aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

+7
Danitristesse
ragnarok
Albith
giulianova
luisac72
trumma
edo80
11 partecipanti

Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da edo80 Sab Set 01, 2012 12:08 pm

Salve a tutti,
quest'anno ho lavorato su una nomina fino al 30 giugno, ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria il 2 luglio, accolta l'8 luglio. Quest'estate mi è arrivato il modulo ds 56bis da restituire alla fine del periodo di disoccupazione. Ammesso che abbia il nuovo incarico giorno 7 settembre, ora, mi chiedevo quale sia il periodo di disoccupazione da dichiarare: dal 1 luglio al 7 settembre, dal 1 luglio al 6 settembre, oppure dall'2 o dall'8 luglio fino al 6/ 7 settembre?

Grazie per l'attenzione.

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da trumma Sab Set 01, 2012 1:09 pm

salve, devi mettere alla voce dal il giorno in cui hai cominciato a non lavorare più, quindi 01/07/2012, se il nuovo servizio partirà da contratto il 7/09, alla voce al metterai l'ultimo giorno di disoccupazione cioè il 06/09/2012.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da luisac72 Sab Set 01, 2012 1:23 pm

Il modello va rispedito entro 5 giorni dalla presa di servizio. fa fede il timbro postale?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da giulianova Sab Set 01, 2012 1:59 pm

luisac72 ha scritto:Il modello va rispedito entro 5 giorni dalla presa di servizio. fa fede il timbro postale?
Si, e se lo mandi tramite fax tieni la ricevuta di trasmissione.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Albith Sab Set 01, 2012 2:03 pm

Potete anche mandarlo tramite il sito INPS Online se siete iscritti e avete il PIN dispositivo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da luisac72 Sab Set 01, 2012 5:01 pm

Albith ha scritto:Potete anche mandarlo tramite il sito INPS Online se siete iscritti e avete il PIN dispositivo.
no albith non sono iscritta, la domanda me l'hanno fatta in un caf. posso mandarla via raccomandata?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da ragnarok Sab Set 01, 2012 5:19 pm

Posso portarlo di persona anche alla sede INPS lunedì avendo preso servizio oggi (di sabato era chiusa e rientro nei 5 giorni)?
In quel caso devo fare altro? (centro per l'impiego et similia)?

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 5:22 pm

ragnarok ha scritto:Posso portarlo di persona anche alla sede INPS lunedì avendo preso servizio oggi (di sabato era chiusa e rientro nei 5 giorni)?
In quel caso devo fare altro? (centro per l'impiego et similia)?

Certo, se hai preso servizio oggi, me l'hanno spiegato più sopra, puoi portarlo all'inps entro mercoledì 5 settembre, compreso, quindi ci sei dentro alla grande. Io glielo porto martedì.
Devi solo compilare il modello ds56bis e consegnarlo, basta, poi penserà l'inps a comunicare la tua rioccupazione anche al centro per l'impiego. Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da ragnarok Sab Set 01, 2012 5:31 pm

debole ha scritto:
ragnarok ha scritto:Posso portarlo di persona anche alla sede INPS lunedì avendo preso servizio oggi (di sabato era chiusa e rientro nei 5 giorni)?
In quel caso devo fare altro? (centro per l'impiego et similia)?

Certo, se hai preso servizio oggi, me l'hanno spiegato più sopra, puoi portarlo all'inps entro mercoledì 5 settembre, compreso, quindi ci sei dentro alla grande. Io glielo porto martedì.
Devi solo compilare il modello ds56bis e consegnarlo, basta, poi penserà l'inps a comunicare la tua rioccupazione anche al centro per l'impiego. Ciao.

OK, grazie!
In altri topic avevo letto qualcosa a riguardo del centro dell'impiego, ma forse riguardava chi aveva il contratto al 31/8.
Stampo il modulo e lunedì lo porto! A mano è sempre meglio

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da luisac72 Sab Set 01, 2012 5:33 pm

Io sono a mille chilometri, che mi consigliate di fare? cosa è meglio x stare piu tranquilli? fax, raccomandata, piccione viaggiatore....

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Danitristesse Sab Set 01, 2012 5:45 pm

fax + raccomandata.
Comunque sul modello c'è scritto "è stato ininterrottamente disoccupato dal---al"

basta mettere i giorni, non conta da quando si è presentata la domanda, si guardano le date dei contratti

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da mariepierre Sab Set 01, 2012 8:04 pm

Sul sito dell'INPS, dove posso trovare il modulo DS 56bis???

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Albith Sab Set 01, 2012 10:20 pm

mariepierre ha scritto:Sul sito dell'INPS, dove posso trovare il modulo DS 56bis???

http://www.inps.it/modulistica/compila.asp?TextSearch=ds+56+bis&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca

Nell'elenco è quello indicato con la dicitura:

Dichiarazione di permanenza delle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione
(Codice: SR04 - Versione:1.1 - Data Pubblicazione: 22/6/2007 - Dimensioni file zip: 15 Kb )


Se dal pulsante con l'icona del PDF dovesse scaricarsi un file illegibile, scaricate dall'icona del file ZIP. Si tratta di un file pdf compilabile e stampabile.

C'è anche un pulsante con una freccina che permette di inviare il file compilato (ma solo appunto se si è iscritti all'INPS online).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 1:59 pm

Albith ha scritto:Potete anche mandarlo tramite il sito INPS Online se siete iscritti e avete il PIN dispositivo.
A tal proposito, vorrei sapere se quel che mi è stato detto stamattina al Patronato è vero, ossia che il PIN dispositivo non costituisce la firma digitale e dunque il modello DS56bis, prima di essere spedito online, va stampato, firmato e scansionato...inoltre, mi è stato anche detto che il modello può essere inviato all'INPS tramite posta elettronica:se è vero, non sarebbe meglio utilizzare la PEC?

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da alburno Gio Set 27, 2012 10:58 am

Salve, sto compilando il modulo ds 56 bis, ma avendo iniziato a lavorare il 25/09 però con un contratto "fino ad avente diritto" ho dei forti dubbi su cosa indicare nel punto... ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ______ al______. Nel primo spazio indico la data di inizio 25/09, ma nel secondo COSA, visto che la data è indefinita?
Inoltre posso spedire il modulo "elettronico" via telematica senza firma o devo scansionarlo firmato e spedirlo?
Vi prego di rispondermi visto che mancano pochi giorni alla scadenza dei 5 richiesti...grazie mille!!

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da crotone Ven Set 28, 2012 4:29 pm

ma io credo che non devi mettere nulla...tu stai sospendendo la disoccupazione...quelle sono le eventuali attività svolte nel periodo di disoccupazione...mi sbaglierò, ma io non metterò nulla lì
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la compilazione modulo  periodo disoccupazione DS 56bis Empty Re: aiuto per la compilazione modulo periodo disoccupazione DS 56bis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.