RUOLO ATA solo x 1000 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RUOLO ATA solo x 1000 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RUOLO ATA solo x 1000

4 partecipanti

Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Mer Set 19, 2012 4:10 pm

da "Presidio Docenti inidonei e Ata precari" inserito il 17 settembre da cobas-palermo

"La lotta degli “inidonei” ha portato, finora, alla mancata firma del relativo decreto da parte del ministro Profumo, ma permane il rischio che il decreto possa essere firmato quanto prima per la copertura dei posti in ruolo del personale ATA, che dovessero risultare vacanti dopo il trasferimento dei docenti inidonei. Ricordiamo che il MEF non ha approvato il contingente dei posti per l’immissione in ruolo dei precari ATA, perché sostiene che i posti disponibili saranno assorbiti dagli inidonei, salvo un residuo di circa 1.000 disponibilità."

QUINDI SE PROFUMO FIRMA IL DECRETO I POSTI SARANNO SOLO MILLE IN TUTTA ITALIA!

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Nepheli Mer Set 19, 2012 5:11 pm

1162 sono i docenti inidonei soprannumerari che cioè non hanno un posto da A.A. o da A.T. su cui "transitare" rispetto ai 3500 posti disponibili nei suddetti profili...
Ecco il comunicato:
<<Docenti inidonei ricevuti dal Ministero, possibili interventi correttivi al Decreto?
Red 29/08/2012 - Ieri, una delegazione di docenti inidonei e del sindacato Cobas, sono stati ricevuti dal dottor Cosentino (Segreteria tecnica del Ministro), dalla dott.ssa Bono (Vice Capo di Gabinetto), dal dottor De Angelis (della direzione generale del personale). Presentata una proposta alternativa al passaggio nei ruoli ATA.
Nel resoconto dei COBAS, si riferisce che i docenti inidonei hanno fatto presente che a livello nazionale il contingente previsto per le immissioni in ruolo del personale ATA sui profili amministrativi e tecnici è di 2.662 posti, mentre gli insegnanti inidonei sono circa 3.500. Dunque 1.162 docenti inidonei, anche quando dovessero transitare nei profili ATA, non hanno posto, sono già soprannumerari prima del passaggio e perciò passibili di mobilità, ma se tutti i colleghi idonei ad altri compiti scegliessero il profilo amministrativo (cosa quasi certa) gli esuberi sarebbero 1731. Tutto questo mentre oggi i docenti inidonei occupano un posto ben preciso.
La delegazione ha poi presentato anche una propria a proposta alternativa:
Poiché il Governo ha indicato in circa 28 milioni di euro la cifra che per quest’anno deriverebbe dallo spostamento nei profili di assistente tecnico o amministrativo, i docenti inidonei hanno individuato nelle “Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa” (art. 30, CCNL 2003), una possibile alternativa, poiché la propria funzione è in realtà proprio di supporto al Piano dell’Offerta Formativa (POF), che è il documento centrale sul quale si fonda il patto formativo tra la scuola, gli studenti e le famiglie.
Il finanziamento annuale per tali figure corrisponde a circa 140 milioni di euro, i docenti inidonei sostengono la compatibilità tra la funzione da loro svolta e quella delle funzioni strumentali che ne hanno proprio una specificamente dedicata al supporto dell’Offerta formativa.
Il MIUR ha precisato che da parte del ministro c’è un impegno “politico” a valutare attentamente il documento oggi alla firma e che tale impegno è stato maturato proprio a seguito delle mobilitazioni che ci sono state e degli incontri messi in campo durante l’iter parlamentare di discussione del decreto.
I funzionari hanno però precisato che ci sono due livelli da dover tenere presenti nell’analizzare la situazione: Il primo livello è legislativo e il MIUR ha poco spazio per intervenire; il secondo livello è applicativo e qui, pur essendoci vincoli di bilancio, l’amministrazione può essere più “elastica” nell’adottare i provvedimenti necessari. Rispetto alla proposta dell’utilizzo di una parte dei finanziamenti per le Funzioni strumentali per riuscire ad avere gli stessi risparmi mantenendo però i docenti inidonei al proprio posto, è stato sottolineato dall’amministrazione che questa è materia contrattuale, essendo le cifre stanziate cifre del comparto e non dell’amministrazione. Con il che è sembrato chiaro che la soluzione potrebbe esserci ma, ancora una volta, c’è un’indisponibilità delle organizzazioni sindacali a trattare su una proposta che avrebbe dovuto essere la loro, ma che invece non hanno presentato.
L’amministrazione ha comunque dichiarato di acquisire il materiale per valutarne i contenuti e le proposte e che avrebbe vagliato la possibilità di effettuare interventi correttivi rispetto al personale inidoneo e, su proposta dei partecipanti, ha fissato un nuovo incontro tra il 3 e il 5 settembre prossimi.

Nepheli

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Nepheli Mer Set 19, 2012 5:14 pm

NON CI SONO ALTRI POSI DA DARE AI RUOLI (SE NON PER GLI ALTRI PROFILI ATA ESCLUSI A.A. E A.T.): anche i posti in organico di fatto (30 giugno) dovrebbero essere dati agli inidonei in attesa di visita medica che ne confermi l'inidoneità permanente all'insegnamento. In questi giorni si sta valutando quali iniziative mettere in campo... aspettiamo notizie dai Sindacati. TUTTI!!!

Nepheli

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da pippo67 Mer Set 19, 2012 5:25 pm

anche se è stata stralciata ...ricordo che nel cassetto dorme questo http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/istruzione-convenzioni-consip-a-scuola-pulizie-esternalizzate-bidelli-dimezzati.flc

mi dite che voglia abbia il governo di fare le nomine in ruolo? essendo che voleva eliminare i coll scol e già eliminato o quasi gli amministrativi precari..

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 12:46 pm

Infatti quello di affidare le pulizie a "ditte esterne", è un altro pericolo e per me se vince il PD sarà ancora più incombente visto che proprio loro fanno belli affari con le "esternalizzate" tipo Multiservizi etc!, bisogna far sapere alla gente che lo Stato SPENDERA' MOLTO DI PIU' PER MANTENERE ESTERNALIZZATE DAI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE MILIONARI e da una manovalanza sfruttata e sottopagata.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 12:51 pm

quindi meglio il PDL, che preferisce privatizzare DEL TUTTO la scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 1:06 pm

sicuramente NO, la Gelmini è stata un disastro, ma non dimentico che chi ha ammazzato la Legge 56 con le "esternalizzate" nei Musei, nella Scuola (specie quella comunale), nelle P.A. sono stati proprio loro introducendo "l'autonomia gestionale" e calpestando chi aveva solo speranza nell'art. 16 L 56, e cioè gente che ha perso il lavoro a 40 anni con figli piccoli a carico.
Ti ricordo che al Collocamento ADESSO il punteggio si calcola in base a quei criteri e non è roba da poco, VISTO CHE PRIMA VALEVA LA SOLA "ANZIANITà" DI COLLOCAMENTO CHE ALLA FINE AVVANTAGGIAVA CHI AVEVA UN LAVORO AL NERO E POTEVA STARE ANCHE 10 ANNI ISCRITTA A QUELLE LISTE.
Ti leggo spesso e ho notato una tua certa spocchia con i CS, non mi risulta che si diventa AA con un concorso pubblico per titoli ed esami. io sono diplomata e quasi laureata e quando ho avuto l'opportunità di fare la bidella per me è stata una fortuna perchè ho perso mio marito e insieme a lui anche l'attività che ci manteneva, con due bambine piccole è stata ed è ancora dura e menomale che c'è (anzi c'era), la Legge 56. lascia stare le preferenze in politica, guarda ai fatti e i fatti adesso dicono di NON STARE TRANQUILLI.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da tony63 Gio Set 20, 2012 1:15 pm

nesema ha scritto:quindi meglio il PDL, che preferisce privatizzare DEL TUTTO la scuola?


Certo che caro Nesema stiamo messi male!!!!! questi non hanno capito che i primi nostri nemici sono PDL e Lega nord. Se mai dovessero rivincere i CS precari saranno a casa entro il prossimo anno.

tony63

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 1:30 pm

SaraSensini ha scritto:sicuramente NO, la Gelmini è stata un disastro, ma non dimentico che chi ha ammazzato la Legge 56 con le "esternalizzate" nei Musei, nella Scuola (specie quella comunale), nelle P.A. sono stati proprio loro introducendo "l'autonomia gestionale" e calpestando chi aveva solo speranza nell'art. 16 L 56, e cioè gente che ha perso il lavoro a 40 anni con figli piccoli a carico.
Ti ricordo che al Collocamento ADESSO il punteggio si calcola in base a quei criteri e non è roba da poco, VISTO CHE PRIMA VALEVA LA SOLA "ANZIANITà" DI COLLOCAMENTO CHE ALLA FINE AVVANTAGGIAVA CHI AVEVA UN LAVORO AL NERO E POTEVA STARE ANCHE 10 ANNI ISCRITTA A QUELLE LISTE.
Ti leggo spesso e ho notato una tua certa spocchia con i CS, non mi risulta che si diventa AA con un concorso pubblico per titoli ed esami. io sono diplomata e quasi laureata e quando ho avuto l'opportunità di fare la bidella per me è stata una fortuna perchè ho perso mio marito e insieme a lui anche l'attività che ci manteneva, con due bambine piccole è stata ed è ancora dura e menomale che c'è (anzi c'era), la Legge 56. lascia stare le preferenze in politica, guarda ai fatti e i fatti adesso dicono di NON STARE TRANQUILLI.

Appunto un motivo in più per promuovere i concorsi ed abolire il meccanismo farraginoso delle 3 fasce (cosa che i CS di ruolo NON vogliono)

la spocchia l'hanno i CS che si credono chissa cosa..... anche io vorrei fare il CS .. SENZA PROBLEMI.... (sono in 1a fascia CS dal 2009, purtroppo nelle ultime posizioni)

in quanto a scegliere se far passare un CS di ruolo ad AA (per far rimane DISOCCUPATO un AA con 7-10 anni di esperienza) ......ed una AA /AT precario con famiglia a carico ...
scelgo l'AA/AT.....

per te la solidarietà umana è un optional

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 1:47 pm

Se sei in I fascia CS, vuol dire che hai parecchi anni di carriera come AA e allora sappiamo tutti e due che qualche anno fa potevi fare il CS ma evidentemente questo non ti andava.
i cs non lo vogliono il concorso??, ti ripeto il concetto, resterebbero tagliati fuori chi ha solo la terza media e questo non è il massimo della vita che bisogna chiedere a uno Stato Civile. Il concorso facciamolo per AA o AT alla PARI, POI VEDIAMO CHI è PIù BRAVO. ;))
ciao e in bocca al lupo, sono e resto vicina ai Docenti Disabili che rischiano una DISCRIMINAZIONE visto che li vogliono licenziare e riassumere in un Ruolo INFERIORE, sono e resto vicina ai AA e AT che da anni svolgono un lavoro precario e rischiano di perdere anche quello, sono e resto vicina ai CS che anche se puliscono i bagni dei ragazzi, dei Docenti e degli Amministrativi, non meritano di essere guardati dall'alto verso il basso da personaggi che spesso hanno un bagaglio culturale sopravvalutato dalla troppa autostima, o da bislacchi pregiudizi.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 1:53 pm

ho 31 mesi di AA

sono tra gli ultimi in 1a AA e CS

inoltre FORSE NON SAI che prima del 2008 NON esisteva la 3a fascia CS....

l'ultimo accesso (di gente nuova) è stato nel 1987

alcuni (dopo il 1987) sono entrati mediante collocamento (cosa successa in pochissime province) o MAD (in scuole fortunate) o mediante ........ ;-)

guarda che io SPERO ardentemente che cambiano i metodi di reclutamento, non ho problemi a confrontarmi con nessuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 2:10 pm

... buffa la vita... io di mesi da CS ne ho quasi 70 e la I fascia AA o AT me la sogno... eppure ho l'ECDL, 21 esami in Giurisprudenza quando la Laurea era solo quinquennale, (scaduti, sig!), più 2 idoneità a pubblici concorsi, ergo, siccome ogni mese da CS maturo 0.10 punti da AA, mi chiedo come mai con 31 mesi da AA stai in I fascia CS... mah!... mistero.
Io sono entrata con il collocamento, subito dopo che la Regione Lazio (chissà perchè NO la Provincia), ha cambiato le regole di calcolo di anzianità, senza più avvantaggiare chi stava iscritto da 10 anni senza figli e con il lavoro in nero, ma calcolando (per la prima volta), il numero dei figli (doppio per vedove/i o ragazze/i madri), il reddito ISEE, l'età.
Per tua informazione e anche per il sig. Tony63, questa BUONA CONQUISTA SOCIALE è della Sinistra, quando a Governare il Lazio era Marrazzo.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 2:18 pm

SaraSensini ha scritto: mi chiedo come mai con 31 mesi da AA stai in I fascia CS... mah!... mistero.

si vede che conosci poco il bando di 1a fascia (che a suo tempo, 2009 mia prima inclusione in 1a, mi sono studiato bene) eppure hai ANCHE 21 esami in Giurisprudenza .... :-)

qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t6011-inclusione-in-1a-fascia-cs-per-i-precari-aa-at
trovi l'appiglio legislativo per il quale AA/AT possono trovarsi in 1a fascia CS


P.S.: tutto alla luce del sole..... come vedi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 2:47 pm

figo.... allora perchè posti che i CS hanno corsie preferenziali o una doppia opportunità di carriera come ogni tanto si legge? quando, invece e nonostante i TRE GIRI DI PISTA a livello di titoli che moooolti CS possono vantare di fronte altrettanti AA i privilegiati che possono zompettare da un Ruolo all'altro siete proprio voi?

i tuoi 31 mesi da AA si e i nostri 70 mesi da CS no e ti lamenti pure? davvero divertente!, sarai anche di sinistra, fa un po te, ma a me sembri mooolto classista.

non vedo l'ora che esce un concorso e il mio sogno è essere la tua vicina di banco.
un saluto.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 2:48 pm

ma certo.... :-)

la tua modestia, preparazione e sensibilità di sicuro fanno la differenza ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 2:53 pm

srcasmo inutile...

Non sapevo della doppia opportunità per gli AA semplicemente perchè non ero un AA.... che c'entrano i miei esami?

comunque, la prossima volta che scriverai che i CS hanno "doppie opportunità" mi farò due risate. e ora piantiamola qui, ci sono problemi più importanti.
Ciao e in bocca al lupo.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 2:58 pm

ma certo... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 3:14 pm


neanche io sono CS, eppure mi sono letto per bene il bando ... il tutto per fare la domanda come CS... :-)

si vede che oltre che classista sono pure poco coerente con il mio essere classista (dato che ho fatto la domanda in un profilo inferiore in base ALLA TUA VISIONE del mio pensiero riferito ai CS)...

invece .. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 3:19 pm

non girare le frittate, io non sono AA, quindi NON potevo sapere della vostra DOPPIA opportunità.

appartengo a una casta inferiore.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 3:28 pm

sei TU che ti senti inferiore....

altri CS sia sul forum che colleghi nelle scuole in cui sono stato erano/sono sullo stesso piano..... ognuno svolge il suo lavoro.... e RISPETTA gli altri

io ho le mie idee, ma ho sempre rispettato gli altri (compreso i CS) sia sul forum (3 anni) che fuori..... oltre a dare una mano con la mia (bassa) preparazione causa quasi 2 anni di disoccupazione (eeh si... sono fortunato ad essere in 1a AA e CS)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da SaraSensini Gio Set 20, 2012 3:53 pm

"compresi i cs" è bellissima!
ripeto, non girare le frittate, anche se vedo che sei un maestro in questo.
sei intervenuto in questa discussione solo per attaccare briga, stupida io che ci sono caduta.
Tu porti rispetto?, io sono contenta.
chiudo.

SaraSensini

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 4:18 pm

ma sicuro....

sei partita con la spocchia, proseguendo con "mah mistero che sei in 1a CS", sei classista, siamo una casta inferiore, etc..... poi ti sei data alle frittate :-)

mi sa che sei tu che non hai il rispetto per chi è nella scuola sia AA che anche CS....oltre a chi scrive in questo forum

ciao :-)



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUOLO ATA solo x 1000 Empty Re: RUOLO ATA solo x 1000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.