concorso e forse il TFA il ministro voglia mettere le basi per la scuola per i prossimi 30 anni... ecco perché inserire i giovani...
...ma io mi chiedo e gli attuali "anziani" di ruolo che fine dovrebbero fare...non possono andare in pensione perchè le regole sono cambiate...molti non avranno più cattedra perchè in esubero e DOP...è giusto che ci sia un "ricambio generazionale", ma su quali basi...mi sembra, ancora una volta, tutto "campato in aria" e fatto con la precisa strategia di creare ulteriori tensioni tra noi docenti sia di ruolo che precari.
Se per accedere a questo nuovo concorso ci vuole come requisito l'abilitazione (..è impensabile a parer mio inserire come requisito l'età anagrafica), allora chi potrebbe impedire a docenti di ruolo pluriabilitati di concorrere per una cdc aspirando a un nuovo ruolo senza passare attraverso la trafila della mobilità ?
Sono proprio curiosa di vedere il bando quando verrà pubblicato con i relativi requisiti per l'accesso

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da Alexb Gio Ago 30, 2012 3:36 pm

Io mi sarei un pó stufata di sentire che le Ssis non sono servite a niente. Non so dove gli altri l hanno fatta e che Professori hanno avuto ma io e le mie colleghe di corso riteniamo di aver avuto un' ottima preparazione didattica. Qksa era da rivedere senz altro ma ci hanno fornito degli strumenti spendibilissimi in classe e in linea con la didattica attuale. Questa estate Ne abbiamo avuto riprova io e una mia collega facendo un corso di aggiornamento di 10 gg in Inghilterra. Le tecniche, gli strumenti e la metodologia era quella appresa alle Ssis.
Il percorso Ssis é stato solo un punto di partenza é vero ma ci ha permesso di iniziare con un bel vantaggio.
Per le costosissime sono d accordo

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da xxzz Gio Ago 30, 2012 4:25 pm

Alexb ha scritto:Io mi sarei un pó stufata di sentire che le Ssis non sono servite a niente. Non so dove gli altri l hanno fatta e che Professori hanno avuto ma io e le mie colleghe di corso riteniamo di aver avuto un' ottima preparazione didattica. Qksa era da rivedere senz altro ma ci hanno fornito degli strumenti spendibilissimi in classe e in linea con la didattica attuale. Questa estate Ne abbiamo avuto riprova io e una mia collega facendo un corso di aggiornamento di 10 gg in Inghilterra. Le tecniche, gli strumenti e la metodologia era quella appresa alle Ssis.
Il percorso Ssis é stato solo un punto di partenza é vero ma ci ha permesso di iniziare con un bel vantaggio.
Per le costosissime sono d accordo

Ho scritto odiosissime perchè quello che ci hanno insegnato poteva essere svolto in un anno, come accade in altri paesi ad un costo molto più basso, in più chi non ha avuto la fortuna di averle sotto casa si è pure dovuto spostare fuori sede ...
Detto questo non intendo sminuire la preparazione di chi ha fatto la siss rispetto a chi ha superato un concorso, invece mi sembra che il comportamento di chi ci governa sia piuttosto schizofrenico perchè pretende che chi ha fatto le siss, istituite per sostiuire i concorsi, debba fare di nuovo un concorso!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da ZzaZza Gio Ago 30, 2012 4:40 pm

Invece di accapigliarvi su chi ha fatto il percorso migliore attenetevi al topic: secondo voi e' possibile che il Ministro riservi il 50% dei posti messi a concorso agli under 35? Secondo me e' attaccabile e discriminatorio nei confronti di chi dopo concorsi e altri percorsi abilitanti sta marcendo nelle GaE.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 31, 2012 2:49 am

cioè fatemi capire! su 10 cattedre messe a concorso per la classe X se uno si piazza 15esimo e ha 32 anni poù riuscire a scavalcare chi ha 37 anni ma si piazza decimo se i primi 10 sono tutti over 35? lo trovo allucinante, l'incubo dei riservisti non finisce mai. prima solo i malati gravi, adesso pure i giovani.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da ori79 Ven Ago 31, 2012 7:57 am

Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da ZzaZza Ven Ago 31, 2012 7:59 am

Roberto_R ha scritto:
ZzaZza ha scritto:Invece di accapigliarvi su chi ha fatto il percorso migliore attenetevi al topic: secondo voi e' possibile che il Ministro riservi il 50% dei posti messi a concorso agli under 35? Secondo me e' attaccabile e discriminatorio nei confronti di chi dopo concorsi e altri percorsi abilitanti sta marcendo nelle GaE.
E dove li trova tra gli abilitati ?
Si sono confusi con il "50% GaE e 50% concorso"

Tu dici? Eppure parlavano di una quota riservata e di guerra tra poveri (precari storici e nuovi abilitati)... Secondo voi il ministro può fare, intendo legalmente, una cosa del genere?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da pepe Ven Ago 31, 2012 9:27 am

ori79 ha scritto:Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

prima del concorso del '99 i concorsi prevedevano un limite di età di 40 anni, poi è stato tolto perchè incostituzionale! quindi credo proprio che non si possa fare. Comunque il principio che a parità di punteggio precede chi è più giovane si applica anche per le graduatorie da concorso. Questa è già una tutela per i giovani e dovrebbe rimanere l'unica!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da lilian_gish Ven Ago 31, 2012 9:34 am

Si continua a non considerare il fatto che "i giovani", salvo la percentuale di laureati in scienze della formazione primaria, non si sono mai potuti abilitare. Quindi NON parteciperanno al concorso.
I mezzi d'informazione che battono questo pezzo non fanno che aizzare focolai di polemiche senza fondamento!
Almeno noi, che siamo più informati dei giornalisti, evitiamo di cascarci...

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 31, 2012 12:33 pm

pepe ha scritto:
ori79 ha scritto:Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

prima del concorso del '99 i concorsi prevedevano un limite di età di 40 anni, poi è stato tolto perchè incostituzionale! quindi credo proprio che non si possa fare. Comunque il principio che a parità di punteggio precede chi è più giovane si applica anche per le graduatorie da concorso. Questa è già una tutela per i giovani e dovrebbe rimanere l'unica!
Per correttezza di informazione io so che a parità di punteggio precede il più anziano non il più giovane....prima era così, ora non più.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da titifra Ven Ago 31, 2012 12:36 pm

ZzaZza ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
ZzaZza ha scritto:Invece di accapigliarvi su chi ha fatto il percorso migliore attenetevi al topic: secondo voi e' possibile che il Ministro riservi il 50% dei posti messi a concorso agli under 35? Secondo me e' attaccabile e discriminatorio nei confronti di chi dopo concorsi e altri percorsi abilitanti sta marcendo nelle GaE.
E dove li trova tra gli abilitati ?
Si sono confusi con il "50% GaE e 50% concorso"

Tu dici? Eppure parlavano di una quota riservata e di guerra tra poveri (precari storici e nuovi abilitati)... Secondo voi il ministro può fare, intendo legalmente, una cosa del genere?

Mi sembra assurdo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da Gaia84 Ven Ago 31, 2012 12:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
pepe ha scritto:
ori79 ha scritto:Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

prima del concorso del '99 i concorsi prevedevano un limite di età di 40 anni, poi è stato tolto perchè incostituzionale! quindi credo proprio che non si possa fare. Comunque il principio che a parità di punteggio precede chi è più giovane si applica anche per le graduatorie da concorso. Questa è già una tutela per i giovani e dovrebbe rimanere l'unica!
Per correttezza di informazione io so che a parità di punteggio precede il più anziano non il più giovane....prima era così, ora non più.

in gae precede il più giovane, ne sono sicura perchè ho fatto tutto il percorso con una mia amica, abbiamo tutto uguale, compresa la data di laurea, ma lei è nata un mese dopo di me e mi è sempre stata davanti in graduatoria...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 31, 2012 12:50 pm

Gaia84 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
pepe ha scritto:
ori79 ha scritto:Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

prima del concorso del '99 i concorsi prevedevano un limite di età di 40 anni, poi è stato tolto perchè incostituzionale! quindi credo proprio che non si possa fare. Comunque il principio che a parità di punteggio precede chi è più giovane si applica anche per le graduatorie da concorso. Questa è già una tutela per i giovani e dovrebbe rimanere l'unica!
Per correttezza di informazione io so che a parità di punteggio precede il più anziano non il più giovane....prima era così, ora non più.

in gae precede il più giovane, ne sono sicura perchè ho fatto tutto il percorso con una mia amica, abbiamo tutto uguale, compresa la data di laurea, ma lei è nata un mese dopo di me e mi è sempre stata davanti in graduatoria...
Scusami Gaia pensavo che la norma fosse uguale per docenti precari e di ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da ZzaZza Ven Ago 31, 2012 3:45 pm

Gaia84 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
pepe ha scritto:
ori79 ha scritto:Impossibile! Perderebbero un ricorso al volo! Anche se portato avanti dal più scalcinato degli avvocati!

prima del concorso del '99 i concorsi prevedevano un limite di età di 40 anni, poi è stato tolto perchè incostituzionale! quindi credo proprio che non si possa fare. Comunque il principio che a parità di punteggio precede chi è più giovane si applica anche per le graduatorie da concorso. Questa è già una tutela per i giovani e dovrebbe rimanere l'unica!
Per correttezza di informazione io so che a parità di punteggio precede il più anziano non il più giovane....prima era così, ora non più.

in gae precede il più giovane, ne sono sicura perchè ho fatto tutto il percorso con una mia amica, abbiamo tutto uguale, compresa la data di laurea, ma lei
è nata un mese dopo di me e mi è sempre stata davanti in graduatoria...

Anche in GM precede il più giovane..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su Tg3 Empty Re: Servizio su Tg3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.