pagamento del tfr e degli straordinari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento del tfr e degli straordinari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento del tfr e degli straordinari?

2 partecipanti

Andare in basso

pagamento del tfr e degli straordinari? Empty pagamento del tfr e degli straordinari?

Messaggio Da samuelescuola Gio Set 06, 2012 1:49 pm

Salve a tutti,
nell'anno 2011/2012 ho insegnato con supplenza per sostituzione malattia in una scuola superiore da fine settembre a dicembre. Contemporaneamente nel mese di novembre si sono svolte le nomine dalla graduatoria di istituto e io ho ottenuto fino al 30 giugno delle ore come integrazione in una seconda scuola, che dopo pochi giorni, mi ha richiamato per un'ennesima supplenza.
A febbraio la sostituzione nella prima scuola è terminata ma il tfr relativo non mi è ancora stato corrisposto. Ho chiesto alla segreteria e mi è stato detto che il tfr sarebbe stato inviato all'altra scuola, dove ho insegnato fino al 30 giugno.
Ma mentre lo stipendio della prima scuola mi veniva pagato dalla scuola stessa, per la seconda, essendo una nomina, veniva pagato dal service del ministero del tesoro.
A oggi ancora non ho ricevuto un centesimo nè per il tfr della prima scuola, nè per il tfr dell'altra e dall'altra scuola mi devono anche pagare ancora alcune ore di straordinario svolte durante l'anno scolastico.
Vorrei sapere se questa situazione è normale e cosa posso fare per farmi pagare, vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento del tfr e degli straordinari? Empty Re: pagamento del tfr e degli straordinari?

Messaggio Da fradacla Gio Set 06, 2012 3:57 pm

Il TFR viene liquidato dall'Inpdap solo quando si interrompono, almeno per un giorno, tutti i rapporti di lavoro in corso. Quindi il diritto al TFR per te sorge a partire dal 30 giugno, ma la liquidazione avviene dopo diversi mesi.
Per quanto riguarda le ore eccedenti, di solito vengono liquidate entro il 31 agosto, ma può anche esserci un ritardo.
Per quelle ti conviene fare una telefonata alla scuola per cui hai maturato i compensi accessori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento del tfr e degli straordinari? Empty Re: pagamento del tfr e degli straordinari?

Messaggio Da samuelescuola Gio Set 06, 2012 9:44 pm

Sì. visto la capacità e competenza e organizzazione del dirigente e della segreteria mi sa che dovrò andare a prenderli a calci...che pizza sta gentaglia veramente sono stufo di farmi prendere in giro in questo paese

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento del tfr e degli straordinari? Empty Re: pagamento del tfr e degli straordinari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.