cedolino elettronico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino elettronico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino elettronico

+3
forza
fradacla
Dec
7 partecipanti

Andare in basso

cedolino elettronico Empty cedolino elettronico

Messaggio Da Ospite Sab Nov 20, 2010 5:49 pm

oggi ho attivato la casella di posta elettronica sul sito della pubblica istruzione, per richiedere il cedolino elettronico volevo gentilmente sapere se devo comunicare qual cosa alla scuola o tutto avvine in automatico, e se l' accredito avviene normalmente sul conto corrente dato alla scuola prima dell' attivazione della casella di posta elettronica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2010 6:10 pm

juventino77 ha scritto:oggi ho attivato la casella di posta elettronica sul sito della pubblica istruzione, per richiedere il cedolino elettronico volevo gentilmente sapere se devo comunicare qual cosa alla scuola o tutto avvine in automatico,
devi registrarti sul portale stipendipa
e se l' accredito avviene normalmente sul conto corrente dato alla scuola prima dell' attivazione della casella di posta elettronica

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Ospite Sab Nov 20, 2010 8:44 pm

Dec ha scritto:
juventino77 ha scritto:oggi ho attivato la casella di posta elettronica sul sito della pubblica istruzione, per richiedere il cedolino elettronico volevo gentilmente sapere se devo comunicare qual cosa alla scuola o tutto avvine in automatico,
devi registrarti sul portale stipendipa
e se l' accredito avviene normalmente sul conto corrente dato alla scuola prima dell' attivazione della casella di posta elettronica

fino a quando non mi registrerò sul portale stipendipa , riceverò dal tesoro tramite scuola il modello cartaceo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Ospite Sab Nov 20, 2010 11:14 pm

sui miei cedolini , compresi quelli inviatami dal tesoro, non c' è il n° id. Come posso fare per registrarmi sul sito stipendipa? a chi devo rivolgermi per avere l' id?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da fradacla Dom Nov 21, 2010 8:57 am

juventino77 ha scritto:
fino a quando non mi registrerò sul portale stipendipa , riceverò dal tesoro tramite scuola il modello cartaceo?
Dal 1° luglio 2010 il cedolino stipendiale non viene più inviato a nessuno né cartaceo, né tramite posta elettronica
E' abbastanza chiara come risposta?

Dovresti saper leggere, se sei un insegnante; troverai tutte le altre risposte ai tuoi dubbi al link sottostante.
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaFaq
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 2:33 pm

fradacla ha scritto:
juventino77 ha scritto:
fino a quando non mi registrerò sul portale stipendipa , riceverò dal tesoro tramite scuola il modello cartaceo?
Dal 1° luglio 2010 il cedolino stipendiale non viene più inviato a nessuno né cartaceo, né tramite posta elettronica
E' abbastanza chiara come risposta?

Dovresti saper leggere, se sei un insegnante; troverai tutte le altre risposte ai tuoi dubbi al link sottostante.
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaFaq

come faccio a registrarmi al sito visto che non ho l' id, e la scuola mi ha risposto che loro il mio id non c' e l' hanno? a chi devo rivolgermi per avere il mio id, considerato che anche sui miei vecchi cedolini del tesoro l' id non c' è?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da forza Dom Nov 21, 2010 2:53 pm

ci deve essere, in alto a sinistra in fianco al codice fiscale
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 21, 2010 2:55 pm

juventino77 ha scritto:
fradacla ha scritto:
juventino77 ha scritto:
fino a quando non mi registrerò sul portale stipendipa , riceverò dal tesoro tramite scuola il modello cartaceo?
Dal 1° luglio 2010 il cedolino stipendiale non viene più inviato a nessuno né cartaceo, né tramite posta elettronica
E' abbastanza chiara come risposta?

Dovresti saper leggere, se sei un insegnante; troverai tutte le altre risposte ai tuoi dubbi al link sottostante.
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaFaq
come faccio a registrarmi al sito visto che non ho l' id, e la scuola mi ha risposto che loro il mio id non c' e l' hanno? a chi devo rivolgermi per avere il mio id, considerato che anche sui miei vecchi cedolini del tesoro l' id non c' è?
credo che sia proprio perchè sa leggere che si ponga queste domande, in quanto sul portale viene spiegato come iscriversi, ma solo per i possessori di ID.

Comunque, sono nella tua stessa situazione. Mi sono informata telefonando al Dipartimento del Tesoro della mia provincia e anche al num verde del Tesoro. Alla provincia mi han detto: dato che non abbiamo un codice ID e quindi NON possiamo effettuare alcuna registrazione online, dovrò richiedere la stampa dei cedolini direttamente alla segreteria della scuola dove lavoro. Loro hanno accesso al portale e possono vedere la situazione dei cedolini dei loro lavoratori. Una volta che mi daranno i cedolini potrò poi fare la registrazione online per conto mio...sempre se questi nuovi cedolini avranno il codice ID. Ho aggiunto questo in quanto proprio al tesoro mi hanno detto che non è certo che questi nuovi contengano il codice ID.
Al numero verde invece mi hanno detto: di richiedere la stampa del cartaceo alla segreteria, sempre però se riescono a vederlo, in quanto (non ho capito il perchè) mi han detto che non sempre è possibile per tutti i loro dipendenti vedere la situazione online. Se dalla scuola non riescono, devo andare io all'ufficio provinciale e farmelo stampare.
Comunque, non aspettarti che venga spedito il cartaceo: questo non esiste più. Personalmente trovo sia tutto organizzato senza logica. Chi ha tutti i cedolini vecchi e i codici ID no problem, gli altri devono dipendere da altre persone e farsi viaggi a destra e a manca per avere un PROPRIO cedolino.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da sandgirl Dom Nov 21, 2010 2:56 pm

forza ha scritto:ci deve essere, in alto a sinistra in fianco al codice fiscale
non c'è nemmeno sul mio e su quello di molte colleghe che han lavorato pochissimi mesi pagate dal tesoro nel corso di questi ultimi 3 anni. Codice ID: spazio vuoto.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da fradacla Dom Nov 21, 2010 3:23 pm

sandgirl ha scritto:
forza ha scritto:ci deve essere, in alto a sinistra in fianco al codice fiscale
non c'è nemmeno sul mio e su quello di molte colleghe che han lavorato pochissimi mesi pagate dal tesoro nel corso di questi ultimi 3 anni. Codice ID: spazio vuoto.
Nella home page del sito stipendi.pa c'è un form dedicato alle richieste di supporto e assistenza. Se, come talvolta accade, si è in possesso di soli cedolini senza ID, si riempie il form con i dati che permettano di identificare univocamente la persona (codice fiscale, numero di partita/iscrizione), si fa presente che nessuno dei cedolini in proprio possesso contiene l'ID, si chiede di intervenire. Poi si aspetta la risposta.
Continuare a chiedere dove trovare l'ID (quando il motore di ricerca del forum può evidenziare le numerose discussioni sull'argomento) non risolve il problema e, alla lunga, risulta fastidioso.
Non a caso ho detto a juventino77 quella frase; probabilmente tu sei nuova del forum e non hai esperienza dei suoi interventi con questo e con altri nick, altrimenti avresti capito a cosa mi riferisco :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da forza Dom Nov 21, 2010 5:25 pm

fradacla ha scritto:
Continuare a chiedere dove trovare l'ID (quando il motore di ricerca del forum può evidenziare le numerose discussioni sull'argomento) non risolve il problema e, alla lunga, risulta fastidioso.
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Ospite Lun Nov 22, 2010 8:51 pm

sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 23, 2010 6:18 am

juventino77 ha scritto:sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

alleluia ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da mgl80 Mar Nov 30, 2010 5:14 pm

juventino77 ha scritto:sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

come hai fatto? anch'io non ho ID poichè non ho cedolini e la segreteria non mi sa aiutare (dice che nell'area riservata non compare il mio cedolino. NON sanno cercare!) e al tesoro non rispondono al tel... come devo procedere? intanto ho fatto anhe la casella su istruzione.it.
Grazie

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da sandgirl Mar Nov 30, 2010 5:27 pm

mgl80 ha scritto:
juventino77 ha scritto:sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

come hai fatto? anch'io non ho ID poichè non ho cedolini e la segreteria non mi sa aiutare (dice che nell'area riservata non compare il mio cedolino. NON sanno cercare!) e al tesoro non rispondono al tel... come devo procedere? intanto ho fatto anhe la casella su istruzione.it.
Grazie
ciao, le scuole possono avere problemi nella visualizzazione di questi cedolini, te lo dico per esperienza personale e per conferma del numero verde del portale stipendi PA. Tu prova ancora a metterti in contatto con la tua direzione provinciale...loro dovrebbero mandarteli se tu fai presente il problema. Puoi anche tel al numero verde che trovi sul portale e segnalare a loro.
Io ero nella tua condizione e ho risolto con il dipartimento del Tesoro della mia provincia, tutto via mail. Mi avevano detto di fare richiesta spiegando il problema ed indicando il mio codice fiscale. Così ho fatto e 30 minuti dopo l'invio della mia mail ho ricevuto risposta con i 2 cedolini in allegato.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da mgl80 Mar Dic 14, 2010 8:32 pm

sandgirl ha scritto:
mgl80 ha scritto:
juventino77 ha scritto:sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

come hai fatto? anch'io non ho ID poichè non ho cedolini e la segreteria non mi sa aiutare (dice che nell'area riservata non compare il mio cedolino. NON sanno cercare!) e al tesoro non rispondono al tel... come devo procedere? intanto ho fatto anhe la casella su istruzione.it.
Grazie
ciao, le scuole possono avere problemi nella visualizzazione di questi cedolini, te lo dico per esperienza personale e per conferma del numero verde del portale stipendi PA. Tu prova ancora a metterti in contatto con la tua direzione provinciale...loro dovrebbero mandarteli se tu fai presente il problema. Puoi anche tel al numero verde che trovi sul portale e segnalare a loro.
Io ero nella tua condizione e ho risolto con il dipartimento del Tesoro della mia provincia, tutto via mail. Mi avevano detto di fare richiesta spiegando il problema ed indicando il mio codice fiscale. Così ho fatto e 30 minuti dopo l'invio della mia mail ho ricevuto risposta con i 2 cedolini in allegato.

sandgirl puoi dirmi più dettagliatamente come hai fatto, hai fatto richiesta tramite Posta Elettronica Certificata al tesoro?
sono passate 2 settimane e ancora brancolo nel buio
Grazie

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da sandgirl Mar Dic 14, 2010 8:38 pm

mgl80 ha scritto:
sandgirl ha scritto:
mgl80 ha scritto:
juventino77 ha scritto:sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito.

come hai fatto? anch'io non ho ID poichè non ho cedolini e la segreteria non mi sa aiutare (dice che nell'area riservata non compare il mio cedolino. NON sanno cercare!) e al tesoro non rispondono al tel... come devo procedere? intanto ho fatto anhe la casella su istruzione.it.
Grazie
ciao, le scuole possono avere problemi nella visualizzazione di questi cedolini, te lo dico per esperienza personale e per conferma del numero verde del portale stipendi PA. Tu prova ancora a metterti in contatto con la tua direzione provinciale...loro dovrebbero mandarteli se tu fai presente il problema. Puoi anche tel al numero verde che trovi sul portale e segnalare a loro.
Io ero nella tua condizione e ho risolto con il dipartimento del Tesoro della mia provincia, tutto via mail. Mi avevano detto di fare richiesta spiegando il problema ed indicando il mio codice fiscale. Così ho fatto e 30 minuti dopo l'invio della mia mail ho ricevuto risposta con i 2 cedolini in allegato.

sandgirl puoi dirmi più dettagliatamente come hai fatto, hai fatto richiesta tramite Posta Elettronica Certificata al tesoro?
sono passate 2 settimane e ancora brancolo nel buio
Grazie
Allora, prima ho chiamato la Direzione Provinciale del Tesoro. Ho spiegato il mio problema alla signora e mi ha detto di inviare alla direzione provinciale (mi ha fornito lei l'indirizzo e-mail) una richiesta formale per l'invio dei cedolini, specificando il mio codice fiscale....ho attaccato il telefono, scritto ed inviato la mail e nel giro di mezz'ora mi sono arrivati i cedolini sulla mia casella di posta elettronica (la mail privata intendo!). Devo dire che nella mia Direzione Provinciale sono abbastanza gentili. Hai mai provato a chiamare la tua Direzione provinciale?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da mgl80 Gio Dic 16, 2010 6:52 pm

si, ho chiamato, sia al MEF che al dipartimento del TEsoro. mi hanno detto di recarmi li... proprio questo vorrei evitare. se la cosa è on line non vedo perchè proprio noi che abbiamo il diritto di possederli sti benedetti cedolini dobbiamo fare 100 telefonate per poi dover andare a prenderli di persona.
l'assistenza di stipendiPA all'ennesima telefonata oggi mi ha detto che la mia segreteria deve tramite num verde chiedere come visualizzare i miei cedolini tramite un'applicazione detta SIDI... vedremo dove andiamo a finire. io non voglio muovermi a causa di un disservizio causatomi da terzi.
grazie per i consigli, ciao

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da sandgirl Gio Dic 16, 2010 8:22 pm

mgl80 ha scritto:si, ho chiamato, sia al MEF che al dipartimento del TEsoro. mi hanno detto di recarmi li... proprio questo vorrei evitare. se la cosa è on line non vedo perchè proprio noi che abbiamo il diritto di possederli sti benedetti cedolini dobbiamo fare 100 telefonate per poi dover andare a prenderli di persona.
l'assistenza di stipendiPA all'ennesima telefonata oggi mi ha detto che la mia segreteria deve tramite num verde chiedere come visualizzare i miei cedolini tramite un'applicazione detta SIDI... vedremo dove andiamo a finire. io non voglio muovermi a causa di un disservizio causatomi da terzi.
grazie per i consigli, ciao
hai ragione, è assurdo che TU debba andare lì. Ognuno fa un pò a modo suo allora, perchè dalla direzione della mia provincia me li hanno spediti tranquillamente via e-mail.
Al numero verde (in 2 occasioni differenti) mi avevano detto che non sempre le scuole tramite quell'applicazione online riescono a vedere i cedolini....

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty notiziona: ho i cedolini!

Messaggio Da mgl80 Mar Gen 11, 2011 11:48 pm

sandgirl ha scritto:
mgl80 ha scritto:si, ho chiamato, sia al MEF che al dipartimento del TEsoro. mi hanno detto di recarmi li... proprio questo vorrei evitare. se la cosa è on line non vedo perchè proprio noi che abbiamo il diritto di possederli sti benedetti cedolini dobbiamo fare 100 telefonate per poi dover andare a prenderli di persona.
l'assistenza di stipendiPA all'ennesima telefonata oggi mi ha detto che la mia segreteria deve tramite num verde chiedere come visualizzare i miei cedolini tramite un'applicazione detta SIDI... vedremo dove andiamo a finire. io non voglio muovermi a causa di un disservizio causatomi da terzi.
grazie per i consigli, ciao
hai ragione, è assurdo che TU debba andare lì. Ognuno fa un pò a modo suo allora, perchè dalla direzione della mia provincia me li hanno spediti tranquillamente via e-mail.
Al numero verde (in 2 occasioni differenti) mi avevano detto che non sempre le scuole tramite quell'applicazione online riescono a vedere i cedolini....

finalmente da oggi vedo i miei cedolini on line.
scrivo per chi ancora non vi è riuscito:
la segretaria mi ha detto che si trattava di un problema di software del suo computer e l'applicazione del SIDI. ha risolto dopo che un tecnico ha installato "sololuisacosa".
comunque al numero verde mi avevano anche detto che se chiamano dalla segreteria e (forse digitando il comando numero 3) possono chiedere info su come visualizzare questi benedetti documenti tramite il SIDI o STIPENDI PA (alla voce CUD etc...).
ciao ciao

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Roberto883 Ven Gen 14, 2011 3:33 pm

salve a tutti, sono al mio primo incarico (lunghetto) a scuola...il mese scorso mi hanno accreditato lo stipendio..ma come posso fare per avere il cedolino della busta paga? Ripeto che si tratta di una supplenza da dicembre fino ad aprile.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 3:46 pm

Ma ti paga la scuola o il Tesoro? Nel primo caso devi chiedere a loro, nel secondo (se è una maternità obbligatoria) devi registrarti al portale stipendipa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Roberto883 Ven Gen 14, 2011 9:24 pm

Ciao Dec..sul contratto c'è scritto, se ricordo bene, che lo stipendio parte dall'usp della regione dove lavoro....quindi credo dal Tesoro.In ogni caso provo a registrarmi sul sito.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da fradacla Ven Gen 14, 2011 10:28 pm

Roberto883 ha scritto:Ciao Dec..sul contratto c'è scritto, se ricordo bene, che lo stipendio parte dall'usp della regione dove lavoro....quindi credo dal Tesoro.In ogni caso provo a registrarmi sul sito.
C'è qualcosa che non mi torna.
Il bonifico dello stipendio, se ti paga il Tesoro, deve provenire dal CESSII di Latina. Che c'entra l'USP?
Se pure ti pagasse il Tesoro, come farai a registrarti a stipendipa, visto che hai bisogno degli ID dei cedolini che non hai?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Roberto883 Sab Gen 15, 2011 2:36 pm

infatti...me ne sono reso conto...in ogni caso proverò a chiedere in segreteria...

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino elettronico Empty Re: cedolino elettronico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.