Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Stellina17 Mar Set 04, 2012 4:37 pm

Ho inoltrato domanda disoccupazione ordinaria il 13/06/2012, oggi vengo contattata dall'Inps di competenza che mi avvisa della reiezione della pratica in quanto non ho i requisiti, cioè le 52 settimane, mi viene spiegato (L'impiegata motiva il rigetto) il perchè e cioè, essendo supplente saltuaria ed essendo chiamata talvolta per singoli giorni ,non lavoro per 24 ore settimanali. Mi dice altresì, che facendo parte del Salvaprecari, possono calcolarmi i rimanenti giorni dei 240 della precedente domanda. Non ho capito granchè, poichè l'impiegata non voleva essere "interrotta" altrimenti perdeva il filo del discorso, forse lo aveva imparato a memoria prima di telefonarmi
Io ho conteggiato i giorni lavorati nell'anno 2010/2011 e 2011/2012 per un totale di 260, coè dal primo giorno lavorato nel 2010/2011 e l'ultimo giorno lavorato 2011/2012.
Chiamando il numero verde poco fa, mi è stato invece detto che in quanto supplenti non c'è una normativa precisa...
E' corretto??? I giorni sono pochi? Chi può darmi una mano?? Dec mi aiuti???

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Stellina17 Mar Set 04, 2012 5:42 pm

Qualcuno che mi chiarisca????


Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 6:09 pm

Mi sembrano sì pochi per raggiungere le 52 settimane (quindi 364 giorni); certo possono essere meno di 364 perchè qualche settimana puoi contarla anche se non hai lavorato tutti i giorni, ma te ne mancano più di 100.
Che non ci sia una normativa precisa in quanto supplenti è ovviamente una sciocchezza.
Se ti riattivano la vecchia disoccupazione e hai ancora qualche mese, credo che possa andarti bene così. Poi se riprendi a lavorare puoi vedere se vale la pena di chiedere la disoccupazione quando ti scade il nuovo contratto. Oppure chiedi la requisiti ridotti (se hai almeno 78 giorni nel 2012) se la vecchia disoccupazione ordinaria dovesse esaurirsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 11:25 am

Scusate se posto qui, il problema è analogo e non voglio intasare la sezione di thread simili.

La mia domanda di disoccupazione è stata respinta, nella motivazione si scrive che ho 45 contributi settimanali contro i 52 richiesti.

Naturalmente prima di inoltrare domanda avevo conteggiato le settimane lavorative e mi pareva di rientrare. Poetete controllare con me e darmi il VS parere?

- febbraio-maggio 2011 interi + una settimana giugno
- ottobre 2011-giugno 2012 interi + una settimana luglio

Ho omesso qualche giorno, ma già così mi pare di rientrare. Cosa mi dite?

Vorrei inoltre sapere:

- sulla domanda si scrive di far ricorso solo online; ma se la faccio online non posso produrre documentazione cartacea atta a sostenere la mia tesi. Le vostre sedi inps chiedono, come la mia, il ricorso online, o accettano anche il cartaceo?

- andrò comunque a parlare con un responsabile. Cosa mi consigliate di portare? Tutti i cedolini di questi due anni (una spesa in fotocopie!), o altro?


Grazie dell'attenzione, e scusate il disturbo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da eutelia75 Mer Set 05, 2012 11:34 am

52 settimane negli ultimi due anni ci dovrebbero essere a condizione che siano tutte a full time; inoltra, controlla se hai una settimana di contributi antecedente i due anni, quindi prima del luglio 2010;
puoi fare ricorso on line specificando che a te risultano tutti i requisiti, scansiona copia dei contratti firmati da cui risulta data inizio e fine di ciascun contratto a tempo determinato

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 3:00 pm

eutelia75 ha scritto:52 settimane negli ultimi due anni ci dovrebbero essere a condizione che siano tutte a full time; inoltra, controlla se hai una settimana di contributi antecedente i due anni, quindi prima del luglio 2010;
puoi fare ricorso on line specificando che a te risultano tutti i requisiti, scansiona copia dei contratti firmati da cui risulta data inizio e fine di ciascun contratto a tempo determinato

Sì, sono 52 settimane fulltime a cui si aggiungono altri giorni che non ho volutamente considerato, per fare un calcolo "netto".
E sì, ho la settimana contributiva prima del luglio 2010.

Grazie per le indicazioni; ma basterà la copia dei contratti? Se è un problema di e-mens non pervenuti, non serviranno le buste paga?

Inoltre, ho chiesto se fosse possibile inviare ricorso cartaceo perché l'anno scorso mi è stata respinta per altri motivi la disoccupazione, e il mio ricorso online è stato semplicemente ignorato. Nessuna risposta.
Non vorrei accadesse di nuovo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Dec Gio Set 06, 2012 1:23 am

Meglio le buste paga perchè per assurdo potresti esserti licenziata subito dopo aver firmato il contratto. Tu prova ad andare a parlare con il responsabile e vedi se accetta il ricorso cartaceo, visto che c'è anche questo precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Monia1980 Gio Set 06, 2012 12:58 pm

ciao...vai sulla tua pag INPS, nella quale si accede solo con un pin e cod fiscale e controlla sulla tua pag personale quanti contributi utili hai....così ti togli il dubbio....se hai meno di 52 settimanale di contributi utili non c'è niente da fare, puoi solo chiedere la disoccupazione a requisiti ridotti, ma devi aspettare gennaio!se non lavori full-time i contributi utili vengono calcolati in modo diverso...

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 12:21 pm

Stamane ho cheisto di salire a parlare con chi ha gestito la mia pratica; era un problema di emens, gli ultimi sono giunti appena pochi giorni fa pertanto ora la situazione è a posto, dovrebbero al più presto pagarmi.

Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Stellina17 Ven Set 07, 2012 2:46 pm

megumi ha scritto:Stamane ho cheisto di salire a parlare con chi ha gestito la mia pratica; era un problema di emens, gli ultimi sono giunti appena pochi giorni fa pertanto ora la situazione è a posto, dovrebbero al più presto pagarmi.

Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata


Sono contenta pe te, magari il mio problema fosse come il tuo....pazienza, sono davvero felice che tu hai risolto

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione ordinaria rigettata Empty Re: Domanda disoccupazione ordinaria rigettata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.