chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050

2 partecipanti

Andare in basso

chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Empty chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050

Messaggio Da platero Lun Set 03, 2012 5:07 pm

Salve a tutte/i,
sono nuovo del forum anche se è qualche tempo che lo frequento. Ho consultato vari altri post sull'argomento e mi scuso se dovessi ripetere domande già fatte da altri.
Sono un neolaureato, non sono iscritto in terza fascia, e non ho passato la preselettiva per il TFA per a043 e 50.
Perciò quello che posso fare per quest'anno credo siano solo le messe a disposizione per queste due classi di concorso (avrei i requisiti anche per la 51 in realtà).
So che si possono inviare in tutta Italia ma, se ho capito bene, ai fini del punteggio vale in un anno il servizio prestato in una sola provincia, o no?
Vale a dire che se si lavorasse un mese in provincia di Brescia, un altro in provincia di Parma... alla fine dell'anno di può far valere solo uno dei punteggi?
Volevo chiedere in che regioni/province ci possono essere più probabilità di essere chiamati e con che criterio scegliere le scuole.
Io risiedo in Molise dove non penso di poter avere speranze nelle scuole statali (come un po' in tutto il centro-sud e sud).
Per le scuole paritarie vale lo stesso discorso, cioè che si lavora più facilmente al nord?
Un'ultima coppia di domande: il modulo di domanda può essere spedito tramite la normale mail o ci vuole una pec? Lo mando in pdf con la scansione della mia firma in calce?
Grazie a quante/i vorranno rispondere.

platero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Empty Re: chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 03, 2012 5:33 pm

platero ha scritto:Salve a tutte/i,
sono nuovo del forum anche se è qualche tempo che lo frequento. Ho consultato vari altri post sull'argomento e mi scuso se dovessi ripetere domande già fatte da altri.
Sono un neolaureato, non sono iscritto in terza fascia, e non ho passato la preselettiva per il TFA per a043 e 50.
Perciò quello che posso fare per quest'anno credo siano solo le messe a disposizione per queste due classi di concorso (avrei i requisiti anche per la 51 in realtà). Si
So che si possono inviare in tutta Italia ma, se ho capito bene, ai fini del punteggio vale in un anno il servizio prestato in una sola provincia, o no?
Vale a dire che se si lavorasse un mese in provincia di Brescia, un altro in provincia di Parma... alla fine dell'anno di può far valere solo uno dei punteggi? si, devi scegliere, non puoi unire più province stesso anno scolastico
Volevo chiedere in che regioni/province ci possono essere più probabilità di essere chiamati e con che criterio scegliere le scuole.
ormai dappertutto è un terno al lotto con le contrazioni che ci sono state, i ruoli bloccati per 5 anni nelle provincia del nord, l'aumento di alunni per ogni classe
Io risiedo in Molise dove non penso di poter avere speranze nelle scuole statali (come un po' in tutto il centro-sud e sud).
prova nelle province disagiate, alta montagna, tipo Cuneo, Sondrio, oppure nelle isole minori, o a Trieste, Belluno, Biella, Arezzo, puoi mandare mad dove vuoi, attenta che se ti chiamano devi raggiungere la scuola entro 24 ore
Per le scuole paritarie vale lo stesso discorso, cioè che si lavora più facilmente al nord?
a parte che dovresti essere abilitata, è un discorso diverso, fino a pochi anni fa assumevano da mad, ora alcune stanno chiudendo, altre assumono persone che sono conosciute da chi già ci lavora dentro
Un'ultima coppia di domande: il modulo di domanda può essere spedito tramite la normale mail o ci vuole una pec? Lo mando in pdf con la scansione della mia firma in calce?
Grazie a quante/i vorranno rispondere.
puoi inviare semplice mail senza scansione, basta il curriculum e la classe di concorso per cui sai di avere i requisiti

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Empty Re: chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050

Messaggio Da platero Lun Set 03, 2012 5:56 pm

Grazie Francy, che tu sappia Bolzano e provincia come stanno per le mie cdc?
ho appena dato un'occhiata alle graduatorie d'istituto sul sito del provveditorato agli studi ma non ho per niente dimestichezza con queste cose e non ho capito com'è la situazione...


platero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050 Empty Re: chiedo consigli su messa a disposizione a043 e a050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.