Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

+5
laylac
Disillusa
Farfalla
giulianova
tanganika
9 partecipanti

Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da tanganika Ven Set 07, 2012 3:02 pm

Cosa accade se si rinuncia ad una supplenza fino ad avente diriitto su ore residue vacanti ? Quali sono le sanzioni?
L'art. 8 del Regolamento supplenze dice : "Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia".
1)Come deve essere interpretato?
2) in quale graduatoria si va in coda solo in quella dell'istituto in cui avviene la rinuncia?
3)Si fa riferimento alla terza fascia di isituto?
4)E come si deve regolare chi è in prima fascia?
5) La rinuncia può comportare la perdita dell'indennità di disoccupazione?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da giulianova Ven Set 07, 2012 3:12 pm

Da altre risposte del forum è chiaro che si può rinunciare a qualsiasi posto "ad avente diritto" per una supplenza a data certa.
I riferimenti dovrebbero essere facilmente recuperabili sul regolamento supplenze vigente pubblicato sulle schede di O.S.
vedi anche la pagina http://www.orizzontescuola.it/categorie_speciali/128
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Farfalla Ven Set 07, 2012 5:30 pm

E’ POSSIBILE LASCIARE UNA SUPPLENZA TEMPORANEA POSTO COMUNE PER ACCETTARE UNA SUPPLENZA SINO ALLA NOMINA DELL’AVENTE DIRITTO, ESCLUSIVAMENTE PER DISPONIBILITÀ RELATIVE A POSTI DI SOSTEGNO, ANCHE SE NON SI E' IN POSSESSO DEL TITOLO DI SOSTEGNO?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Disillusa Ven Set 07, 2012 5:34 pm

le supplenze fino ad avente diritto possono essere interrotte senza alcuna sanzione in favore di qualunque tipo di supplenza, anche di 2 ore per 2 settimane.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Farfalla Ven Set 07, 2012 5:50 pm

Io ho chiesto se è possibile lasciare una supplenza temporanea, per accettarne una fino all'avente diritto sul sostegno, pur non in possesso dell'abilitazione dul sostegno.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da laylac Ven Set 07, 2012 6:48 pm

no, una supplenza temporanea la puoi lasciare solo per una fino alla fine delle attività didattiche. Almeno a Roma funziona così

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da eliscary Ven Set 07, 2012 6:52 pm

laylac ha scritto:no, una supplenza temporanea la puoi lasciare solo per una fino alla fine delle attività didattiche. Almeno a Roma funziona così
anche io so così.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da eliscary Ven Set 07, 2012 7:05 pm

tanganika ha scritto:Cosa accade se si rinuncia ad una supplenza fino ad avente diriitto su ore residue vacanti ? Quali sono le sanzioni?
L'art. 8 del Regolamento supplenze dice : "Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia".
1)Come deve essere interpretato?
2) in quale graduatoria si va in coda solo in quella dell'istituto in cui avviene la rinuncia?
3)Si fa riferimento alla terza fascia di isituto?
4)E come si deve regolare chi è in prima fascia?
5) La rinuncia può comportare la perdita dell'indennità di disoccupazione?
senza salvaprecari puoi rinunciare senza motivo.se rinunci x la seconda volta nello stesso istituto vai in coda nella grad d quell'istituto e x la cdc x cui hai rinunciato.sia ke sei in I sia in III fascia.se mandi certificato o sei impegnata la rinuncia è motivata e non succede niente.riguardo la disoccupazione non saprei.spero la scuola non comunichi la rinuncia all'inps..

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 07, 2012 7:18 pm

Babi77 ha scritto:Io ho chiesto se è possibile lasciare una supplenza temporanea, per accettarne una fino all'avente diritto sul sostegno, pur non in possesso dell'abilitazione dul sostegno.

si può anche senza specializzazione.

Ogni anno lo prevedono le istruzioni operative del miur. E sarà previsto anche questo anno.

Le istruzioni operative non nominano il titolo di specializzazione proprio perché la finalità è quella di coprire prioritariamente i posti di sostegno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 07, 2012 7:20 pm

eliscary ha scritto:
laylac ha scritto:no, una supplenza temporanea la puoi lasciare solo per una fino alla fine delle attività didattiche. Almeno a Roma funziona così
anche io so così.

Una supplenza temporanea si può lasciare fino ad una che arrivi almeno fino al termine delle lezioni.

Per i posti di sostegno fino ad avente titolo è come ho scritto sopra.

E roma deve adeguarsi, non c'è dubbio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Farfalla Ven Set 07, 2012 7:30 pm

Scusa Paolo e in questi casi?
- se ho una supplenza temporanea posso lasciarla per una fino avente diritto (non sul sostegno)?

- se ho una supplenza temporanea posso lasciarla per una fino avente diritto (non sul sostegno)?

se ho una supplenza fino avente diritto (sostegno) posso lasciarla per una fino avente diritto non sul sostegno?


Scusa e grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da tanganika Ven Set 07, 2012 8:00 pm

Paolo scusa puoi dirmi
1) in caso di rinuncia ad una supplenza da GI la scuola è tenuta ad avvisare il centro per l'impiego o lnps ?
2) Se giustifico la rinnucia con certificato medico per i giorni indicati nel certificato(ad esempio 2 giorni) l'indennità di disoccupazione viene sospesa per quei, ma poi devo ripresentare la domanda?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2012 9:24 pm

Babi77 ha scritto:Scusa Paolo e in questi casi?
- se ho una supplenza temporanea posso lasciarla per una fino avente diritto (non sul sostegno)?

- se ho una supplenza temporanea posso lasciarla per una fino avente diritto (non sul sostegno)?

se ho una supplenza fino avente diritto (sostegno) posso lasciarla per una fino avente diritto non sul sostegno?


Scusa e grazie
Ovviamente no (primo e secondo caso però sono uguali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2012 9:25 pm

tanganika ha scritto:Paolo scusa puoi dirmi
1) in caso di rinuncia ad una supplenza da GI la scuola è tenuta ad avvisare il centro per l'impiego o lnps ? No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da tanganika Sab Set 08, 2012 10:28 am

Dec ha scritto:
tanganika ha scritto:Paolo scusa puoi dirmi
1) in caso di rinuncia ad una supplenza da GI la scuola è tenuta ad avvisare il centro per l'impiego o lnps ? No.
Grazie per la risposta. Un'ultima conferma :la collocazione in coda alla graduatoria dopo due rifiuti consecutivi è limitata al solo istituto in cui si rifiuta o si estenda a tutte la venti scuole.
Il rifiuto da GI comporta sanzioni sullle GE ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:13 pm

tanganika ha scritto:
Dec ha scritto:
tanganika ha scritto:Paolo scusa puoi dirmi
1) in caso di rinuncia ad una supplenza da GI la scuola è tenuta ad avvisare il centro per l'impiego o lnps ? No.
Grazie per la risposta. Un'ultima conferma :la collocazione in coda alla graduatoria dopo due rifiuti consecutivi è limitata al solo istituto in cui si rifiuta o si estenda a tutte la venti scuole.
Al solo istituto.
Il rifiuto da GI comporta sanzioni sullle GE ?
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Love80 Sab Set 08, 2012 2:19 pm

Babi77 ha scritto: E’ POSSIBILE LASCIARE UNA SUPPLENZA TEMPORANEA POSTO COMUNE PER ACCETTARE UNA SUPPLENZA SINO ALLA NOMINA DELL’AVENTE DIRITTO, ESCLUSIVAMENTE PER DISPONIBILITÀ RELATIVE A POSTI DI SOSTEGNO, ANCHE SE NON SI E' IN POSSESSO DEL TITOLO DI SOSTEGNO?

sì. lo dice il regolamento.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Love80 Sab Set 08, 2012 2:22 pm

Si può lasciare 9 ore di sostegno fino avente diritto per 6 ore su cdc fino 30 giugno? (Ovvio che si completano e posso tenerle tutte e due, ma non è il caso che vi sto ponendo. Facciamo che uno voglia solo 6, max 9 ore)

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 3:57 pm

Sì che si può.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Per gli  Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI Empty Re: Per gli Esperti Lalla . Giulia, Paolo : sanzioni per rinuncia ad una supplenza da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.