Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

+7
fradacla
aznadif
valeria64
Sfigataalcubo
eutelia75
wsheyla
sconcertato
11 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da wsheyla Lun Set 03, 2012 10:55 am

proprio 1300 euro una persona di ruolo da qualche anno non li prende.. i 1300 li prendono i precari per 18 ore..
poi per carità tutte le opinioni sono accettabili.. ricordiamoci solo che fino a qualche anno fa anche gli spezzoni inferiori alle 7 ore comparivano nelle nomine da provveditorato
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da eutelia75 Lun Set 03, 2012 11:20 am

che mi piaccia o meno, quando mi offrono delle ore di completamento, le devo accettare!
Sono sola, al nord, affitto caro e spese per vivere folli (4,50 euro un kg. di pane, infatti ho imparato a farlo a casa), abbonamento da pagare (in inverno, quando arriva il bel tempo vai con la bicicletta, sono poi soli 10 km) e magari scendere due/tre volte in un anno a trovare i "miei vecchi" come si usa dire qui.
Anche soli 100/200 euro al mese fanno la differenza per sopravvivere al nord

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Sfigataalcubo Lun Set 03, 2012 11:42 am

colleghi,abbiamo ragione ttt e non e'giusto criticare le scelte del prossimo....quindi cerchiamo di non farci la guerra tra di noi !!!!!!!!!!!!!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da valeria64 Lun Set 03, 2012 11:46 am

come è andata???? Sfigy non mi hai fatto sapere nulla????

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da wsheyla Lun Set 03, 2012 11:56 am

al nord la vita è cara? lo è per quelli di ruolo che per quelli non di ruolo.. quindi? ripeto.. posso accettare l'opinione in cui si dice che è giusto prenderle o non prenderle, ma non è altrettanto accettabile trincerarsi dietro ormai scontate scuse.. chi si sposta fa una scelta e deve accettarne conseguenze e disagi
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Sfigataalcubo Lun Set 03, 2012 12:05 pm

su questo punto hai perfettamente ragione,detrminate scelte si fanno in maniera consapevole valutandone i pro e i contro!!!
inoltre volevo ricordare che, all'interno della stessa scuola ,anche i precari possono accettare gli spezzoni orario,sempre previa rinuncia di quelli di ruolo ,e secondo me questo non e' corretto perche' tra precari siamo veramente nella stessa barca ............

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Sfigataalcubo Lun Set 03, 2012 12:06 pm

...o ALMENO DOVREMMO ESSERLO!!!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da aznadif Lun Set 03, 2012 1:48 pm

Scusate se intervengo ma mi sembra che questa discussione stia scivolando su un crinale poco simpatico e quindi mi piacerebbe chiarire i termini. In altra discussione e sulla Home una collega nel fare gli auguri suggeriva a chi può di non prendere ore in più per salvaguardare le possibilità dei precari poichè molti di noi ricordano quando a inizio di carriera si è insegnato su spezzoni di poche ore anche rimettendoci economicamente (i costi per gli spostamenti erano superiori ai soldi nel cedolino).

Qui qualcuno parla di pazzia ed altro, mi sembra con una reazione scomposta.

Ognuno nel suo piccolo, valutata la sua situazione, sceglierà di seguire il suggerimento o meno in quanto nessuno lo costringe a fare diversamente e mi sembra molto strano che se ne adombri e cerchi di giustificare una sua scelta personale.

Personalmente, sono fortunata poichè mio marito non lavora nell'ambito della scuola e quindi (anche lui ha passato comunque vicende alterne) non dipendiamo dal mio solo stipendio, così in alcuni casi ho rinunciato alle ore in più, devo anche dire che in altri casi, nessuno mi ha costretta, ma vi è stato una pressione piuttosto forte affinchè prendessi le ore in più poichè mi è stato detto non si trovavano supplenti cui darle (la situazione della A039 è un po' particolare se avete letto altri post che la riguardano),

ho sempre fatto le mie scelte ritenendole le più giuste nel momento in cui le prendevo, pertanto non ho mai sentito il bisogno di rimbrottare altri o denigrarne le loro scelte, ritengo, sempre fatte in buona fede.

Se rispettiamo le scelte dei nostri colleghi forse riusciremo anche a educare meglio i nostri studenti. Di nuovo scusate "il predicozzo" e giuro che non interverrò più su questo argomento.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da fradacla Lun Set 03, 2012 3:09 pm

sconcertato ha scritto:Magari per una donna questi soldi sono grasso che cola, tanto c'e' il maritino che avrà il portafogli gonfio per le esigenze di famiglia. Purtroppo la scuola è formata per la maggior parte da donne proprio per questo motivo.
Non entro nel merito della questione dell'accettazione o meno di spezzoni, ma la tua riflessione sulle insegnanti mantenute dai mariti con portafogli gonfio è inqualificabile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da annari Lun Set 03, 2012 3:33 pm

Auguro a sconcertato che gli venga assegnato uno spezzone di 6 ore, per arrivare a 24 ed arrotondare il suo stipendio. Mi spiace per lui che non si possano fare più di 24 ore, sono certa che ne farebbe molte di più se solo potesse. Visto che è un ingegnere e che mi pare viva al nord, in città e non in un paese, chiedo come mai si sia occupato nella scuola se ritiene che lo stipendio da fame non sia adeguato al suo sudato titolo di studio. Che io sappia al nord, in linea di massima, laureati in ingegneria trovano facilmente occupazione. Mi risulta anche che per loro esista la libera professione che, magari con maggiori responsabilità, garantisce un introito certamente superiore a quello di insegnante. Più difficile per un laureato in filosofia aprire (anche con tutti i sacrifici del mondo) uno studio, no? Lo sbocco occupazionale di alcuni laureati (maschi o femmine che siano) è l'insegnamento e lo sanno fin dal momento in cui si iscrivono all'università, ingegneria mi pare offra possibilità anche più allettanti. Parlo in generale, perchè poi ci sono anche le eccezioni, come quella di Roberto R, ingegnere che lavorava alla Thyssen di Torino e si è trovato disoccupato, per cui si è buttato sull'insegnamento ed ha anche scoperto che gli piace. Nessuno Sconcertato, ti chiede di rinunciare alla tua vita, ci mancherebbe. Chi ha fatto questo appello che tu non hai digerito, ha chiesto ai colleghi ruolisti, qualora sia nella loro volontà e nelle loro possibilità (anche economiche) di lasciare piccoli spezzoni ai colleghi che senza di quelli non avrebbero alcuna risorsa. Nessuno vuole ledere la tua professionalità e la tua dignità. Semmai l'hai lesa tu alle tue colleghe "femmine" alle quali hai dato delle mantenute, come peraltro ti ha già fatto notare la moderatrice fradacla.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Set 03, 2012 3:42 pm

leggo solo ora il messaggio del collega ! grazie lalla! parole inqualificabili e non aggiungo altro ! grazie

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Set 03, 2012 3:44 pm

scusate! grazie fradacla!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 03, 2012 3:55 pm

fradacla ha scritto:
sconcertato ha scritto:Magari per una donna questi soldi sono grasso che cola, tanto c'e' il maritino che avrà il portafogli gonfio per le esigenze di famiglia. Purtroppo la scuola è formata per la maggior parte da donne proprio per questo motivo.
Non entro nel merito della questione dell'accettazione o meno di spezzoni, ma la tua riflessione sulle insegnanti mantenute dai mariti con portafogli gonfio è inqualificabile.

forse non era neppure il caso di rispondere, però ho colleghe del sud trasferite a Brescia per lavorare, dopo aver lasciato non solo i genitori, pure il fidanzato o marito; non credo lo facciano per il grasso che cola, a poco più di 1300 euro al mese a Brescia vivi, se sei sola, stando dentro certi parametri, non ci sono storie; lo scorso anno una cara collega di Palermo, qui da diversi anni, la vidi piangere di felicità alla conferma del ruolo e andò ad accendere una candela alla Madonna della Neve e i genitori da Santa Rosalia, è vero sono "stupidate" per chi non ci crede, ma ora sta organizzando il trasloco per far salire il marito al quale ha trovato un lavoro di custode in una ditta, pur essendo anche lui laureato. Diverse volte mia madre la invitò a mangiare o a fare una gita al lago con noi, quest'estate siamo finiti a Palermo qualche giorno trattati come re e regine! Prima di fare certe affermazioni, conta fino a 200 e collega il cervello alla bocca, te lo dice una lombarda doc.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 5:18 pm

peccato avere colleghi, quei pochi uomini che veramente bazzicano nella scuola e svolgono seriamente il loro lavoro senza pensare allo studio di ingegneria (scherzo, sarebbe il modo di rispondere al tuo luogo comune con un altro) che fanno affermazioni corrette in modo che risulti quasi offensivo per gli altri.

la verità è che hai ragione, i docenti hanno uno stipendio misero e su questo penso siamo tutti d'accordo

in altro topic si chiede di adeguarlo alla media europea

https://www.orizzontescuolaforum.net/t41780-adeguare-gli-stipendi-alla-media-europea

gli appelli ai colleghi di ruolo non devono però essere visti come un'offesa. tutti conosciamo le difficoltà o meglio le esigenze o anche solo le ambizioni di ciascuno e la possibilità di avere ore oltre alle 18 è indicato nella normativa in primis per i docenti di ruolo, per cui è corretto così. i docenti di ruolo che accettano ore oltre le 18 non sono quindi da crocifiggere, hanno semplicemente messo in atto un diritto espresso dalla normativa e non devono certo giustificarsi.

detto questo, la stessa libertà permette ad una collega sensibile a determinate problematiche di impostare la questione sotto un altro punto di vista.

punto di vista, appunto e come tale va rispettato.

mi dispiace molto che tu non abbia postato il tuo intervento nel topic aperto da giovanna

https://www.orizzontescuolaforum.net/t41486-domani-1-settembre-inizia-un-nuovo-anno-scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 5:42 pm

sconcertato ha scritto:Cmq seguiro' il tuo consiglio e postero' in altro post.

ok, chiudo questo e continuiamo nell'altro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice di non accettare spezzoni di orario Empty Re: Per chi dice di non accettare spezzoni di orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.