libri della edises conviene prenderli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
libri della edises conviene prenderli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



libri della edises conviene prenderli

+11
Marcos2k
enricat
mariamari
trumma
Rayiikee.ErikaP.Morea
lallaorizzonte
corry
agro76
kiki
precary80
fragolarossa82
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Ven Set 07, 2012 3:15 pm

sul sito della edises ci sono già i libri per il concorso, ma se ancora non è uscito il bando che definisca quali saranno le tipologie dei quiz, conviene comprarli?

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da precary80 Ven Set 07, 2012 3:16 pm

ma se non è ancora noto se sarà una batteria?? che senso ha?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da kiki Ven Set 07, 2012 3:19 pm

Non facciamoci prendere dal panico.
Tutti vogliamo arrivarci preparati al meglio, ma acquistare un libro alla cieca mi sembra uno spreco di soldi. Sarò disposta a spenderne su quello giusto, dopo che sarà uscito il bando ed avranno chiarito la questione della batteria che il miur intendeva pubblicare sul proprio sito.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da precary80 Ven Set 07, 2012 3:24 pm

provo a riproporlo qui: ma non è ancora sicuro che sarà una batteria?
l'articolo della home dice 50 domande in 50 minuti con penalizzazione per la risp sbagliata. A me sembrano tempi e criteri da batteria. Non si può ragionare su quesiti di logica o comprensione in 1 minuto.

lalla tu che diresti?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Ven Set 07, 2012 3:25 pm

ancora gli argomenti dei test non sono definitivi, per esempio si ancora non è definitivo se ci saranno le domande di informatica, quindi ha senso prendere questi libri? io sinceramente aspetterei prima che esca il bando

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da agro76 Ven Set 07, 2012 3:54 pm

ma non doveva uscira la batteria di 4000 quiz? mi pare di averlo letto da qualche parte. diceva pure in analogia con il concorso dirigenti..!!!!!!!!!!!!!!
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Ven Set 07, 2012 5:20 pm

la batteria di test sicuramente la matteranno almeno 10 giorni prima della data dei quiz vedrai

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da corry Sab Set 08, 2012 3:04 pm

Non comprate assolutamente i libri della EDISES! Mi raccomando! E' solo un modo per lucrare sul panico e la paura degli aspiranti docenti. Ragionate: come fanno a vendere già i libri se deve ancora uscire il bando e se nessuno sa niente di certo? Queste case editrici del cavolo giocano sulla stupidità della gente e mi ci metto pure io che ho comprato uno di questi manuali per il TFA ma non mi è servito a un emerito c...o.

corry

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 08, 2012 3:20 pm

corry ha scritto:Non comprate assolutamente i libri della EDISES! Mi raccomando! E' solo un modo per lucrare sul panico e la paura degli aspiranti docenti. Ragionate: come fanno a vendere già i libri se deve ancora uscire il bando e se nessuno sa niente di certo? Queste case editrici del cavolo giocano sulla stupidità della gente e mi ci metto pure io che ho comprato uno di questi manuali per il TFA ma non mi è servito a un emerito c...o.


ci dispiace per la esperienza, naturalmente sarai così onesto/a da non accreditare l'insuccesso solo al libro

Ps. non è un invito ad acquistare il testo, questo come un altro,

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Sab Set 08, 2012 9:57 pm

Il succo del discorso di corry è che questi libri non le sono serviti a niente! effettivamente se ancora non sono usciti i bandi come fanno ad esserci già i libri?

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Sab Set 08, 2012 10:16 pm

Io ho acquistato un libro della Edises per farmi un'idea di quello che potrò trovarmi davanti ad un concorso...visto che non ne ho mai fatto uno. Non tanto per gli argomenti, perchè come detto da molti, non ci si può aspettare che un libro ci prepari per un esame che ancora non è stato "definito".
Per studiare "veramente" la cosa più logica è aspettare il bando.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da trumma Sab Set 08, 2012 11:17 pm

Rayiikee.ErikaP.Morea ha scritto:Io ho acquistato un libro della Edises per farmi un'idea di quello che potrò trovarmi davanti ad un concorso...visto che non ne ho mai fatto uno. Non tanto per gli argomenti, perchè come detto da molti, non ci si può aspettare che un libro ci prepari per un esame che ancora non è stato "definito".
Per studiare "veramente" la cosa più logica è aspettare il bando.


bè se si parla di comprensione del testo (difficilissimo per me) e di logica (per me di facile approccio) qualunque libro di test va bene anche quelli per l'ammissione all'università. Servono a capire come affrontare i test.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Lun Set 10, 2012 11:58 am

infatti in libreria tempo fa ne ho comprato uno di logica e comprensione del testo e anche se non è della edises penso che sia lo stesso, poi bisogna aspettare non solo il bando ma anche la banda dati dal miur

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da precary80 Lun Set 10, 2012 2:36 pm

ma non c'è una batteria fornita preventivamente? ormai questo mi sembra acquisito

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Lun Set 10, 2012 3:49 pm

si c'è una batteria di test e speriamo che esca subito dopo il bando

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da mariamari Lun Set 10, 2012 3:52 pm

puoi dirmi la fonte di questa notizia? l'ho cercata ma nn ho trov niente di certo... grazie 1000

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da enricat Lun Set 10, 2012 3:54 pm

ma siamo sicuri di questa batteria? dalla ultime dichiarazioni non mi sembra che se ne faccia accenno!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da precary80 Lun Set 10, 2012 4:07 pm

la sicurezza non c'è (penso sia per questo che su OS non è ancora stato esplicitato con chiarezza mentre tecnicadellascuola, se non sbaglio, ha scritto della batteria citando fonti sindacali).
Il fatto è, come discusso in un altro post, che fare 50 quiz in 50 minuti, con domande di logica e comprensione implica necessariamente una batteria (o un terno al lotto :-) )

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 11, 2012 6:53 am

domande di comprensione indicano la lettura di un brano, articolo, estratto e successivo ragionamento... in 1 minuto la vedo dura... speriamo esca questa batteria.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 12:47 pm

io penso che ci sarà anche perchè c'è stata anche in altri concorsi che ha fatto la scuola come quello per dsga

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da letizia66 Mar Set 11, 2012 5:52 pm

non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
per cui è impossibile fare affidamento su quella: come si fanno a memorizzare migliaia di quiz in pochi giorni?!!

letizia66

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da precary80 Mar Set 11, 2012 6:37 pm

letizia66 ha scritto:non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
per cui è impossibile fare affidamento su quella: come si fanno a memorizzare migliaia di quiz in pochi giorni?!!

si quella intendevamo...la batteria con 4000 domande, mille piu mille meno...
'sotto sotto'....immagino 20 giorni vengano dati!

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da gugu Mar Set 11, 2012 6:47 pm

A me pare assurdo che capacità logiche e di comprensione del testo vengano testate basandosi sulla memorizzazione di 4000 o 5000 domande. La tipologia di prova mi pare del tutto differente da quella dei DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da Dulcamara Mar Set 11, 2012 8:06 pm

Azzardo un'ipotesi, nella speranza che non vi siano batterie di n-mila domande. Per la comprensione testi brevi tipo meno di mezza pagina con più di una domanda in merito allo stesso testo (come fu per i test del TFA, a parte che in questo caso i testi erano più lunghi visto che si aveva più tempo).
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da fragolarossa82 Mer Set 12, 2012 10:47 am

letizia66 ha scritto:non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
per cui è impossibile fare affidamento su quella: come si fanno a memorizzare migliaia di quiz in pochi giorni?!!

infatti la batteria di test serve solo per esercitarsi, memorizzarle tutte sarebbe impossibile, quello che mi auguro io è che escano il prima possibile

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

libri della edises conviene prenderli Empty Re: libri della edises conviene prenderli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.