DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

2 partecipanti

Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da maestro76 Lun Set 10, 2012 7:07 pm

Buonasera a tutti!Ho bisogno di un chiarimento a proposito della documentazione da presentare in occasione della presa di servizio. Riassumo la mia situazione:sono stato immesso in ruolo a ottobre 2011 (retrodatazione giuridica 01/09/2010, decorrenza economica 01/09/2012). Ho presentato la documentazione di rito (certificati titoli, certificato medico, autocertificazione) lo scorso anno ed ho terminato con esito positivo l’anno di prova a giugno 2011(decreto conferma in ruolo OK). Il 31/08/2012 ho ottenuto l’AP interprovinciale ed il primo settembre ho regolarmente preso servizio presso la nuova scuola. In segreteria mi hanno detto che non avrei dovuto presentare nulla, neanche il certificato medico e che sarebbe stato sufficiente firmare la presa di servizio in quella sede. Potreste gentilmente confermare la correttezza delle indicazioni ricevute, vorei evitare di dover recuperare certificati medici e/o produrre autocertificazioni in tutta fretta! Grazie a tutti e buon anno scolastico!












maestro76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da silviaa Lun Set 10, 2012 7:46 pm

Credo che la segreteria della scuola attuale abbia ragione. Io ho una storia analoga alla tua, ma il provveditorato mi ha chiesto di presentare la documentazione alla scuola di titolarità che l' avrebbe poi inoltrata all'AT.
Tu hai già presentato tutto all'AT evitando un passaggio. Sarebbe ridicolo richiederti la stessa documentazione!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da maestro76 Mar Set 11, 2012 8:11 am

Quindi cosa hai consegnato dopo il primo settembre 2012?

maestro76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da silviaa Mar Set 11, 2012 8:22 am

Quando ho firmato il contratto all'AT ho presentato i certificati di servizio e di laurea che accertassero il punteggio che mi aveva permmesso di essere in posizione utile al ruolo.
Il 1 9.2012 ho presentato alla scuola di titolarità il certificato medico e l'autocertificazione relativa il godimento dei diritti, nascita, residenza ecc. che saranno inviati di nuovo all'AT.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da maestro76 Mar Set 11, 2012 4:18 pm

A questo punto dovrei presentare questa documentazione alla scuola di titolarità...solo che è a 1000 km di distanza...

maestro76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da silviaa Mar Set 11, 2012 6:43 pm

Forse non ho capito bene.
Non hai detto di aver già presentato tutto all'AT di competenza? Se la scuola non ti ha chiesto niente, stai tranquillo.Eventualmente, puoi sempre inviarli per raccomandata.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da maestro76 Mar Set 11, 2012 7:19 pm

probabilmente non mi sono spiegato bene io...
Ho consegnato tutto (certificato medico compreso)a novembre dello scorso anno nella scuola dove, in seguito alla mobilità di febbraio, sono diventato titolare e nella quale ero in servizio da settembre come TD. Poichè in rete mi è capitato di leggere di scuole che avevano richiesto all'insegnante assegnato NUOVAMENTE la documentazione già prodotta nell scuola di titolarità,ho temuto di essermi perso qualcosa nel passaggio tra scuola di titolarità e scuola di assenazione provvisoria. Il mio timore è legato solo ai 30 gg che passano...non vorrei che per un banale certificato sorgano problemi in seguito. Da parte mia credo che dopo il decreto di conferma in ruolo un docente debba preoccuparsi solo di far bene il proprio lavoro senza star dietro a schizofrenie varie di segreterie e AT!

maestro76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da silviaa Mer Set 12, 2012 3:47 pm

Io sono convinta che tu non debba presentare altra documentazione.Come dici tu, hai già la conferma del ruolo e, comunque sia, la tua scuola di titolarità possiede tutto. Se la nuova scuola dovesse aver bisogno di quei documenti, ma dubito, li richiederà alla scuola di titolarità.
Non angosciarti e buon anno scolastico!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP Empty Re: DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.