stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stavo prendendo il caffe...

+13
laurapalt
Roberto_R
enricastella
gio'
lisarena
alevero
trappolino
LauraD
luisa78
alina
webprof1977
filbos
pagnottella
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da pagnottella Sab Set 01, 2012 8:30 am

Promemoria primo messaggio :

Stavo prendendo il caffèquando nei trafiletti di quei canali di news perenni leggo: nuovo anno scolastico addio graduatorie ora in cattedra solo per concorso! Io sono così stufa di vivere così con l'ansia di trovare ogni mattina na novità !

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da laurapalt Sab Set 01, 2012 10:20 pm

enricastella ha scritto:Comunque, ha detto anche che han fatto accordo con l'inps per capire chi delle GE ha anche altre "sistemazioni" nel senso altri lavori oltre al precariato...sembrava voler sottendere che chi non è preacario e basta si fa valere l'altro lavoro che ha già! (Boh?! Su quale principio democratico??? Io potrei essere architetto al pomeriggio ma la mia passione può essere insegnare, su quale base mi si dovrebbe preferire un altro?)

Beh, io direi che se c'è gente in GM che dal fatidico '99 (anno in cui "ci ha provato perché un bel concorsone non si rifuta mai, vuoi mettere?") o anche prima, non si è neanche degnata di comunicare al provveditorato un cambio di indirizzo/numero di telefono, vuol dire che nella scuola non lavora e non gli interessa neanche (a meno che ovviamente non abba un offerta di un posto fisso). Io non ritengo giusto che queste persone entrino in ruolo sorpassando chi in questi anni ha effettivamente lavorato, solo perché tredici anni fa hanno studiato abbastanza per passare quel concorso. Penso che Profumo la intenda così, o almeno spero, perché per me è una vera ingiustizia.

Penso inoltre che possiamo toglierci l'illusione che alcune graduatorie esauriscano, alcune mi sembra di aver capito che siano con migliaia di candidati, e proprio dove le cattedere non ci sono... Dove li metterebbero???

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da laurapalt Sab Set 01, 2012 10:38 pm

Roberto_R ha scritto:2007 entro in GaE e da allora sono precario annuale.
Che mi volevi lasciare disoccupato ?
Non ho superato chi ha lavorato più di me nella scuola, solo chi ha lavorato meno.
Quelli che entrano da GM poi hanno lo stesso diritto tuo.
Lo sapevi che c'erano quando sei entrata in GaE, dovevi metterli in conto.
Se non lo sapevi la colpa è tua non loro.

Mi dispiace, non ho chiamato te ;). Tu dal 2007 sei rientrato nel giro, hai fatto supplenze, è diverso, sui tuoi diritti non ho contestazioni :). Ma c'è tanta gente che secondo me neanche si ricorda di aver fatto il concorso o si chiede se ancora saranno valide quelle graduatorie.

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da laurapalt Sab Set 01, 2012 11:58 pm

Scusami, ma uno che per 13 anni ha fatto tutt'altro e non sa ancora niente della scuola (come non sapevi tu all'epoca in cui l'hai provato) con che coraggio lo infili in una classe IN RUOLO? Qui è la legge ad essere sbagliata, e cioè che quelle graduatorie possano essere ancora in vigore così come sono, senza alcuna scrematura. Guarda la GE: se non rinnovavi l'iscrizione ne eri fuori, quindi chi era veramente interessato almeno ogni due anni doveva stare attento a ciò che accadeva intorno. Queste persone per 13 anni si sono completamente disinteressate della scuola ed ora si trovano questa manna dal cielo senza che mai abbiano messo piede in una scuola o sappiano cosa siano GM, GE o GI per non parlare di tutto il resto. E poi c'è chi si scandalizza dei non abilitati

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da Alexb Dom Set 02, 2012 6:00 pm

alina ha scritto:
Tecnica81 ha scritto:a conferma di quello che dicevo nell'intervista riportata sul sito dell cgil dice
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Non formeremo più nuove graduatorie, cercheremo solo di svuotare quella esistente che tante frustrazioni ha creato»."


Appunto, non era il caso di svuotarle PRIMA e DOPO indire un nuovo concorso, a cui possono partecipare, praticamente, gli stessi che affollano le suddette graduatorie?

Eh già!!! Il test di logica bisognerebbe che lo facesse il Signor Profumo...

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da Alexb Dom Set 02, 2012 6:05 pm

laurapalt ha scritto:Scusami, ma uno che per 13 anni ha fatto tutt'altro e non sa ancora niente della scuola (come non sapevi tu all'epoca in cui l'hai provato) con che coraggio lo infili in una classe IN RUOLO? Qui è la legge ad essere sbagliata, e cioè che quelle graduatorie possano essere ancora in vigore così come sono, senza alcuna scrematura. Guarda la GE: se non rinnovavi l'iscrizione ne eri fuori, quindi chi era veramente interessato almeno ogni due anni doveva stare attento a ciò che accadeva intorno. Queste persone per 13 anni si sono completamente disinteressate della scuola ed ora si trovano questa manna dal cielo senza che mai abbiano messo piede in una scuola o sappiano cosa siano GM, GE o GI per non parlare di tutto il resto. E poi c'è chi si scandalizza dei non abilitati


Hai pienamente ragione! si potevano scegliere soluzioni diverse ad esempio far rifare il concorso a chi è nelle GM e che non abbia mai insegnato. Visto che si parla/va di 360gg lavorativi per i TFA speciali potevano estendere questa ratio anche per le GM: immissione in ruolo solo che ha effettuato un tot di gg nella scuola.

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da pulcino bagnato Dom Set 02, 2012 7:55 pm


Io sono contraria al concorso perchè se c'è gente che attende da tanto tempo è perchè si sono tagliati 150.000 posti negli ultimi 3 anni, alzato l'età pensionabile, aumentato il numero di alunni per classe e ridotto drasticamente l'orario settimanale.....[/quote]

parole sante...

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da enricastella Lun Set 03, 2012 3:07 pm

Mah, non penso che siano in tanti quelli in una situazione tipo Roberto, e comunque, non capisco questo rivendicare diritti piccolini su piccoli orticelli: è mio è tuo, c'ero prima io, tu non ne sai niente, io ho fatto supplenze, tu non sai cosa sono le GM, e insomma...Tanto non si sa nulla, e i diritti di tutti vanno preservati, mi sembra che questo concorso sia una buona soluzione.
Ho un amico che insegna in bicocca, università, e è stato bocciato al concorso del 1999. Ora concorre per titoli a diventare prof associato in università ma proverà forse il nuovo concorso docenti, e perché non dovrebbe? E' precario anche lui, fino ad ora, e ha 47 anni, è pluri titolato, Dottorato in Sorbona con pubblicazione tesi, libri sui venduti in feltrinellei, e perché non doverebbe provare e vincere? Perché mai è entrato a scuola? E va bene, ci entrerà e avrà un posto fisso. In bocca al lupo a tutti quelli che provano, mollare mai.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 3:21 pm

enricastella ha scritto:Mah, non penso che siano in tanti quelli in una situazione tipo Roberto, e comunque, non capisco questo rivendicare diritti piccolini su piccoli orticelli: è mio è tuo, c'ero prima io, tu non ne sai niente, io ho fatto supplenze, tu non sai cosa sono le GM, e insomma...Tanto non si sa nulla, e i diritti di tutti vanno preservati, mi sembra che questo concorso sia una buona soluzione.
Ho un amico che insegna in bicocca, università, e è stato bocciato al concorso del 1999. Ora concorre per titoli a diventare prof associato in università ma proverà forse il nuovo concorso docenti, e perché non dovrebbe? E' precario anche lui, fino ad ora, e ha 47 anni, è pluri titolato, Dottorato in Sorbona con pubblicazione tesi, libri sui venduti in feltrinellei, e perché non doverebbe provare e vincere? Perché mai è entrato a scuola? E va bene, ci entrerà e avrà un posto fisso. In bocca al lupo a tutti quelli che provano, mollare mai.

non sono d'accordo, lo stato è in debito con noi

abbiamo già superato un concorso alla SSIS e ci siamo attenuti alle regole che c'erano, per quanto assurde

secondo me non è giusto neanche ammettere alla prova i laureati ante 2002, poiché occasioni per fare la ssis ne hanno avute

per me non c'è differenza tra chi prende il ruolo da GM vecchie di 13 anni, senza aver messo mai piede a scuola, e chi ha avuto la possibilità di abilitarsi ma evidentemente ha fatto altro nella vita

con la crisi che incombe, ci ritroveremo pieni di candidati che faranno il concorso solo ripiego e per pararsi il c...o da eventuali licenziamenti in azienda, e che alla scuola non avevano mai pensato

mi sarebbe piaciuto fare un concorso dopo la laurea invece di spararmi 2+1 anni di specializzazione, ma il concorso non c'era!

ora arrivano questi, "freschi freschi", senza un minimo di gavetta a prevaricare chi in questa professione ha investito molto

il reclutamento va riformato, non c'è dubbio, il concorso va bene, ma

DOPO AVER ESAURITO LE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

stavo  prendendo il caffe... - Pagina 2 Empty Re: stavo prendendo il caffe...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.