ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da mocant Gio Set 06, 2012 12:57 pm

Sono un AT di ruolo nell'area AR10, l'USP nella mia scuola "ex ITCG x geometri" ha previsto il passaggio dall'area C999 all'area C430 di un ITP per 24 ore proveniente da un'altra scuola, a tal proposito vi pongo il seguente quesito:
la nota n. 5060 del 3/7/2012 al punto Ass. Tec. afferma:... Per l’istituzione del posto, si evidenzia la necessità di evitare duplicazioni di competenze, in tutti i casi in cui si crei compresenza tra il docente della materia, l’insegnante tecnico-pratico e l’assistente tecnico. A tal fine, sempreché non si creino situazioni di soprannumerarietà, può essere prevista la non attivazione dello stesso posto ovvero, in alternativa, l’istituzione di un posto di diversa area didattica...
Purtroppo non avendo altro titolo non posso accedere ad altra area perchè ho solo il titolo per la AR10.
Mi chiedo perché devo essere io colui che andrà in soprannumero per far posto ad un ITP proveniente da una scuola diversa dalla mia?
L'USP e il Dirigente scolastico possono fare questo?
La normativa come tutela noi AT?
Grazie della risposta

mocant

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2012 2:03 pm

sei stato immesso in ruolo sulla classe di concorso A043

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25080-periodo-di-prova-180#235649

perchè preoccuparsi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da mocant Ven Set 07, 2012 8:57 am

il quesito è del mio compagno,
in ruolo come Assistente Tecnico si vede scavalcare da un ITP C999
se mi vuole dare un aiuto
la ringrazio

mocant

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 2:33 pm

teoricamente NO, non puoi essere in soprannumero se arriva un altro su quel posto vuol dire:
a. c'è un posto libero
b. creano un laboratorio stessa area

altrimenti NON sarebbe possibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da mocant Lun Set 10, 2012 3:18 pm

Intanto è accaduto.
l'ITP da C999 è passato al C430 quindi
nel mio laboratorio sono presenti sia Assistente Tecnico di ruolo (lo scrivente) e sia l'ITP proveniente dall'area C999.
Se rimane questa anomalia il sottoscritto va in soprannumero perché
le ore di laboratorio verranno attribuite all'ITP.
Chiedo riferimenti normativi per contrastare questa procedura
a mio avviso irregolare.
La ringrazio

mocant

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 3:20 pm

il passaggio c'è stato ma NON il fatto di essere perdente posto...

in tal caso va fatta la grad. perdente posto in base a titoli/anzianita/etc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da mocant Lun Set 10, 2012 3:26 pm

Forse non sono stato chiaro io sono un Assistente tecnico (ATA)
l'ITP e un docente.
Quindi che graduatoria!
Siamo due figure completamente diverse ma con lo stesso compito.
Quindi il docente prevale sull'ATA.
Stiamo prorprio fuori dal mondo
La nota 5060 del 3/7/2012 afferma:..Per l’istituzione del posto, si evidenzia la necessità di evitare duplicazioni di competenze, in tutti i casi in cui si crei compresenza tra il docente della materia, l’insegnante tecnico-pratico e l’assistente tecnico.
La ringrazio

mocant

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 3:44 pm

vero... :-( .... ho confuso la situazione

chiedi ai sindacati/ATP

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2012/luglio/NOTA_MIUR_20120703_prot5060
............
ITP in soprannumero - accantonamento posti di assistente tecnico

Il comma 81 dell'articolo 4 della legge 183/2011 prevede che "allo scopo di evitare duplicazioni di competenza tra aree e profili professionali, negli istituti di scuola secondaria di secondo grado ove sono presenti insegnanti tecnico-pratici in esubero, È accantonato un pari numero di posti di assistente tecnico".

Di conseguenza, l'Ufficio dell'Ambito territoriale, all'atto della pubblicazione della mobilità dell'istruzione secondaria di II grado, prevista per il 26 luglio p.v., verifica il numero degli ITP in soprannumero sulla provincia e accantona, per ciascuna area del profilo di assistente tecnico, un pari numero di posti. Le operazioni di mobilità degli assistenti tecnici relative alla terza fase si effettuano sul 50% delle disponibilità residuate dopo la seconda fase, detratte dal numero di accantonamenti finalizzati alla sistemazione degli ITP in soprannumero. A conclusione della mobilità ATA, l'ITP in soprannumero presta servizio per, l'a.s. 2012/2013, nella medesima istituzione scolastica dell'anno precedente, a fronte della permanenza dell'accantonamento del posto di assistente tecnico dell'area laboratoriale corrispondente alla sua classe di insegnamento.

I posti di assistente tecnico, già accantonati nella terza fase della mobilità, che non è possibile utilizzare per la mancata corrispondenza con la classe di insegnamento dell'ITP, incrementano il contingente delle disponibilità sulle quali effettuare le nomine del personale dello stesso profilo professionale, secondo la vigente normativa.

Per disporre l'accantonamento, si utilizza la medesima modalità attualmente prevista per gli assistenti tecnici dell'area AR99.
..........

nella nota si parla di accantonare(posti NON coperti da personale di ruolo) NON togliere i posti agli AT di ruolo titolari......
secondo me NON possono muoverti, l'ITP va in esubero su C430

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITP C999 che scalza un AT di ruolo  Empty Re: ITP C999 che scalza un AT di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.