Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

+17
mariel
chiavedibasso
eutelia75
epocale
alceste
Michele88
angie
miss sparrow
Disillusa
melly
forseungiorno
efua
amarcord
Pmnr
FRANCY2
Dec
Plaza Extè
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao giovanii sono un neolaureato nella magistrali in Biologia (a057, a059, a060) ed ho intrapreso anche la via dei TFA....però mi interessa la via delle messe a disposizione, per tutta Italia. Io non sono iscritto in nessuna graduatoria, ho letto i diversi threadh già aperti ee quindi vi faccio alcune domande e chiedo alcune conferme a voi più esperti in materia:

CHI
1) come faccio a trovare una lista delle scuole dove inviare, medie o superiori dove è meglioo????
2) come faccio a capire in quali zone è più probabile essere chiamato, come si controlla????
3) Quali sono le zone consigliate????? il Molise com'è la situazionee????
leggo che le scuole "difficili" da raggiungere nelle province del Nord sono più praticabili....


COME
Stampa il modulo che trovo in giro, lo compilo, lo scannerizzo e lo invii per email. Qualcosa di più sbrigativoo??????
4) Si può inviare con raccomandata, fax oo posta certificata, ovviamente per una questione di costi preferirei quest'ultimaa....va benee??????
5) A chi deve essere indirizzata la domanda (segreteria, preside oo altro)??????
6) Cosa devo mandare oltre al modulo che ho trovato proprio in queste pagine????
ho letto il curriculum vitae, fotocopia del certificato analitico degli esami di laurea e la copia del documento e del codice fiscale.


QUANDO
il momento migliore dovrebbe essere proprio il mese di Settembre....

GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTOO!!!!!!

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Mar Ott 09, 2012 2:37 pm

Io sono nelle graduatorie di terza fascia ma purtroppo ho un punteggio che non rietra tra le prime 30 posizioni :-( questo rallenta tutto...di conseguenza ho inviato e portato a mano curriculum e messa a disposizione nelle scuole limitrofe le altre ho inviato tramite pec ...posso dire che ogni scuola è diversa l'una da l'altra chi richiede il curriculum chi dice che le supplenze brevi vengono gestite all'interno degli istituti...insomma è vario...per ora attendo una chiamata chissà che almeno per quest'anno ne receva una...
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da chiavedibasso Gio Ott 11, 2012 10:09 am

Per Dec o altri competenti:
sono da oggi entrata ufficialmente nel mondo delle MAD.

Mi servirebbe gentilmente un link (o un altro sistema pratico) per controllare quali scuole hanno attivato l'insegnamento che mi interessa per il corrente a. s., cioè spagnolo medie e superiori, classe a445 - a446, nella mia provincia o anche regione.

Sinora ho trovato solo l'anagrafe scuole, ma da lì non si capisce se hanno spagnolo o no. Non posso vederlo dalle GI perché ovviamente non sono ancora iscritta e dalle GE non si capisce perché ci sono solo i nomi degli abilitati.

Chi è così carino da aiutarmi? Spero di non chiedere troppo.

Un grazie a tutti coloro che leggeranno e risponderanno.

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Gio Ott 11, 2012 11:36 am

puoi controllare le gi delle singole scuole se le hanno pubblicate nei loro siti, ma anche questo metodo non è sicuro. La cosa migliore è telefonare e chiedere se hanno dei corsi attivi di spagnolo.
Direi che sui linguistici e gli istituti tecnici commerciali la certezza è quasi assoluta

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Ven Ott 12, 2012 3:01 pm

Puf ma le graduatorie devono ancora essere aggiornate...infatti sono entrata nel miur e compare in rosso graduatorie provvisorie..
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 3:11 pm

Devono essere ripubblicate, ma è stranissimo che ti appaiano come provvisorie, visto che dovrebbero essere ripubblicate direttamente come definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Mar Ott 23, 2012 7:27 am

Nella pagina Miur dove entrando con pw personale mi compare in alto la dicitura rossa con scritto provvisoria...
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da mariel Ven Ott 26, 2012 11:16 am

ciao a tutti!ho una domanda:sto lavorando su uno spezzone di 5h, posso inviare comunque messa a disposizione?e un'altra cosa: posso inviarla SOLO nelle scuole della provincia in cui sono inserita in GE e GI o anche in altre?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da docensdocens Ven Ott 26, 2012 1:47 pm

Vorrei porre una domanda...
Io sono nella graduatoria d'istituto III fascia della prov di Ravenna per la 043.
Ho però i CFU anche per la 050 e la 051.
Se invio una messa a disposizione in una provincia diversa, come funziona per il punteggio? Come mi viene valutato? Ho sentito dire che in una provincia diversa da quella in cui si è in graduatoria il punteggio ottenuto tramite lavoro per MAD è pari a zero..
Chi potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie!

docensdocens

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da itaka74 Ven Ott 26, 2012 4:37 pm

docensdocens ha scritto:Vorrei porre una domanda...

Ho sentito dire che in una provincia diversa da quella in cui si è in graduatoria il punteggio ottenuto tramite lavoro per MAD è pari a zero..
Chi potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie!

credo che il punteggio del servizio prestato in qualsiasi scuola statale o paritaria sia lo stesso. L'unico problema è che non puoi far conteggiare il punteggio ottenuto in province diverse nello stesso a.s.
Devi scegliere il servizio di una sola provincia.
credo sia così!

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da amarcord Ven Ott 26, 2012 9:00 pm

itaka74 ha scritto:
docensdocens ha scritto:Vorrei porre una domanda...

Ho sentito dire che in una provincia diversa da quella in cui si è in graduatoria il punteggio ottenuto tramite lavoro per MAD è pari a zero..
Chi potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie!

credo che il punteggio del servizio prestato in qualsiasi scuola statale o paritaria sia lo stesso. L'unico problema è che non puoi far conteggiare il punteggio ottenuto in province diverse nello stesso a.s.
Devi scegliere il servizio di una sola provincia.
credo sia così!

Sì, è così.
Puoi lavorare in un'altra provincia, ma poi al momento dell'aggiornamento puoi far valutare il punteggio acquisito in un a.s. solo da una provincia, non da entrambe (ovviamente sceglierai quella in cui hai lavorato più a lungo).
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da tri.82 Sab Ott 27, 2012 11:14 am

Vorrei porre un quesito ai moderatori...è possibile inviare le MAD alle scuole anche se ho abbandonato una supplenza fino A.D.(purtroppo ho dovuto a malincuore), incorrendo per questo alla sanzione di non poter più stipulare un contratto fino all'uscita delle nuove graduatorie?? se si anche nella stessa provincia dove sono inserita in grad.? grazie

tri.82

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Ven Nov 16, 2012 11:54 am

Decisamente male! Un periodo da schifo...sono in graduatoria di terza fascia e non ho ricevuto nessuna chiamata di supplenza....la prova selettiva del Tfa non l'ho superata....ho inviato messe a disposizione per la mia classe di concorso in più scuole e nulla...per aumentare il punteggio della graduatoria è necessario avere dei diplomi di specializzazione io con due master non sono nemmeno stata chiamata per una supplenza...ma come cavolo si fa a fare punteggio se non mi chiamano in nessuna scuola...sto malissimo e e non ditemi cambia lavoro ...perchè sono stata in più agenzie di lavoro e tutte al momento mi hanno risposto che non c'è richiesta
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 16, 2012 1:54 pm

in che provincia sei inserita? quali cdc?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da MAESTRAIOLE Ven Nov 16, 2012 4:08 pm

Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di una risposta URGENTE ad un quesito importantissimo. La scuola primaria X ha dovuto assegnare una supplenza per interdizione ad una collega non specializzata, probabilmente perchè le sue graduatorie di circolo e di istituto per il sostegno di scuola primaria erano esaurite e così anche quelle delle scuole vicinorie. Quando ho saputo che avrebbero dato la supplenza ad una docente priva del titolo di specializzazione per il sostegno, attingendo dalle graduatorie di posto comune, ho inviato Istanza di messa a disposizione utilizzando la PEC. La scuola x ha l'obbligo di convocarmi anche se la collega di posto comune ha preso servizio o può ignorare la mia istanza? Grazie per la risposta che vorrete fornirmi.
MAESTRAIOLE
MAESTRAIOLE

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da eutelia75 Ven Nov 16, 2012 4:21 pm

MAESTRAIOLE ha scritto:Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di una risposta URGENTE ad un quesito importantissimo. La scuola primaria X ha dovuto assegnare una supplenza per interdizione ad una collega non specializzata, probabilmente perchè le sue graduatorie di circolo e di istituto per il sostegno di scuola primaria erano esaurite e così anche quelle delle scuole vicinorie. Quando ho saputo che avrebbero dato la supplenza ad una docente priva del titolo di specializzazione per il sostegno, attingendo dalle graduatorie di posto comune, ho inviato Istanza di messa a disposizione utilizzando la PEC. La scuola x ha l'obbligo di convocarmi anche se la collega di posto comune ha preso servizio o può ignorare la mia istanza? Grazie per la risposta che vorrete fornirmi.
la messa a disposizione non è un'istanza, è un semplice foglio con il quale comunichi che se hanno bisogno e voglia ti possono chiamare, a loro totale discrezione me senza obbligo dopo che hano scorso tutte le graduatorie possibili e immaginabili, anche di non abilitati sos, e non hanno trovato nessuno; avendo trovato una persona in graduatoria, anche se non abilitata, hanno dovuto assumerla.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 16, 2012 4:23 pm

mi sembra difficile che tolgano il posto ad un'insegnante già in servizio. Le hanno fatto un contratto fino ad avente diritto o con data certa?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da MAESTRAIOLE Ven Nov 16, 2012 4:28 pm

Non lo so, forse ha una data certa. Di solito i contratti su maternità si rinnovano di mese in mese.
MAESTRAIOLE
MAESTRAIOLE

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 16, 2012 4:31 pm

informati bene, ricordo di una circolare ministeriale che diceva che bisognava preferire il personale specializzato anche fuori graduatorie.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da MAESTRAIOLE Ven Nov 16, 2012 4:37 pm

Grazie Disillusa, sei gentilissima. Rispetto alla tua osservazione ti dico si, infatti è cosi. il docente specializzato ha la preferenza. Il dubbio è che la collega ha preso servizio forse il giorno stesso o addirittura prima della mia messa a disposizione. DEC , LALLA, GIULIA o PAOLO 1974mi potete aiutare?
MAESTRAIOLE
MAESTRAIOLE

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.