Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

+26
antonella65
tata matilda
Rosd
Pinna
Mari.bi
redprof
silvana1973
memes
alexiel
overt
giulianova
pozzugno
matematica110
carletto
Robertissimo
Lorely78
Love80
giulia boffa
beolina
So delicate
emma1982
Dec
caminante
fusetto
Paolo1974
elislov
30 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da elislov Mar Set 11, 2012 10:15 am

ho alcuni dubbi:

1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?

2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?


elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 10:17 am

elislov ha scritto:ho alcuni dubbi:

1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?



2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da fusetto Mar Set 11, 2012 11:53 am

http://orizzontedocenti.wordpress.com/2011/09/09/graduatorie-di-istituto-guida-al-corretto-utilizzo-per-lassegnazione-delle-supplenze/
"E’ possibile abbandonare una supplenza breve per un’altra supplenza breve?"


"E’ invece possibile, fino al 30 aprile di ciascun anno scolastico, lasciare una supplenza conferita da graduatoria di istituto per un’altra conferita sempre dalle Graduatorie di istituto, ma che abbia durata sino al termine delle lezioni o oltre (indipendentemente dal numero delle ore)

Inoltre è sempre possibile lasciare una supplenza conferita da Graduatorie di istituto a favore di una supplenza conferita sulla base delle graduatorie ad esaurimento. (regolamento delle supplenze, art. 8 comma 2 e 3)"

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da caminante Mer Set 12, 2012 10:13 am

Ciao, mi inserisco anche io nella conversazione in quanto ho ricevuto una convocazione da graduatoria di istituto per una supplenza dal 17/09 fino all'avente diritto.

Essendo nuovo di queste procedure, mi domandavo: che significa "fino all'avente diritto"? Vuol dire che non posso sapere quanto dura la supplenza e che l'insegnante di ruolo potrebbe rientrare da un giorno all'altro, anche subito?

Ho letto questo pezzo da un link vecchio:
"Qual è la differenza nell’assegnazione di una supplenza prima o dopo il 31 dicembre? Se il posto si rende disponibile entro il 31 dicembre di ciascun anno scolastico la supplenza sarà assegnata fino al termine delle attività didattiche (30 giugno)".

Presumo che questo meccanismo non valga per la supplenza fino all'avente diritto. Confermate?

Grazie per l'attenzione.

PS: il link vecchio è
http://orizzontedocenti.wordpress.com/2011/09/09/graduatorie-di-istituto-guida-al-corretto-utilizzo-per-lassegnazione-delle-supplenze/
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 12:38 pm

caminante ha scritto:Ciao, mi inserisco anche io nella conversazione in quanto ho ricevuto una convocazione da graduatoria di istituto per una supplenza dal 17/09 fino all'avente diritto.

Essendo nuovo di queste procedure, mi domandavo: che significa "fino all'avente diritto"? Vuol dire che non posso sapere quanto dura la supplenza e che l'insegnante di ruolo potrebbe rientrare da un giorno all'altro, anche subito?
Non l'insegnante di ruolo, ma un altro supplente che ha più diritto al posto.
Ho letto questo pezzo da un link vecchio:
"Qual è la differenza nell’assegnazione di una supplenza prima o dopo il 31 dicembre? Se il posto si rende disponibile entro il 31 dicembre di ciascun anno scolastico la supplenza sarà assegnata fino al termine delle attività didattiche (30 giugno)".

Presumo che questo meccanismo non valga per la supplenza fino all'avente diritto. Confermate?
Questo riguarda le nomine su posto disponibile per tutto l'anno, quindi non solo non riguarda le supplenze fino all'avente diritto, ma nemmeno tutte quelle temporanee.
Grazie per l'attenzione.

PS: il link vecchio è
http://orizzontedocenti.wordpress.com/2011/09/09/graduatorie-di-istituto-guida-al-corretto-utilizzo-per-lassegnazione-delle-supplenze/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da caminante Mer Set 12, 2012 12:43 pm

Grazie @Dec per il chiarimento.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da emma1982 Mer Set 12, 2012 1:01 pm

Mi inserisco anch'io per un ultriore dubbio, ch non sono riuscita a fugare leggendo questo e altri post sull'argomento.
Nella mia provincia gli accorpamenti non modificheranno sostanzialmente la situazione delle GI (solo due scuole medie prima unificate si sdoppieranno, diventando IC e inglobando delle primarie, dunque moltiplicheranno x 2 le loro GI).
Le segreterie stanno convocando fino all'avente diritto da GI per le GAE esaurite. Poichè la situazione resterà tale anche dopo l'accorpamento delle GI, le segreterie dovranno riconvocare?
Se io rinuncio adesso a una supplenza fino all'avente diritto e le GI di questa scuola non cambieranno, mi riconvocheranno in seconda battuta per la supplenza definitiva?
So che dovremo aspettare la circolare ufficiale per esserne certi, ma per adesso voi cosa ne pensate?

emma1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 12, 2012 1:14 pm

emma1982 ha scritto:Mi inserisco anch'io per un ultriore dubbio, ch non sono riuscita a fugare leggendo questo e altri post sull'argomento.
Nella mia provincia gli accorpamenti non modificheranno sostanzialmente la situazione delle GI (solo due scuole medie prima unificate si sdoppieranno, diventando IC e inglobando delle primarie, dunque moltiplicheranno x 2 le loro GI).
Le segreterie stanno convocando fino all'avente diritto da GI per le GAE esaurite. Poichè la situazione resterà tale anche dopo l'accorpamento delle GI, le segreterie dovranno riconvocare?
Se io rinuncio adesso a una supplenza fino all'avente diritto e le GI di questa scuola non cambieranno, mi riconvocheranno in seconda battuta per la supplenza definitiva?
So che dovremo aspettare la circolare ufficiale per esserne certi, ma per adesso voi cosa ne pensate?

Per le supplenze a titolo definitivo le scuole devono riscorrere la graduatoria. Ovviamente se il supplente che c'è ora risulta collocato utilmente nella graduatoria, avrà confermata la supplenza a titolo definitivo.

Nessuna sanzione per un rifiuto o un abbandono per supplenze fino all'avente titolo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da So delicate Mer Set 12, 2012 1:16 pm

Paolo1974 ha scritto:

Nessuna sanzione per un rifiuto o un abbandono per supplenze fino all'avente titolo.

Ciao,

hai una normativa di riferimento su questo punto? Non si sa mai con le scuole...
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 12, 2012 1:23 pm

So delicate ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Nessuna sanzione per un rifiuto o un abbandono per supplenze fino all'avente titolo.

Ciao,

hai una normativa di riferimento su questo punto? Non si sa mai con le scuole...

Sì.

Prot. n. AOODGPER 7138 Roma, 13 Settembre 2011

Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali
comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio
2011-2014
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 12, 2012 1:24 pm

Un avente titolo, senza neanche la data di scadenza della supplenza, è una supplenza che non può essere sanzionabile nel momento in cui ci sono le graduatorie definitive. Perché è come se le precedenti graduatorie non esistessero.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da emma1982 Mer Set 12, 2012 1:31 pm

Grazie mille Paolo! sei stato chiarissimo!

emma1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da caminante Mer Set 12, 2012 4:18 pm

Paolo1974 ha scritto:Per le supplenze a titolo definitivo le scuole devono riscorrere la graduatoria. Ovviamente se il supplente che c'è ora risulta collocato utilmente nella graduatoria, avrà confermata la supplenza a titolo definitivo.

Grazie anche @paolo per queste informazioni.

Dunque da quello che ho capito ora le scuole chiamano fino all'avente diritto poiché stanno aggiornando le graduatorie di istituto. Poi richiameranno, con le graduatorie definitive sotto mano, per supplenze con date certe di inizio e fine.

Dunque non ci sono altri motivi per cui le scuole chiamano fino all'avente diritto? Presumo sia nell'interesse di tutti, scuola compresa, cercare fin da subito una supplenza più continuativa possibile.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da emma1982 Mer Set 12, 2012 7:44 pm

Ho visto che è uscita la circolare definitiva e che conferma ciò che ci ha detto Paolo.
Tuttavia non vorrei che se rifiuto una supplenza fino all'avente diritto, successivamente i presidi non riconvochino in virtù della continuità didattica a GI ultimate, laddove queste restino uguali alle vecchie.
Per me è molto importante averne la certezza, perchè se posso adesso rinuncerei e aspetterei la seconda convocazione.

Se un preside dovesse comportarsi in questo modo, potrei fare ricorso, dopo l'uscita delle nuove GI? E come sapremo quando queste sono ultimate, nelle province dove non ci saranno accorpamenti?

Scusate l'insistenza e vi ringrazio della vostra disponibilità

emma1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da beolina Mer Set 12, 2012 10:02 pm

Mi inserisco anche io: posso rifiutare tutte le chiamate che mi arrivano fino ad avente diritto e aspettare quelle fino al 30 giugno senza incorrere in rischi di essere depennata? Ho una bimba di tre mesi e vorrei stare a casa il più possibile e se prendo maternità al 30% non ci stiamo dentro coi soldi

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:04 pm

beolina ha scritto:Mi inserisco anche io: posso rifiutare tutte le chiamate che mi arrivano fino ad avente diritto e aspettare quelle fino al 30 giugno senza incorrere in rischi di essere depennata? Ho una bimba di tre mesi e vorrei stare a casa il più possibile e se prendo maternità al 30% non ci stiamo dentro coi soldi

sì, puoi rifiutare se non sei tu l'avente diritto, cosa che appunto non si sa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da beolina Mer Set 12, 2012 10:06 pm

Grazie...Mi era venuto il dubbio perchè una collega mi ha detto che se rifiuto più di due supplenze fino ad avente diritto vengo depennata. Mi assicuri che non è così? Scusa ma ho un'ansia terribile!!!

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:09 pm

il punto è che non si trova norma, perchè le nomine fino all'avente diritto non dovrebbero esistere, perché le GI devono essere dipsonibili prima delle nomine e non dopo; la nomina di questo tipo quindi è un'emergenza e non rientra nelle normali regole del regolamento delle supplenze, non dovrebbe neanche esistere chi non ha diritto ad un contratto e lavorarci, non so se ho reso l'idea :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da beolina Mer Set 12, 2012 10:12 pm

Ho capito! Grazie mille! Giulia, visto che sei così gentile e preparata, ho posto un quesito anche nella sezione maternità: sai rispondermi? Grazie!

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:14 pm

andiamo a vedere...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da emma1982 Gio Set 13, 2012 1:27 pm

Ciao Giulia, grazie della risposta!!
Io avrei deciso di accettare, ma penso diventerà lo stesso un caos, come l'anno scorso, perchè alcune segreterie, se la situazione non cambia nelle GI, non mi sembrano inclini a riconvocare, mentre altre lo faranno e chi sta prima di me, se si è trovato male in una certa scuola, magari cambierà idea e prenderà la mia supplenza.

Questa situazione è davvero un ibrido legislativo! E non abbiamo modo di tutelarci, sia se accettiamo, sia se rifiutiamo!

emma1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Love80 Gio Set 13, 2012 2:49 pm

a me invece rimane il dubbio sulle chiamate avente diritto su sostegno non abilitati da I fascia. L'anno scorso ricordo che sono stati prorogati gli aventi diritto senza riscorrere le graduatorie... ricordo bene? Potrebbe succedere anche quest'anno?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Lorely78 Mer Ott 17, 2012 7:16 pm

Ciao a tutti,
Mi inserisco anch'io in questa discussione poichè ho un forte dubbio. Sto lavorando, con GI,
con contratto fino all'avente diritto. Il posto è vacante e compare tra le disponibilità alle prossime convocazione da Gae ( la settimana prossima). Ora mi chiedo: se nel frattempo mi arriva una supplenza più lunga con una data certa di fine rapporto, che non sia fino alla fine delle attività didattiche (in questo caso so che posso rifiutare l'avente diritto), posso lasciare l'attuale supplenza fino all'avente diritto? C'è una normativa in merito?
Grazie mille!

Lorely78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Dec Gio Ott 18, 2012 1:35 am

Puoi, ma non dovrebbe arrivarti nessuna supplenza con data certa finchè le graduatorie di istituto non vengono ripubblicate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da fusetto Gio Ott 18, 2012 12:32 pm

una mia collega sta facendo le brevi infanzia; le è arrivato un telegramma fino ad avente diritto e la segreteria della scuola sulla quale sta facendo la suppl breve le ha detto che non può andare alla convocazione, perchè ha già un contratto con loro! è possibile? cosa deve fare?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto: dubbi Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.