Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali

2 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Empty Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali

Messaggio Da Viola84 Mar Set 18, 2012 5:59 pm

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia domanda di disoccupazione e mi chiedevo se qualcuno si trova nella mia stessa situazione. L'INPS ha respinto la mia domanda di disoccupazione ordinaria sostenendo che non avrei i contributi settimanali necessari per ottenere l'indennità di disoccupazione. La cosa mi ha stupito perchè ho lavorato parecchie settimane in più rispetto alle 52 necessarie. Ho chiesto un riesame e tutti i contributi precedenti il 2011 risultano, mentre non ne risulta neanche uno per il 2012: mi è sembrato molto strano visto che ho lavorato ininterrottamente fino a giugno. Ho fatto ricorso, ma non so cos'altro fare. Sono passata dall'istituto presso cui ho prestato l'ultimo servizio, ma mi è stato risposto che la scuola non può far nulla. Cos'altro posso fare per risolvere la questione?
Grazie a chiunque voglia rispondere.

Viola84

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Empty Re: Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali

Messaggio Da carrie80 Mar Set 18, 2012 6:56 pm

vedi che l'inpdap ancora non ha inserito i contributi dal 1 gennaio 2012, se vai nel fascicolo previdenziale...ex inpdap..estratto conto puoi accertare questa "situazione"...forse è x questo che l'hanno respinta..io comunque ho portato gl'ultimi 3 cedolini...
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Empty Re: Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali

Messaggio Da Viola84 Mer Set 19, 2012 10:58 am

carrie80 ha scritto:vedi che l'inpdap ancora non ha inserito i contributi dal 1 gennaio 2012, se vai nel fascicolo previdenziale...ex inpdap..estratto conto puoi accertare questa "situazione"...forse è x questo che l'hanno respinta..io comunque ho portato gl'ultimi 3 cedolini...

Grazie della tua risposta. In realtà quando ho saputo del rifiuto della mia domanda, sono andata all'INPS con una copia di tutti i miei cedolini del periodo in esame: l'addetta allo sportello mi ha risposto che se i contributi non risultano la mia domanda non può essere accettata...

Viola84

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali Empty Re: Disoccupazione ordinaria e contributi settimanali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.