quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

5 partecipanti

Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da sorridosempre Ven Set 21, 2012 10:05 am

Salve, ancora una volta ho bisogno della vostra esperienza...
1) Aspetto una bimba, e la data presunta del parto è stata fissata per il 25 novembre. Sono andata all'ospedale che mi segue (ho scelto di farmi seguire dalla struttura pubblica) e ho chiesto il certificato da portare a scuola, considerando che la mia maternità dovesse iniziare il 25 settembre (2 mesi prima della data del parto). Il medico, però, mi ha detto che non può farmi il certificato prima della 32esima settimana, quindi la prima settimana di ottobre. Ha ragione lui?? A me pare che così, considerata la data del parto, il certifiicato arriverebbe in ritardo, e perderei una settimana di maternità.
2) ma la maternità dura 5 mesi "di calendario", quindi nel mio caso ipoteticamente dal 25 settembre al 25 febbraio, o dura 150 giorni, gli ultimi 90 dopo il parto?
Grazie

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da cheope Ven Set 21, 2012 10:19 am

Scusa ma chi ti ha fissato la dpp? Io penso che alla scuola e alle asl possa bastare il certificato di un medico privato attestante la datapresunta del parto, ch può essere fissata ben prima dell 32esima settimana. Nel mio caso è stata fissata proprio all'inizio, verso la decima settimana per l'astensione facoltativa, e quella è rimasta.
Prova così.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da andulina Ven Set 21, 2012 11:45 am

ciao sorridosempre io ho dpp 23 novembre ed ho già consegnato a scuola il certificato per la maternità obbligatoria, sapevo che va assolutamente consegnato 2 mesi prima, non dopo.
l'obbligatoria dura 2 mesi prima e 3 dopo il parto poi dipende dalla nascita esatta del bimbo ma devi prenderla 2 mesi prima e portare alla scuola dove hai preso interdizione il certificato del ginecologo che ti segue

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da sorridosempre Ven Set 21, 2012 2:06 pm

La dpp è stata fissata dal ginecologo, naturalmente, sulla base dell'ultimo ciclo. Non so proprio come abbia ragionato nel dirmi che il certificato si fa alla 32 settimana, e di fatto mi ta creando molti problemi con la segreteria. Vi ringrazio per le risposte, in bocca al lupo a tutte per i vostri bimbi!

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da andulina Ven Set 21, 2012 2:14 pm

grazie crepi il lupo! insisti per farti fare subito il certificato, magari te lo fanno anche nell'ospedale della tua città. Non capisco perché il tuo ginecologo ti crei questi problemi, a me hanno scritto il certificato già due mesi e mezzo prima della dpp. scusa è un tuo diritto, non stiamo parlando dell'interdizione che è a loro discrezione farla ma dell'obbligatoria. Posso chiederti come ti stai comportando con le supplenze brevi o di poche ore fino ad avente diritto? a me stanno proponendo spezzoni e sto rinunciando per non ridurre l'indennità di maternità ma non so se sto facendo la scelta giusta..

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da Emmaleo Ven Set 21, 2012 2:16 pm

il tuo ginecologo deve solo farti un certificato che presenti la DPP presunta. te lo può fare anche sei mesi prima, cosa gliene viene a lui?


Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da andulina Ven Set 21, 2012 2:20 pm

infatti anche io non capisco perchè non voglia farle il certificato è un suo diritto e non so nemmeno se si possa consegnare in ritardo.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da Emmaleo Ven Set 21, 2012 2:26 pm

telefona in ospedale o vacci direttamente e parla con le ostetriche, fatti aiutare da loro, in caso: forse possono fare ragionare il ginecologo.



Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 21, 2012 10:41 pm

avrai delle carte che attestano a che settimana sei di gravidanza. mi viene in mente l'ecografia che si fa a scadenze precise; con quelle carte vai all'asl e fatti rilasciare il certificato di data presunta del parto

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da andulina Dom Set 23, 2012 1:03 pm

sorridosempre sei riuscita a risolvere? in bocca al lupo!!

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da sorridosempre Gio Set 27, 2012 3:27 pm

Ciao a tutte e grazie per le vostre risposte, scrivo per raccontarvi che sono sono riuscita ad avere il certificato, grazie ad un altro medico dell'ospedale, e le mie sostitute sono state già nominate (la mia cattedra è divisa diurno+serale). Ne sono contenta. Grazie a tutti

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da andulina Ven Set 28, 2012 12:45 pm

bene dai tutto sistemato!! abbiamo la data presunta parto nello stesso periodo e tra l'altro vorrei partecipare al concorso. anche tu vorresti partecipare? spero solo di farcela a partecipare... non si sa mai che il mio piccolo voglia nascere proprio in quei giorni...

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE Empty Re: quando inizia congedo obbligatorio? URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.