Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

3 partecipanti

Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 10:21 pm

Scusate, vorrei chiedervi consigli sulla incredibile situazione che mi sta capitando.
Sono prima in GaE nella mia classe di concorso, quest'anno si era palesata la possibilità di una immissione in ruolo evidentemente con mia grande gioia, ma la cosa è sfumata a causa di un docente in esubero in possesso del titolo di studio valido per insegnare anche nella mia cdc che è stato quindi utilizzato nell'unica cattedra della mia cdc di diritto disponibile per il ruolo in tutta la provincia.
Da informazioni - pubblicate sul sito dell'Usp in questione - sulle ore residue disponibili per "operazioni di carattere annuale", tuttavia, scopro che ci sono ancora parecchi spezzoni della materia in cui è di ruolo il docente in esubero la cui "utilizzazione" ha impedito il mio ruolo, tali da poter consentire a questa persona di arrivare al completamento delle 18 ore.
Mi domando, ma le ore della materia in cui il docente in esubero è di ruolo non devono essere totalmente esaurite per poter costui passare su "altra" cdc? Perché può essere collocato su "altra" cdc se ci sono ancora ore della "sua" materia? E come mai l'Usp, pur avendo a disposizione spezzoni della materia in cui questa persona è di ruolo tali da potergli proporre una cattedra orario, gli ha dato una cattedra di diritto su altra cdc?
Grazie a chi vorrà darmi una mano in questo ginepraio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Re: Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 21, 2012 4:02 am

bisogna vedere cosa ha chiesto come utilizzo, molti spezzoni nella sua cdc ma dove?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Re: Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da angela.ferraro.779 Ven Set 21, 2012 7:07 am

ma se c'è il posto nella scuola di titolarità , ha sempre diritto all'utilizzo in altra provincia

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Re: Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 10:08 am

giulia boffa ha scritto:bisogna vedere cosa ha chiesto come utilizzo, molti spezzoni nella sua cdc ma dove?

Giulia, questo ancora non lo so, sto aspettando di ottenere l'accesso agli atti.
Comunque gli spezzoni sono sicuramente nella provincia in cui è titolare.
Ma mi lascia perplessa il fatto che un docente in esubero della materia X, con ore disponibili della sua materia, possa scegliere di essere utilizzato sulla cdc Y così liberamente... Aldilà del mio caso specifico e del ruolo perso così amaramente, qualcuno ci pensa al fatto che docenti specificamente abilitati non lavorano o subiscono gravi danni e docenti che magari non hanno mai insegnato altro in vita loro vanno su altra cdc? (Per la quale basta solo anche un remoto titolo di studio, non l'abilitazione...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Re: Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da UNprof.74 Dom Set 30, 2012 11:41 am

sono nella tua identica condzione e sto cercando informazioni tra i colleghi per adire anche le vie legali. E' quantomeno assurda questa situazione.

UNprof.74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità Empty Re: Docente in esubero collocato su "altra" cdc nonostante ore disponibili nella materia di titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.