Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso assurdo per i posti disponibili

+26
astrea
pppp
Albith
davide 76
anto. s.
Marylin
elislov
Laura70
gabri2
boston
ottimista
ombre
marziaflowers
venusia
mystika
pepe
lisarena
profnadia
Indignazione
prever1968
lallaorizzonte
php78
totò
Marcos2k
gugu
Cate1973
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Cate1973 Gio Set 20, 2012 3:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Non conosco bene i meccanismi di chi propone, Profumo col suo staff, e di chi approva, ma è assurdo leggere il numero di posti disponibili, una miseria! Una macchina così grossa che si muove, che già è partita, per bandire un numero di posti irrisorio!! Io dico che c'è qualcosa che non mi quadra, altrimenti l'approvazione non sarebbe dovuta avvenire.

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso


Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 8:49 pm

Ok, e ti sembra una cosa che abbia un qualche senso, spendere un milione di euro per pagare , fra le altre, una commissione che farà un esame per arruolare solo tre persone? Che poi, se l'esperienza vale qualcosa, ci sta che queste persone saranno magari anche già abilitatae e comunque in GE, e si sarebbe potuto chiamarle da lì.

Insomma, io non sono di partenza contraria ai concorsi e questo lo farò, ma accidenti! Un concorso è un concorso, uno si ammazza per prepararlo e vorrebbe qualche chance in più di queste forche caudine dove si entra in 3000 e si esce in tre... Mi ricorda tanto quel film, Highlander... "NE resterà solo uno!!!!" (o poco più)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da lisarena Gio Set 20, 2012 8:49 pm

ombre ha scritto:Ma io mi chiedo: chi prima era favorevole al concorso ancora adesso non riesce a vedere la beffa, l'ennesima fregatura che ci stanno dando? I posti dati a ruolo sono irrisori. Vi faccio l'esempio con la mia regione: in ER l'anno scorso e l'anno precedente sono stati dati a ruolo (a345+a346) 40 + 40 posti (gm + ge). E adesso diventano la bellezza di 7 + 7 in DUE, dico DUE anni??

Di questo passo noi da precari ci moriremo.

oh mamma! ma sul serio?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gugu Gio Set 20, 2012 8:51 pm

ombre ha scritto:Ma io mi chiedo: chi prima era favorevole al concorso ancora adesso non riesce a vedere la beffa, l'ennesima fregatura che ci stanno dando? I posti dati a ruolo sono irrisori. Vi faccio l'esempio con la mia regione: in ER l'anno scorso e l'anno precedente sono stati dati a ruolo (a345+a346) 40 + 40 posti (gm + ge). E adesso diventano la bellezza di 7 + 7 in DUE, dico DUE anni??

Di questo passo noi da precari ci moriremo.

In effetti i conti non tornano (anche perchè a fronte di 278 posti di inglese stanno abilitando più di 1.000 persone con il TFA...che dovrebbe fornire docenti secondo il fabbisogno). Non tornano. Ma io ho la mia teoria su questo concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 8:52 pm

E poi a questo punto potrebbero prorogare la GE di un anno, per farla scadere di nuovo insieme al concorso: almeno uno può farsi due conti nella vita. I oper esempio contavo di entrare in ruolo l'anno prossimo. Con il concorso e la biennalizzazione dei posti, se non lo vinco, non passo quest'anno, ma il prossimo ancora (perché comunque 22mila lo sono lo stesso, solo su due invece che su uno).
MA SE RIAPRONO LE GE nel 2014, mi potrei ritrovare becca e bastonata!
Chi sarebbe d'accordo per chiedere quantomeno di lasciare la GE bloccata con la nuova GM fino al 2015, e poi nuovo concorso, tfini inclusi, e nuove GE per tutti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Marcos2k Gio Set 20, 2012 8:53 pm

non solo l'emilia romagna... il discorso è simile anche per le altre regioni... a roma andati a ruolo 29 a345 e 17 a346 da GM di quest'anno...
Questi stessi posti andranno a ruolo per i prossimi due anni in tutta la regione.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gugu Gio Set 20, 2012 8:56 pm

ruelepic ha scritto:E poi a questo punto potrebbero prorogare la GE di un anno, per farla scadere di nuovo insieme al concorso: almeno uno può farsi due conti nella vita. I oper esempio contavo di entrare in ruolo l'anno prossimo. Con il concorso e la biennalizzazione dei posti, se non lo vinco, non passo quest'anno, ma il prossimo ancora (perché comunque 22mila lo sono lo stesso, solo su due invece che su uno).
MA SE RIAPRONO LE GE nel 2014, mi potrei ritrovare becca e bastonata!
Chi sarebbe d'accordo per chiedere quantomeno di lasciare la GE bloccata con la nuova GM fino al 2015, e poi nuovo concorso, tfini inclusi, e nuove GE per tutti?



A parte che servirebbe un decreto legislativo attaccabile il giorno dopo e quindi non si farà, non capisco cosa cambierebbe per te. Le due procedure sono distinte. Senza contare che nel 2014 non vedo questa situazione serena, con circa 100.000 TFA che busseranno alla porta delle GE, visto che a fronte di tale quantità di abilitati il concorso sarà bandito per poche decine di persone. Mi pare che la situazione stia virando verso il fortemente negativo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da ombre Gio Set 20, 2012 8:56 pm

gugu ha scritto:
ombre ha scritto:Ma io mi chiedo: chi prima era favorevole al concorso ancora adesso non riesce a vedere la beffa, l'ennesima fregatura che ci stanno dando? I posti dati a ruolo sono irrisori. Vi faccio l'esempio con la mia regione: in ER l'anno scorso e l'anno precedente sono stati dati a ruolo (a345+a346) 40 + 40 posti (gm + ge). E adesso diventano la bellezza di 7 + 7 in DUE, dico DUE anni??

Di questo passo noi da precari ci moriremo.

In effetti i conti non tornano (anche perchè a fronte di 278 posti di inglese stanno abilitando più di 1.000 persone con il TFA...che dovrebbe fornire docenti secondo il fabbisogno). Non tornano. Ma io ho la mia teoria su questo concorso.

Mi dici la tua teoria Gugu?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da ottimista Gio Set 20, 2012 8:59 pm

gugu ha scritto: In effetti i conti non tornano (...) Ma io ho la mia teoria su questo concorso.

Chissà se coincide con la mia...

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gugu Gio Set 20, 2012 9:02 pm

ottimista ha scritto:
gugu ha scritto: In effetti i conti non tornano (...) Ma io ho la mia teoria su questo concorso.

Chissà se coincide con la mia...


Semplicemente far decadere tutte le GM del 1999, soprattutto nelle cdc dove la lista è ancora infinita. Mi pare chiarissimo che questi numeri provocheranno gravi vacanze in OD se i posti liberati dai pensionamenti (che comunque ci saranno, Fornero o meno) dei prossimi due anni non verranno dati a GE. Basti pensare al caso di inglese in regioni come il Piemonte o l'Emilia dove già attualmente esiste un OD di gran lunga superiore ai 7 o ZERO posti messi a disposizione per il concorso...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gugu Gio Set 20, 2012 9:06 pm

Tra le varie assurdità:


Lombardia


Inglese 18 posti

Diritto 20 posti

Dunque il Miur presume che nei prossimi due anni si liberanno più posti una cdc in completa contrazione per la riforma (diritto) e una minore disponibilità di posti per una cdc insegnata ovunque e in aumento orario proprio per la riforma sul triennio (inglese).

Ci vuole una bella fantasia...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da ombre Gio Set 20, 2012 9:08 pm

gugu ha scritto:
ottimista ha scritto:
gugu ha scritto: In effetti i conti non tornano (...) Ma io ho la mia teoria su questo concorso.

Chissà se coincide con la mia...


Semplicemente far decadere tutte le GM del 1999, soprattutto nelle cdc dove la lista è ancora infinita. Mi pare chiarissimo che questi numeri provocheranno gravi vacanze in OD se i posti liberati dai pensionamenti (che comunque ci saranno, Fornero o meno) dei prossimi due anni non verranno dati a GE. Basti pensare al caso di inglese in regioni come il Piemonte o l'Emilia dove già attualmente esiste un OD di gran lunga superiore ai 7 o ZERO posti messi a disposizione per il concorso...

Proprio per questo motivo io ritengo che questo piano immissioni sia assolutamente in contrasto con il piano triennale: assumere su tutti i posti vacanti e disponibili. Ripeto, ci stanno truffando.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da boston Gio Set 20, 2012 9:12 pm

è chiaro che ci stiano truffando. e uno perde il sonno per farsi i test preselettivi? mah. boh. amen.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gabri2 Gio Set 20, 2012 9:17 pm

Friuli Venezia Giulia: 2 posti per A050 e 8(ben 8!) per A043, ovviamente zero per 051 e 052.
Fortunatamente non ho ancora comperato i testi per la preparazione al concorso.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 9:38 pm

Credo che mi cambierebbe perché mi passerebbe avanti nuova gente, quindi: in GM non ci sono perché non vinco, in GE si rimescolano le carte. Se invece la GE andasse di pari passo con la GM, allora nella seconda tranche di ruoli (praticamente con lo slittamento di un anno) rientrerei. Credo che potrebbe essere una situazione comune a molti. Ma sono anche razionale e capisco che sia impossibile.
Quindi succederà che non vincerò il concorso, e tra due anni riscivolerò in fondo alla classifica (ti parlo della 43, dove non ho mai caricato il punteggio ma che era ormai quasi esaurita... tanto che tra pochissimo sarebbe toccato a me, malgrado i pochi punti). E va beh, sono rassegnata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 9:40 pm

PS: mi rendo conto di fare un discorso molto personale. Ma credo che comunque se avessero rispettato il piano triennale, 60.000 persone si sarebbero davvero comunque stabilizzate. Così si diluiscono i numeri e i tempi, e sono d'accordo che il 2014 con le sue incognite è a tinte fosche per tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da ombre Gio Set 20, 2012 9:45 pm

ruelepic ha scritto:PS: mi rendo conto di fare un discorso molto personale. Ma credo che comunque se avessero rispettato il piano triennale, 60.000 persone si sarebbero davvero comunque stabilizzate. Così si diluiscono i numeri e i tempi, e sono d'accordo che il 2014 con le sue incognite è a tinte fosche per tutti.

Direi che i numeri si stanno liquefacendo, e i tempi diventano biblici.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Laura70 Gio Set 20, 2012 9:57 pm

Gugu, sei ancora così felice che venga bandito questo concorso?

io, nonostante tutta la fortuna che ho avuto quest'anno, non riesco ad essere indifferente e continuo ad essere contraria
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da gugu Gio Set 20, 2012 10:05 pm

Laura70 ha scritto:Gugu, sei ancora così felice che venga bandito questo concorso?

io, nonostante tutta la fortuna che ho avuto quest'anno, non riesco ad essere indifferente e continuo ad essere contraria


Certo, forse più di prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da ottimista Gio Set 20, 2012 10:30 pm

L'idea sul concorso non coincide, ma...condivido invece l'entusiasmo!La vedo dura, ma è comunque un'occasione. Non si sa mai...

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da elislov Gio Set 20, 2012 10:45 pm

gugu ha scritto:
Laura70 ha scritto:Gugu, sei ancora così felice che venga bandito questo concorso?

io, nonostante tutta la fortuna che ho avuto quest'anno, non riesco ad essere indifferente e continuo ad essere contraria


Certo, forse più di prima.

Perchè in molti non lo affronteranno?

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Indignazione Ven Set 21, 2012 1:31 am

ruelepic ha scritto:E poi a questo punto potrebbero prorogare la GE di un anno, per farla scadere di nuovo insieme al concorso: almeno uno può farsi due conti nella vita. I oper esempio contavo di entrare in ruolo l'anno prossimo. Con il concorso e la biennalizzazione dei posti, se non lo vinco, non passo quest'anno, ma il prossimo ancora (perché comunque 22mila lo sono lo stesso, solo su due invece che su uno).
MA SE RIAPRONO LE GE nel 2014, mi potrei ritrovare becca e bastonata!
Chi sarebbe d'accordo per chiedere quantomeno di lasciare la GE bloccata con la nuova GM fino al 2015, e poi nuovo concorso, tfini inclusi, e nuove GE per tutti?

Se sono a esaurimento DEVONO tenerle chiuse e smetterla con tutti gli spostamenti!

Ci si domanda come chi si sia spostato sia riuscito ad andare a colpo sicuro! Come la distribuzione di chi si é spostato sia avvenuta in modo vantaggioso! E' gente che può giocare al superenalotto e vincerlo!

Chi sta fermo e ha scelto da anni e anni una provincia NON ha diritti e deve star male fino a bruciarsi le budella all'idea di un'apertura di graduatorie che PER LEGGE devono rimanere chiuse!

Indignazione

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Indignazione Ven Set 21, 2012 1:37 am

ruelepic ha scritto:PS: mi rendo conto di fare un discorso molto personale. Ma credo che comunque se avessero rispettato il piano triennale, 60.000 persone si sarebbero davvero comunque stabilizzate. Così si diluiscono i numeri e i tempi, e sono d'accordo che il 2014 con le sue incognite è a tinte fosche per tutti.

E' il discorso di chi si é abilitato onestamente e ha aspettato il proprio turno, NON é un interesse personale, che può sembrare disonesto!

Bisogna, allora, stravolgere qualsiasi tipo di graduatoria nel settore statale: a un passo dall'assunzione, si fa riaffrontare il concorso alla persona che pensava di... essere a posto!

Indignazione

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 21, 2012 7:45 am

ottimista ha scritto:L'idea sul concorso non coincide, ma...condivido invece l'entusiasmo!La vedo dura, ma è comunque un'occasione. Non si sa mai...
Io provo solo rabbia. Hanno cancellato il piano triennale che prevedeva molte piu' immisioni x darci le briciole col concorso che vinceranno i soliti 4 gatti raccomandati...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 8:06 am

Marylin ha scritto:Al netto delle situazioni personali questo concorso farà sparire le vecchie GM (e solo per questo avrebbe senso farlo) e continuerà a svuotare le GAE, anche se in ordine sparso, visto che i partecipanti al concorso saranno gli stessi che sono in GAE. A livello meramente personale mi fa anche piacere che abbiano bandito molti posti al sud, visto che parecchi colleghi del sud che sono in GAE al nord proveranno a fare il concorso nella loro regione di origine. Il 2014 mi preoccupa più o meno come il 2011, cioè zero assoluto. Con il vincolo dei 5 anni si è già data una bella stoppata ai trasferimenti, e con le immissioni in ruolo di questi anni una buona parte dei punteggi altissimi del sud sono spariti, indi anche se qualcuno si trasferisce non va a intaccare più di tanto le prospettive di chi un pò di punti li ha. Tutto questo è ovv. un macro-discorso, non tiratemi fuori "la situazione x della classe di concorso y della provincia z dove sono arrivate 30 persone e mi sono passate davanti."
Riassumendo: centinaia di post ansiogeni verranno, as usual, smentiti dalla realtà dei fatti dei prossimi 2-3 anni.

Scusami ma come la mettiamo con quelle cdc dove la GM si era esaurita solo da qualche anno? Ne cito solo alcune: l'ambito lettererario, A034, A033, lo ha fatto per non farci sentire nostalgia delle GM?
I partecipanti al concorso NON sono solo quelli in GE, ricordiamo che possono partecipare i non abilitati prima del 2001 e che non questa crisi ti assicuro che sono in tanti che si stanno sfregando le mani, quindi i motivi del concorso oltre ad una mera propaganda politica, permettimi ma io non li comprendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso assurdo per i posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Concorso assurdo per i posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.