Non abilitati e concorso a cattedre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non abilitati e concorso a cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non abilitati e concorso a cattedre

+6
cristina78
annika
ricorsi FB
aleanto
FRANCY2
stefano.marotto
10 partecipanti

Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da stefano.marotto Gio Set 06, 2012 11:20 am

Buongiorno,
leggendo il seguente articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi è chiara ua cosa:

un docente non abilitato che partecipa al concorso e lo vince, entra nella graduatoria per merito.
Se una scuola successivamente lo assume a tempo indeterminato, guadagna automaticamente l'abilitazione?


stefano.marotto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 06, 2012 11:46 am

stefano.marotto ha scritto:Buongiorno,
leggendo il seguente articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi è chiara ua cosa:

un docente non abilitato che partecipa al concorso e lo vince, entra nella graduatoria per merito.
Se una scuola successivamente lo assume a tempo indeterminato, guadagna automaticamente l'abilitazione?


un docente NON abilitato non può partecipare al concorso;
possono parteceipare tutti gli abilitati che si sono laureati e abilitati dopo una certa data, a cui vanno aggiunti i laureati entro l'anno 2001-2002 (se v.o. quadriennale) 2002-2003 (se 5 anni) e 2003-2004 (sei anni)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da ricorsi FB Gio Set 06, 2012 3:17 pm

FRANCY2 ha scritto:
un docente NON abilitato non può partecipare al concorso;
possono parteceipare tutti gli abilitati che si sono laureati e abilitati dopo una certa data, a cui vanno aggiunti i laureati entro l'anno 2001-2002 (se v.o. quadriennale) 2002-2003 (se 5 anni) e 2003-2004 (sei anni)

Scusa ma ti smentisci da sola/o.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da annika Gio Set 06, 2012 8:02 pm

E'quello che mi dà più i nervi infatti!I laureati di seria A non hanno bisogno di abilitazione solo perchè sono in numero minore, gli SFIGATI di serie B invece si sono beccati 2 anni di Alcatraz per non avere mai un incarico dal provveditore nemmeno a 10 anni dall'abilitazione!
Cari miei, in questo sistema c'è stato e c'è qualcosa che non torna...Spero che blocchino tutto, dal TFA al concorso ecc...ci sono insegnanti per 30 anni ancora e se devi far lavorare un non abilitato all'insegnamento tanto vale che tu lo vada a pescare dal fondo della III fascia d'istituto!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2012 8:05 pm

annika ha scritto:E'quello che mi dà più i nervi infatti!I laureati di seria A non hanno bisogno di abilitazione solo perchè sono in numero minore, gli SFIGATI di serie B invece si sono beccati 2 anni di Alcatraz per non avere mai un incarico dal provveditore nemmeno a 10 anni dall'abilitazione!
Cari miei, in questo sistema c'è stato e c'è qualcosa che non torna...Spero che blocchino tutto, dal TFA al concorso ecc...ci sono insegnanti per 30 anni ancora e se devi far lavorare un non abilitato all'insegnamento tanto vale che tu lo vada a pescare dal fondo della III fascia d'istituto!

Basterebbe cambiare il dm 98 prima del concorso ed il problema sarebbe risolto definitivamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da cristina78 Gio Set 06, 2012 8:45 pm

La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

cristina78

Messaggi : 829
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da ricorsi FB Gio Set 06, 2012 8:47 pm

E in più è a pagamento, lol.
E pure salato.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da Alexb Gio Set 06, 2012 10:10 pm

cristina78 ha scritto:La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

ma c'è il TFA!!!

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da cristina78 Gio Set 06, 2012 10:29 pm

Alexb ha scritto:
cristina78 ha scritto:La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

ma c'è il TFA!!!

Giusto!!! Perchè non ci ho pensato prima!!!

cristina78

Messaggi : 829
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da Dettila Ven Set 07, 2012 10:21 pm

cristina78 ha scritto:La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

è vero, però in caso di necessità ( dal 2006 al 2009 hanno dovuto attingere dalla terza fascia per le supplenze anche annuali), mi permette di lavorare anche senza l'abilitazione.

Dettila

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da lilian_gish Ven Set 07, 2012 10:28 pm

Dettila ha scritto:
cristina78 ha scritto:La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

è vero, però in caso di necessità ( dal 2006 al 2009 hanno dovuto attingere dalla terza fascia per le supplenze anche annuali), mi permette di lavorare anche senza l'abilitazione.

Sì, ma non è un evidente controsenso? Non sei abile, non puoi nemmeno partecipare ad un concorso pubblico, ma in caso di bisogno lo stato ti può assumere. Uno scempio.

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da Dettila Ven Set 07, 2012 10:31 pm

lilian_gish ha scritto:
Dettila ha scritto:
cristina78 ha scritto:La cosa più grave è che lo stato mi chiede l'abilitazione per partecipare ad un concorso pubblico ma dal 2007 non istituisce alcun percorso abilitante, di fatto è una discriminazione. Ci sono laureati che non hanno potuto provare neppure un ciclo ssis.

è vero, però in caso di necessità ( dal 2006 al 2009 hanno dovuto attingere dalla terza fascia per le supplenze anche annuali), mi permette di lavorare anche senza l'abilitazione.

Sì, ma non è un evidente controsenso? Non sei abile, non puoi nemmeno partecipare ad un concorso pubblico, ma in caso di bisogno lo stato ti può assumere. Uno scempio.


Esatto, ci troviamo perfettamente d'accordo.

Dettila

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati e concorso a cattedre Empty Re: Non abilitati e concorso a cattedre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.