Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

+2
Karmapolice
milenaphy
6 partecipanti

Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:23 pm

Profumo ha finalmente sgomberato il campo da ogni equivoco circa le gae e i concorsi. Allora le gae resteranno fino al loro esaurimento completo e si prenderà dalle gae il 50% dei ruoli, l'altro 50% sarà preso dal concorso, ma qui Profumo sgombera un altro equivoco e cioè che i concorsi non produrranno altre graduatorie cioè le ex GM, in quanto i concorsi saranno sul cattedre reali ed effettive, cioè se lo vinci vai in ruolo, altrimenti aspetti in gae e aspetti il concorso successivo, cioè dopo due anni e non ti inserisci in nessuna Gm, ma resti in gae.
Vi linko il file dell'articolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:31 pm

e per chi non è in gae?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:33 pm

luisa.vardiero ha scritto:e per chi non è in gae?

Si abilita tramite i tfa e partecipa ai concorsi con cadenza biennale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:38 pm

debole ha scritto:
luisa.vardiero ha scritto:e per chi non è in gae?

Si abilita tramite i tfa e partecipa ai concorsi con cadenza biennale.

grazie ma sto parlando di chi può accedere a questo concorso ma non è in gae (lauree v.o)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:45 pm

luisa.vardiero ha scritto:
debole ha scritto:
luisa.vardiero ha scritto:e per chi non è in gae?

Si abilita tramite i tfa e partecipa ai concorsi con cadenza biennale.

grazie ma sto parlando di chi può accedere a questo concorso ma non è in gae (lauree v.o)

Figurati, allora dobbiamo aspettare due settimane quando uscirà il bando, solo alloro sapremo chi, non abilitato e con laurea V.O., potrà accedere a questo concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 9:08 pm

a me basterebbe capire se questo nuovo concorso è abilitante, dato che credo che non lo passerò mai, non avendo i punti del servizio e con tutti i candidai ai primi posti in gae che lo faranno. se è così potrei farci un pensierino, perché adesso lo posso fare anche senza abilitazione, ma temo che sia l'ultima occasione, mentre io vorrei provare anche i successivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 9:14 pm

luisa.vardiero ha scritto:a me basterebbe capire se questo nuovo concorso è abilitante, dato che credo che non lo passerò mai, non avendo i punti del servizio e con tutti i candidai ai primi posti in gae che lo faranno. se è così potrei farci un pensierino, perché adesso lo posso fare anche senza abilitazione, ma temo che sia l'ultima occasione, mentre io vorrei provare anche i successivi.

Per abilitarti devi fare il tfa, se vinci il concorso entri direttamente in ruolo. Se non potrai farlo quest'anno il concorso allora potrai abilitarti con il tfa e poi provare a fare il concorso. Altrimenti, se lo potrai fare già da quest'anno partecipa al concorso e se lo vinci vai in ruolo. Ma il concorso ovviamente se non lo si vince non abilita, ci sono solo vincitori che vanno in ruolo e basta. Per l'abilitazione ci sono solo i tfa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da milenaphy Dom Set 02, 2012 9:24 pm


................ scusa la domanda (forse sciocca..), ma chi è già nelle permanenti può partecipare al concorso per il ruolo? e nel caso in cui vi partecipasse, sarebbe cancellato dalle gae oppure, non avendo vinto il suddetto, resterebbe ancora in graduatoria? grazie per l'attenzione!

milenaphy

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 9:30 pm

milenaphy ha scritto:
................ scusa la domanda (forse sciocca..), ma chi è già nelle permanenti può partecipare al concorso per il ruolo? e nel caso in cui vi partecipasse, sarebbe cancellato dalle gae oppure, non avendo vinto il suddetto, resterebbe ancora in graduatoria? grazie per l'attenzione!

Certo chi è in gae è abilitato quindi potrà partecipare sempre al concorso, ovviamente se verranno banditi per la sua classe di concorso. Se lo vince viene tolto dalle gae e va in ruolo, se non lo vince resta in gae e può ritentarlo dopo due anni, ovviamente resta sempre in gae fino a quando da queste non lo immettano in ruolo, qualora non dovesse vincere mai i vari concorsi banditi. Figurati, ciao :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Karmapolice Dom Set 02, 2012 11:06 pm

Sono forse parole rassicuranti quelle del ministro, quando ad aprile la patata bollente rimbalzerà in altre mani?Davvero pensate che chi verrà avrà così tanto a cuore i precari delle GAE e sarà così solerte da bandire un concorso ogni due anni? In un decennio ne abbiamo viste di tutti i colori:punteggi ssis decurtati, beffa dei punteggi di montagna, tagli che hanno quasi cancellato alcune classi di concorso, pasticcio delle code, mobilità bloccata...adesso il tanto decantato "valore concorsuale" della ssis polverizzato.
Non c'è nulla di lineare nella scuola, mi dispiace, si procede per balzi inconsulti a seconda dei governi...in paesi seri la classe docente, vilipesa e screditata, si sarebbe già ammutinata:invece noi curiamo il nostro orticello, parcellizzati, in una contrapposizione sterile e nell'accaparramento famelico di briciole irrisorie.
Non so, sembriamo una colonia di miti scolaretti pronti a sorbire tutto: del resto qualcuno ha il coraggio di credere a un annuncio di cattedre "su materie toste, Latino e Greco", ossia su classi di concorso in sofferenza profonda quasi ovunque.

Karmapolice

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da filbos Dom Set 02, 2012 11:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Marella Lun Set 03, 2012 2:41 pm

Per come la vedo io, Profumo ha parlato di 11.000 posti perchè sono le stime sul complesso delle cdc. Poi in corso d'opera si è reso conto che forse il concorso ha una ragione di esistere solo dove le gm e gae siano esaurite (ed a Torino per esempio sulle medie alcune lo sono), e quindi ha fatto un passo indietro. Ora, però, è un po' tardi: nella cdc di inglese medie a Torino ci sono circa di 250 persone, ed i posti da assegnare al ruolo non saranno più di una quindicina.

Se - come sembra lasciar intendere - il concorso per inglese non dovesse essere bandito (visto che la graduatoria è tutt'altro che vuota), quei quindici posti dovrebbero essere dati da gae, ed essere pertanto sottratti da quel numero - 11.000 - che il Ministro ha tanto sbandierato.

Con conseguente figura da cioccolataio (sarà un piemontesismo, ma Lui dovrebbe sapere cosa significa:-). Ma certo non potrebbero essere spalmati su altre cdc, vorrei vedere!!!!

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Marcos2k Lun Set 03, 2012 11:42 pm

luisa.vardiero ha scritto:a me basterebbe capire se questo nuovo concorso è abilitante, dato che credo che non lo passerò mai, non avendo i punti del servizio e con tutti i candidai ai primi posti in gae che lo faranno. se è così potrei farci un pensierino, perché adesso lo posso fare anche senza abilitazione, ma temo che sia l'ultima occasione, mentre io vorrei provare anche i successivi.
Non mi pare che nel concorso venga attribuito punteggio al servizio. Contano solo i titoli che hai (laurea, abilitazioni, master etc). A questo punteggio si sommeranno quelli delle prove scritte ed orali.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite Empty Re: Profumo: le gae resteranno e verranno man mano esaurite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.