Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

4 partecipanti

Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da ciko Mer Set 19, 2012 10:46 am

la mia prima disoccupazione ordinaria mi è stata pagata dall'8 o 9 di luglio o giù di lì avendo termine del contratto il 30 giugno devo fare domanda di disoccupazione a requisiti ridotti anche per quei giorni (1-7 o
oltre che per i giorni di ponti e festività varie per cui non avevo il contratto da gennaio a giugno?

se accettassi supplenze di uno o due giorni devo comunicare all'inps la presa di servizio?

se fossero più di cinque?

se mi interrompono un contratto anche di pareccchi mesi per un solo giorno dovrei comunicarlo all'inps?

al centro per l'impiego si deve tornare mai in questi casi?

Poi anche questo:ho sempre fatto domanda per salvaprecari anche se di fatto ho sempre lavorato grazie a contratti stipulati da graduatoria di istituto e per fortuna mai da salvaprecari.Questo cambia qualcosa?


Grazie ma quest'anno mi sembra proprio ancora tutto fermo...il telefono non squilla, i telegrammi non arrivano!


Ultima modifica di ciko il Gio Set 27, 2012 8:39 am - modificato 2 volte.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da eutelia75 Mer Set 19, 2012 11:31 am

ciko ha scritto:la mia prima disoccupazione ordinaria mi è stata pagata dall'8 o 9 di luglio o giù di lì avendo termine del contratto il 30 giugno devo fare domanda di disoccupazione a requisiti ridotti anche per quei giorni (1-7 o
oltre che per i giorni di ponti e festività varie per cui non avevo il contratto da gennaio a giugno?
NO, i primi otto giorni sono di carenza, non vengono mai pagati
se accettassi supplenze di uno o due giorni devo comunicare all'inps la presa di servizio?

se fossero più di cinque?
fino a 5 giorni di lavoro non devi comunicare nulla, se li superi comunichi il contratto entro cinque giorni dalla presa di servizio

se mi interrompono un contratto anche di pareccchi mesi per un solo giorno dovrei comunicarlo all'inps?
non serve perchè l'inps non paga la disoccupazione i primi otto giorni

al centro per l'impiego si deve tornare mai in questi casi?

Poi anche questo:ho sempre fatto domanda per salvaprecari anche se di fatto ho sempre lavorato grazie a contratti stipulati da graduatoria di istituto e per fortuna mai da salvaprecari.Questo cambia qualcosa?
I punti vanno normali, lo stipendio viene percepito e i contributi versati

Grazie ma quest'anno mi sembra proprio ancora tutto fermo...il telefono non squilla, i telegrammi non arrivano!

non credo arrivino ancora telegrammi, ormai che la pec, la casella istruzione.it e il cell

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty grazie eutelia si stata preziosa.

Messaggio Da ciko Mer Set 19, 2012 12:21 pm

così potrò accettare anche supplenzine giornaliere o part time di qualche giorno intanto.
Sul salvaprecari il mio dubbio era riferito alla disoccupazione e alle eventuali comunicazioni da fare, ma in effetti io ero solo inserita ma non ne ho mai avuto bisogno!
grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty vorrei avere una precisazione.

Messaggio Da ciko Mer Set 26, 2012 4:10 pm

ho lavorato solamente giovedì venerdì lunedì(stessa supplenza) e mercoledi(oggi) e lavorerò domani e dopodomani.devo o non devo comunicare all'inps?i giorni devono essere continuativi? i sabati e domeniche vanno contati?grazie.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da cricchio76 Mer Set 26, 2012 6:26 pm

Comunque volendo credo tu possa richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di buco.

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty scusate ma ancora non riesco a capire.

Messaggio Da ciko Gio Set 27, 2012 8:42 am

i cinque giorni devono essere contnuativi o avendo non lavorato sabato, domenica e martedì ancora non devo comunicare nulla...sab e domenica quando devono essere contati?grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 27, 2012 9:22 am

ciko ha scritto:i cinque giorni devono essere contnuativi o avendo non lavorato sabato, domenica e martedì ancora non devo comunicare nulla...sab e domenica quando devono essere contati?grazie
non aprire più topic uguali; ti ho risposto nell'altro

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 11:33 am

cricchio76 ha scritto:Comunque volendo credo tu possa richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di buco.
No, non può.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 11:34 am

ciko ha scritto:ho lavorato solamente giovedì venerdì lunedì(stessa supplenza) e mercoledi(oggi) e lavorerò domani e dopodomani.devo o non devo comunicare all'inps?i giorni devono essere continuativi? i sabati e domeniche vanno contati?grazie.
Devi comunicare in ogni caso. Se sono più di cinque giorni, la disoccupazione viene interrotta; fino a cinque giorni viene sospesa. I festivi non vengono contati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!) Empty Re: Ancora grandi dubbi su comunicazione inps per disoccupazione ordinaria (leggete tutto perfavore!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.